Non sono riuscito a trovare discussioni simili. Cosa è meglio, premesso che non ho problemi di digeribilità?
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Non sono riuscito a trovare discussioni simili. Cosa è meglio, premesso che non ho problemi di digeribilità?
by wikipedia: a mio parere prenderei un parzialmente scremato o ancora meglio uno totalmente scremato perchè la scrematura (procedimento fisico) utile alla separazione della componente grassa da quella idrofila.
La scelta del latte da consumare TUTTI i giorni è piuttosto semplice; in assenza di dismetabolismi del colesterolo (eventualmente aggravati da concomitantiipertrigliceridemie) o, ancor peggio, di sofferenza vascolare (aterogenesi ostruttiva), la scelta del latte subordina esclusivamente al gusto personale. Al contrario, se la colesterolemia risulta elevata, potrebbe essere utile fare uso di un prodotto parzialmente o totalmente scremato, in modo da abbattere ulteriormente la quota di acidi grassi saturi e colesterolo presenti nella dieta.
spero ti sia stato d'aiuto !!!
Grazie
usa l'apposito tasto !!!comunque di niente... se hai altre domande chiedi pure !!!
Dipende anche quanto ne bevi. A livello di digeribilità se vogliamo guardare proprio il capello, il latte scremato lo digerisci un pò prima perchè non contiene grassi. Un buon compromesso è il parzialmente scremato che contiene una quantità ancora bassa di grassi ed è un pò più buono da bere da solo. Il latte intero non te lo consiglio se ne bevi 500-600gr. al giorno perchè ci sono fonti più buone da cui prendere i grassi.
Altrimenti se hai problemi di assimilazione dell galattosio (intolleranza ai latticini) opta per il latte ad alta digeribilitá. A volte come nel mio caso se a colazione hai problemi di aria nella pancia questo é dovuto alla alta quantitá di fibre che il latte intero contiene quindi opta per quello totalmente scremato !!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No, non ho problemi di digeribilità e bevo al max 350/400 al giorno .
Segnalibri