Un saluto a tutti gli utenti del forummeno di un mese fa, postai la mia alimentazione, una dieta "fai da te".. dopo aver ricevuto alcuni consigli e varie critiche, decisi di andare da un dietologo per abbinare alla palestra una corretta alimentazione.. Dopo aver effettuato analisi e tutto per vedere se ero intollerante a qualcosa o se avevo qualche problema, finalmente mi è stata stilata la dieta. Dal referto impedenziometrico, con un'altezza di 182cm e un'età di 19 anni, la mia percentuale di massa magra è del 90.8% (73.1kg) e una percentuale di massa grassa del 9.2% ( 7.4kg inferiore alla norma.. ). Visto che il mio obiettivo è definirmi, il medico mi ha consigliato di rimanese su questo peso e aumentare la massa magra in modo da definirmi.. La dieta è di 2100 calorie ed è la seguente:
LUNEDì:
Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
Spuntino: yogurt magro alla frutta 125g
pranzo: patate 300g+ fagiolini quanto basta, petto di pollo 160g, verdure a volontà, 50g pane integrale, 150g pere
spuntino: 300g mele
Cena: bresaola 65g, verdura a scelta a volontà, 50g pane integrale, 150g pere
MARTEDì:
Spuntino: crackers integrali 25g
Pranzo: 80g pasta con verdura quanto basta, 180g filetto di platessa, verdure, 50g di pane integrale, 150g mele
spuntino: 150g banane
Cena: formaggio asiago 70g, verdura a scelta, 50g pane integrale, 150g mele
MERCOLEDì:
Spuntino: yogurt magro 125g
Pranzo: 40g di pasta + 50g lenticchie, 2 uova, verdura a scelata, 50g di pane, 110g di kiwi
Spuntino: 300g di pera
Cena: hamburgher di vitello 100g, verdure a scelta 50g di pane, 110g di kiwi
GIOVEDì:
spuntino: crackers integrali
Pranzo: 80g di riso con pomodoro quanto basta, 160g petto di tacchino, verdure a scelta, 50g di pane integrale, 150 di pere.
Spuntino: 50g di fesa di tacchino
Cena: 70g di philadephia, 50g fesa di tacchino, verdure a scelta, 50g pane integrale, 150g di pere
VENERDì:
spuntino: yogurt magro 125g
Pranzo: 70g di pasta, 70g di piselli, 180g di sogliola, verdure a scelta, 50g di pane, 140g ananas
Spuntino: 150g di banane
Cena: 80g di tonno, verdure a scelta, 50g di pane
Poi mi è stato dato un elenco di alimenti da sostituire in modo da alternare, sia a colazione, pranzo, cena.. ogni giorno posso assumere max 40g di olio exstra vergine di oliva..
Anche se la mia percentuale di massa grassa è del 9%, non sono definitissimo anzi.. mi è stata fatta questa dieta per continuare ad aumentare la massa magra cercando xò di mantenere intorno al 10% la massa grassa. Vorrei i vostri pareri, so che tra gli utenti del forum ci sono persone molto esperte e quindi aspetto una vostra critica, un vostro consiglio! Grazie millel'obbiettivo è di aggiungere altri 7-8 kg di massa magra.. 18% di proteine, 27% grassi(saturi 8%) glucidi 55%
Segnalibri