Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Massa grassa 10.5% e addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Massa grassa 10.5% e addominali

    Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi inanzitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato sezione o qualcosa .
    Ho 15 anni sono alto 1.78 peso 67.5 kg e vado in palestra da 2 anni e mezzo e come pesi per la mia età sono messo abbastanza bene credo
    Ieri cercando su internet ho trovato dei test per misurare la massa grassa , ne ho fatti 3/4 e mi è venuto che la mia massa grassa è circa del 10.5%.
    A me si vedono benissimo i primi 4 addominali ( quelli piccoli e quelli alti ) ma quelli all altezza dell ombelico si vedono meno infatti toccandoli sono anche meno gonfi .
    Volevo sapere se devo dimagrire ancora perchè ho un po di pancetta (poca poca ) sotto l ombelico o se devo solo fare più addominali per farli vedere ... inoltre la parte alta degli addominali obliqui ( dove finisce la V ) non è dura (anche se mi si vede la V) però non riesco a prendere il grasso che c è sopra quindi anche li non so se allenarli di più o dimagrire
    Grazie a tutti e scusate ancora se ho sbagliato qualcosa

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Se fossi al 10% dovresti vederli tutti ... O almeno io lo sono e di fatti mi si vede tutto eight-pack ...Comunque qua non si stilano diete da zero , posta una tua giornata tipo con tanto di grammature , percentuali dei macronutrienti e tot kcal assunte.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea 1997 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi inanzitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato sezione o qualcosa .
    Ho 15 anni sono alto 1.78 peso 67.5 kg e vado in palestra da 2 anni e mezzo e come pesi per la mia età sono messo abbastanza bene credo
    Ieri cercando su internet ho trovato dei test per misurare la massa grassa , ne ho fatti 3/4 e mi è venuto che la mia massa grassa è circa del 10.5%.
    A me si vedono benissimo i primi 4 addominali ( quelli piccoli e quelli alti ) ma quelli all altezza dell ombelico si vedono meno infatti toccandoli sono anche meno gonfi .
    Volevo sapere se devo dimagrire ancora perchè ho un po di pancetta (poca poca ) sotto l ombelico o se devo solo fare più addominali per farli vedere ... inoltre la parte alta degli addominali obliqui ( dove finisce la V ) non è dura (anche se mi si vede la V) però non riesco a prendere il grasso che c è sopra quindi anche li non so se allenarli di più o dimagrire
    Grazie a tutti e scusate ancora se ho sbagliato qualcosa

    intanto esiste o il 6pack o l'8pack. ed è genetica. l'8pack è un falso 8 perché è semplicemente formatoda una linea alba che separa ulteriormente la zona inguinale in 2 parti più o meno marcatamente nei casi più fortunati al punto di far vedere 2packs anche sotto l'ombelico (incorniciati ma non sempre dalla v degli obliqui, dipends anche quello dalla protuberanza o meno della V shape anche quella determinata più dalla genetic). coleman è classico esempio di 6 pack. sotto l'ombelico come molti è piatto e liscio anche con bf da gara. stabilito questo (basta che tocchi sotto l'ombelico e senti se si sente molto la demarcazione o se non si sente affatto) il tuo problema sta sopra. i 2 packs (anch'essi fasulli) che stanno sotto lo sterno lì dove c'è il diaframma aa divaricazione della cassa toracica. quei 2 packs che stanno fra pattorali e tronco, si vedono anche quelli o sempre (in base sempre alla linea alba) o in certe pose (la classica di compressione addominale con mani dietro la nuca e strizzando addome e spingendo fianchi) o sempre (se hai linea alba molto incavata). nel caso 'sfortunato' della parete addominale non troppo probunciata e/o di un'apertura troppo grande della parte scheletrica della cassa toracixa nel giro diaframmale, quei 2 packs ti si vedranno per ultimi (in ordine di cLo della bf) e come dicevo maggiormente solo in certe pose se non sei bassissimo di bf. inizialmente vedrai solo la alba. in seguito cedrai anche i quadratini quando sarai più ipertrofico (lavora bene sulla respirazione quando fai abs). la caduta di bf porta a far emergere le striature del costato e 'per magia' si separeranno meglio questi 2 packs. insomma è facile che da 4packs passerai al 6packs in quel punto. l'8 pack arriva per ultimo e solo se hai geneticamente il retto addome fatto in un certo modo. nemmeno coleman ce l'ha quindi quello non sarà mai un problema di bf. poi certo se comunque senti del grasso prova a dimagrire ma comunque non spunterà nulla di nuovo se non in casi esteemi perfino i linfonodi superficiali del basso ventre con tutto l'ambaradan del sistema vascolare superficiale. non ne vale la pena perché è uno stato di denutrizione folle. poi ovvio..conta la genetica per cui se i minimo depositi di grasso li hai lì piuttosto che in zona lomborenale o fianchi..ven per te perché potresti comunque farli vedere stando comodo sul 10%. ma non mi pare il tuo caso..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Minemoss i tuoi interventi non si riescono mica sempre a leggere...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Minemoss i tuoi interventi non si riescono mica sempre a leggere...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ho scritto castronerie? fra l'altro quando scrivo dal cell scappano lettere sbagliate, errori e non posso manco rileggermi facilmente. a volte ci provo ad esser chiaro ma non ho mai abbastanza tempo dovrei scrivere dal pc. comunque i concetti base credo di averli spiegati ma forse un po' 'analfabeticamente' :O

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie ma io credo proprio di averne 6 e non 8 e la massa grassa ( per quanto affidabile ) è 10.5/10.6 solo che gli addominali ( all altezza dell ombelico ) per il 6 pack sono meno gonfi di quelli alti quindi dovrei farli lentamente con sovraccarico per farli uscire più evidenti ( perchè comunque ce li ho ma voglio che si vedano come quelli alti ) ? Inolte quello sinistro si vede meglio quindi non so se sia allenamento sbagliato o se sia normale perchè anche io mio pettorale sinistro è più grande ( ma più debole ) del destro
    Ps non sono mancino

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea 1997 Visualizza Messaggio
    Grazie ma io credo proprio di averne 6 e non 8 e la massa grassa ( per quanto affidabile ) è 10.5/10.6 solo che gli addominali ( all altezza dell ombelico ) per il 6 pack sono meno gonfi di quelli alti quindi dovrei farli lentamente con sovraccarico per farli uscire più evidenti ( perchè comunque ce li ho ma voglio che si vedano come quelli alti ) ? Inolte quello sinistro si vede meglio quindi non so se sia allenamento sbagliato o se sia normale perchè anche io mio pettorale sinistro è più grande ( ma più debole ) del destro
    Ps non sono mancino
    cerco di spiegarmi.
    il retto addome (basta guardare le illustrazioni) è formato da quelli che vengono chiamati volgarmente 8 packs. 6 stanno dall'ombelico in su e 2 sull'inguine. generalmente a livello pro o meno i più visibili sono i 4 al di sopra dell'ombelico. che sono quelli dell'addome vero e proprio e più ipertrofizzabili. a questi si aggiungono in alcuni soggetti i 2 che si attestano appena sotto al pettorale e che s'attestano sopra al costato sotto allo sterno (6pack 'alto'). in altri i 2 sotto l'ombelico dell'inguine (6pack 'basso').se si vedono tutti è 8 pack.
    ora. in base alla genetica e alla struttura scheletrica del costato (la prominenza o meno delle costole, dimensioni del muscolo pettorale etc) e ad altri parametri (simmetria e protuberanza addominale, vacuum, etc) indipendentemente dalla dieta (stiamo ragionando senza considerare l'adipe) in alcuni soggetti si nota solo il 4 pack. anche a bf da competizione. il 4 pack è sempre e solo determinato dai 4 packs sopra l'ombelico. in questi soggetti generalmente al di sopra si nota un pettorale molto ipertrofico che scende
    molto fino al diaframma e i 4 packs sopra l'ombelico risultano molto più ampi degli altri soggetti (pare quasi che geneticamente abbiamo il retto addome diverso da quanto insegna l'anatomia avendo un retto addome più corto a vantaggio di un pettorale che si sviluppa per tutta la lunghezza dello sterno). questi soggetti anche sotto l'ombelico presentano generalmente inguine piatto e liscio. talvolta appena diviso verticalmente dalla linea alba (hanno insomma un cenno di 6pack basso). insomma tu al tuo 4 packs potresti arrivare al 6pack alto (se non hai pettorali che scendono molto) o 6 pack basso se sotto l'ombelico senti marcatamente la scanalatura della linea alba al centro. o fermarti al 4pack come coleman (mi corrego rispetto quanto detto prima). coleman ha un 4 pack. pettorale superipertrofico che scende 'a coprire' lo sterno. inguine piatto. cristiano ronaldo ha pettorale piccolo e alto per cui ha un 6 pack alto. forse in qualche altra foto magari si vede anche l'8pack ma non mi sono messo a guardare. generalmente chi ha 6pack alto o 8 pack ha pettorale corto e alto al di là dell'ipertrofia. io ad esempio ho un 8 pack. ma non riuscirei mai a farlo vedere per cui mi accontento del 6 alto. dovrei scendere a bf da malattia. il tuo problema di visibilità diversa dei vari packs può essere dovuto a moltissimi fattori. hai il retto addome simmetrico? io no per cui è normale che non siano simmetriche le scolpiture. se ti mancano i 2 pack sotto all'ombelico il fatto che vedi più pronunciata la linea a dx o a sx dell'ombelico può dipendere ad esempio dall'assimmetria (in combinazione con l'adipe che si distribuisce diversamente avendo più o meno spazio sull'inguine in senso verticale). ma mi sembrano sottigliezze. (nel caso di asimmetia ovviamente l'ombelico 'casca' sempre in asse sulla linea alba al centro del corpo ma o casca nell'interspazio spazio fra i packs del lato dx, o nell'interspazio dei packs del lato sx, quindi ci saranno differenti ombre e protuberanze) la perfetta simmetria dei vari packs e l'identica ipertrofia etc non è gestibile con allenamento. un conto è l'andamento del cavo addominale se ragionamo sul profilo (spesso dipende dall'apertura della cassa toracica e dalla curva delle ultime costole, più spesso dalla postura e dalla piega della curva della colonna vertebrale etc...insomma parametri scheletrici al max posturali, spesso semplice genetica).
    Ultima modifica di minemoss_m; 21-04-2013 alle 11:48 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
    cerco di spiegarmi.
    il retto addome (basta guardare le illustrazioni) è formato da quelli che vengono chiamati volgarmente 8 packs. 6 stanno dall'ombelico in su e 2 sull'inguine. generalmente a livello pro o meno i più visibili sono i 4 al di sopra dell'ombelico. che sono quelli dell'addome vero e proprio e più ipertrofizzabili. a questi si aggiungono in alcuni soggetti i 2 che si attestano appena sotto al pettorale e che s'attestano sopra al costato sotto allo sterno (6pack 'alto'). in altri i 2 sotto l'ombelico dell'inguine (6pack 'basso').se si vedono tutti è 8 pack.
    ora. in base alla genetica e alla struttura scheletrica del costato (la prominenza o meno delle costole, dimensioni del muscolo pettorale etc) e ad altri parametri (simmetria e protuberanza addominale, vacuum, etc) indipendentemente dalla dieta (stiamo ragionando senza considerare l'adipe) in alcuni soggetti si nota solo il 4 pack. anche a bf da competizione. il 4 pack è sempre e solo determinato dai 4 packs sopra l'ombelico. in questi soggetti generalmente al di sopra si nota un pettorale molto ipertrofico che scende
    molto fino al diaframma e i 4 packs aopra l'ombelico risultano molto più ampi degli altri soggetti (pare quasi che geneticamente abbiamo il retto addome diverso da quanto insegna l'anatomia avendo un retto addome più corto a vantaggio di un pettorale che si sviluppa per tutta la lunghezza dello sterno). questi aoggetti anche sotto l'ombelico presentano generalmente inguine piatto e liscio. talvolta appena diviso verticalmente dalla linea alba (hanno insomma un cenno di 6pack basso). insomma tu al tuo 4 packs potresti arrivare al 6pack alto (se non hai pettorali che scendono molto) o 6 pack basso se sotto l'ombelico senti marcatamente la scanalatura della linea alba al centro. o fermarti al 4pack come coleman (mi corrego rispetto quanto detto prima). coleman ha un 4 pack. pettorale superipeetrofico che scende a coprire lo sterno. inquine piatto. cristiano donaldo ha pettorale piccolo e alto per cui ha un 6 pack alto. forse in qualche altra foto magari si vede anche l'8pack ma non mi sono messo a guardare. generalmente chi ha 6pack alto o 8 pack ha pettorale corto e alto al di là dell'ipertrofia. io ad esempio ho un 8 pack. ma non riuscirei mai a farlo vedere per cui mi accontento del 6 alto. dovrei scendere a bf da malattia. il tuo problema di visibilità diversa dei vari packs può essere dovuta a moltissimi fattori. hai il retto addome simmetrico? io no per cui è normale che non siano simmetriche le scolpiture. se ti mancano i 2 pack sotto all'ombelico il fatto che vedi più probunciata la linea a dx o a sc dell'ombelico può dipendere sia dall'assimmetria in combinazione con l'adipe. ma mi sembrano sottigliezze. la perfetta simmetria dei vari packs e l'identica ipertrofia etc non è gestibile con allenamento. un conto è l'andamento del cavo addominale se ragionamo sul profilo (spesso dipende dall'apertura della cassa toracica e dalla curva delle ultime costole, più spesso dalla postura e dalla piega della curva della colonna vertebrale etc...insomma parametri scheletrici al max posturali, spesso semplice genetica).
    Grazie mille mi hai dato una bella spiegazione e finalmente ho capito .
    io comunque ce li ho i 2 piccoli sotto al petto quindi ho il 6 pack alto adesso allora si tratta solo di definire meglio i 2 sull ombelico .
    anche i tuoi sotto il petto hanno una forma meno rettangolare degli altri ?
    i miei sono quasi triangolari

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    nel tuo caso sono triangolari proprio perché riempiono diciamo lo spazio ristretto sotto il costato. ma può darsi che se scendi ancora di bf o aumenti ipertrofia addome spesso vedrai ulteriori protuberanze ai lati in base però a quanto sporge scheletricamente quella tua costola (non ricordo il numero che la identifica) e a quant è 'aperta' la tua cassa toracica al centro all'altezza delle 'false costole'. nel mio caso sono quasi rettangolari con margini laterali ben sporgenti rispetto al costato perché mi sporgono abbastanza. ma in realtà non sono rettangolari ma ciascuno ha una forma più simile ad un S orizzontale (specchiate ovviamente rispetto alla linea alba). difficile da descrivere ma se certxhi sul web i vari abs ce ne sono alcuni che appunto hanno un 6 pack alto con i 2 alti con una forma più diciamo a esse orizzontale che a rettangolo o triangolo. ovviamente i 2 alti mi si vedono solo in posa per addome, contraendo addominali e inarcando zona lombare come si fa nella posa tipic. se resto in piedi invece vedo i 4. e i 2 alti si vedono poco perchè la linea alba non li demarca bene (ma si vedono diciamo le demarcazioni all'esterno). insomma come succede con l'inguine che pare liscio (ma quello perchè non scenderò mai a bf da tirarli fuori perché non ce la farei) e poi comunque ho una bf che comunque fa già sembrare ipertrofici anche i 2 packs sotto l'ombelico. a dividerli ci pensa una linea di peli eheheh comunque se mi pizzico sotto l'ombelico ovviamente ho un po' di grasso. ma niente si antiestetico, in fondo ho ombelico tondo e non schiacciato da accumulo di adipe fra ombelico e inguine. per farti il 6 alto, cala un po ma soprattutto cura la reapirazione quando fai i crunc. porta al max inspirazione ed espirazione. deve farti male il diaframma quando fai i crunch. spesso si tende a far lavorare più la zona centrale del cavo addominale con relativi 4 pack. ovviamente il retto addome è uno ma se fai esercizi diversi sviluppi anche in maniera diversa le varie zone. i migliori per allenare i 2 alti sono quelli in cui puoi lavorare con iperestensione della schiena. quando insomma puoi portare spalle e testa molto indietro in modo da aprire totalmente la cassa toracica. nel crunch a pavimento invece si lavora meglio il retto centrale perché devi tenere comunque un po' incassato il torace per evitare di avere le conche in zona lombare..quindi anche quando ti sdrai non puoi mai iperestendere addome e aprire bene la cassa toracica in massima espansione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Potresti evitare questi minestroni di parole senza punteggiatura in cui non si capisce una mazza (tralasciando i contenuti che sono opinabili)?
    Il retto non può essere allenato in zone specifiche. È questione di anatomia e fisiologia. Basta alimentare miti e leggende.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Potresti evitare questi minestroni di parole senza punteggiatura in cui non si capisce una mazza (tralasciando i contenuti che sono opinabili)?
    Il retto non può essere allenato in zone specifiche. È questione di anatomia e fisiologia. Basta alimentare miti e leggende.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    non alimento nulla. che il retto addome sia uno nessuno lo mette in dubbio. che il retto addome sia un muscolo che possiamo contrarre come vogliamo ce lo dimostriamo allo specchio senza fare strane danze del ventre. va da se che la diversa forma che possiamo fargli assumere si traduce in un diverso modo di lavorare del muscolo. basta fare lo stesso crunch con diversi tipi di postura addominale che cambia totalmente lo sforzo e il modo di lavorare delle diverse aree. con ciò no dico che sia lavorabile su alcune cose così come sulla forma caratteristica etc. ma il problema sta a monte. ed è 1. non sopporti qualcuno che scriva troppo e senza maiuscole 2. non sopporti chi scrive troppo non facendolo in modo pseudoacientifico un po' come certi trattati che si leggono qui o in giro dove si spiega per filo e per segno come fare un'alzata della serie 'vi spiego la legge' e non si risponde a chi cerca d'interagire 3. ritieni opinabile quel che dico come se tutto ciò che si legge su questi temi salvo poche cose non lo sia 4. probabilmente ti sembro stupido e vago 5. mi hai preso di mira perché evidentemente non mi reputi all'altezza della tua professionalitá o di quella di molti. i qualsiasi caso se sei utente esperto puoi non leggermi e screditarmi come fai. se sei amministratore puoi bannarmi e impedirmi di dire la mia in un forum 'tuo' o moderato. se sei utente come gli altri, non leggermi che tanto chi vuole capirmi mi capisce.
    poi certo se per screditarmi dico grigio e tu mi rispondi 'creare leggende sul bianco è una baggianata' allora siamo punto e a capo. specie se la verità (presunta tale da alcuni) sta nel nero.
    io d'altra parte mica voglio essere inconfutabile. specie su temi che no vedono d'accordo nemmeno gli autori accreditati eheh.
    per il resto io invece ti leggo spesso con piacere. salvo quando rispondi sgarbatamente a chi fraintendi. o quando diventi troppo prolisso su zupponi scritti con belle terminologie per aspiranti addetti del settore.
    comunque questo è uno scontro inutile. era nell'aria che tornavi a punzecchiarmi su ciò che scrivevo. ho reagito male. ma ora la pianto. non temere per le maiuscole eheh.
    buona domenica

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il discorso è un altro. Cerca di essere più snello e leggibile... si perde il filo
    Sul retto è un mio caposaldo e nulla di personale

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il discorso è un altro. Cerca di essere più snello e leggibile... si perde il filo
    Sul retto è un mio caposaldo e nulla di personale

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ok per le maiuscole mi scuso ma sono scomode da mettere su iphone quando si scrive veloce, cerco però di rispettare la punteggiatura anche se va volte so bene di essere un po' illegibile.
    riguardo il retto e la diversa forma che ha in base alla conformazione fisica dei vari atleti e o soggetti non credo di aver detto troppe castronerie (sicuramente però non possiedo un vocabolario ricco e preciso dei termini anatomici).
    sull'effetto dei diversi crunch invece ho sicuramente scritto cose fraintendibili. sul mio corpo posso solo dire però di averli modificati molto cambiando radicalmente tipo di allenamento. forse per caso o cosa sono riuscito a sviluppare le parti in cui ero più 'debole'. certamente entro certi limiti. e sempre senza mai modificare ovviamente la conformazione stessa del muscolo. ma ad esempio un'ipertrofia dei 2 packs alti l'ho ottenuta e una miglio v-shape. questo senza incidere sull bf. e pur avendo sempre allenato gli abs. ma con essecizi differenti ho avuto dfferenti risultati. anche il bicipite credevo di averlo 'corto' e quindi non modificabile se non aumentandolo di volume. invece è cambiato. ovviamente nei limiti. so che certe modificazioni non dipendono dalla dimensione del muscolo. così come coleman non può avere un 8 pack visibile. però la sua linea alba e simmetria è fantastica larghissima insomma ci sono caratteristiche che si possono modificare ma altre no. comunque ho fatto di nuovo casino e sarò illeggibile mi sa. volevo solo aggiungere che in molti casi ho letto che alcuni pensano che ad esempio un bicipite corto resta corto. e sono fonti autorevoli. anche quella lì è una mezza verità.. poi certo basta notare le differenti striature fra finalisti di mr olympia per capire quanto i muscoli a parità di bf siano diversi fra un atleta e l'altro. un po' come accade per i visi. ciascuno ha il suo. ma moltissimo si può fare

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    lettoniente , comunque agli inizi avevo anche io fatto qualche test stupido per calcolare massa grassa senza plicometro ,
    mi usciva 4% ( assolutamente non reali ! ) ma avevo l'8 pack in evidenza e assolutamente pochissima massa grassa.
    quindi se ti segnano 10.5 e' possibile che tu stia un po' piu in alto ed e' normale che tu abbia un po' di accumulo sotto l'ombelico .

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si infatti so che e molto poco preciso ma ( mentre i 6 addominali alti ci sono e si vedono ) i due sotto l ombelico non si sentono neanche schiacciando quindi è probabile che io abbia il 6 pack e non l 8 pack .. Però pazienza va bene lo stesso

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  2. 8% massa grassa e zero addominali bassi
    Di Ares93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-07-2010, 04:39 PM
  3. [addominali]Eliminare quella massa grassa di troppo...
    Di WaDe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2009, 12:08 AM
  4. Aumento bicipiti e addominali e perdita di massa grassa contemporeaneamente
    Di flybywire nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 07:21 PM
  5. Aumento Bicipiti e Addominali e perdita di massa grassa contemporaneamente
    Di flybywire nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home