Originariamente Scritto da
rams231981

Ciao a tutti. Ho 31 anni e peso 61,4
Kg. Da un po' di tempo mi è venuta un po' di pancetta e non so come
fare. Ieri(giorno on) ho mangiato secondo l'immagine che ho postato
Nei giorni off invece mangio 2600 kcal
+ le verdure. Secondo voi fino a quando posso continuare a fare massa
fregandomene della pancetta?
mi sembra che anche nella dieta che hai postato, giorno ON, assumi 2600 kcal.
queste potrebbero andare bene in un giorno di allenamento ma potrebbero essere davvero troppe per i giorni di riposo, a meno che tu non faccia un lavoro molto usurante.
Ho altre domande.
Qualche amico mi ha detto che se mangio
tanta pasta come sto facendo ora mi viene la glicemia alta, è
vero?Io sapevo che gli zuccheri non vanno bene. In questo mese sto
mangiando + pasta perchè secondo un test sono intollerante al
lievito di birra , non riesco a mangiare le gallette o il pane
azzimo affinkè riesco a recuperare le kcal per fare massa. Inoltre
se mangio il riso non posso mettere il sugo perchè anche quello è
un altro alimento a cui sono intollerante e il riso mi piace solo al
sugo.
la pasta non è un alimento così salutare, o meglio ci sono varianti migliori, come il riso, le patate o altri cereali. se il riso in bianco proprio non ti piace lo puoi condire in altri modi, magari con le verdure.. per il pane puoi usare il PEMA, le gallette di soia o di mais biologiche, ecc ecc. Naturalmente è bene variare il più possibile la pasta, ma non è che ti viene il diabete se la mangi...
Da quando ho cambiato palestra mi sento
un po' stanco dopo l'allenamento. Io finisco l'allenamento alle 6,30
e ceno verso le 8. Quali proteine in capsule mi consigliate di
prendere dopo l'allenamento ?L'importante è che non hanno il
lattosio (sono intollerante anche a quella sostanza)
le whey o le proteine isolate hanno solo una leggerissima quantità di lattosio, alcune sono proprio delattosate.
di solito le proteine sono in polvere, mentre gli aminoacidi in compresse. non so dei due a cosa ti riferissi, ma ciò mi fa capire che non hai fatto le dovute considerazioni prima di usare gli integratori. per recuperare le energie dopo l'allenamento occorrono i carboidrati, che nel tuo caso, cenando un'ora e mezzo dopo, diventano quasi obbligatori. per carboidrati non intendo necessariamente un integratore, ma anche un bello spuntino sostanzioso da fare al volo: panino col prosciutto o formaggio, banana, o quello che ti va, solo dopo se è il caso puoi assumere le proteine. le whey sono le più indicate post wo, ma la quantità e l'effettiva necessità la puoi solo valutare calcolando il tuo fabbisogno giornaliero di proteine in merito al peso corporeo (massa magra) e verificando quante proteine assumi con l'alimentazione. nel tuo caso per esempio, mettiamo che necessiti di 180gr di proteine al giorno, dalla tua dieta vedo che ne assumi circa 140, quindi o decidi di mangiarti più petto di pollo o tonno per aumentare la quota, oppure integri di 40gr con le proteine in polvere.
integrare soprattutto le proteine a casaccio, oltre a non avere senso ed essere poco efficace, rischia di diventare dannoso per reni e fegato.
Grazie
Segnalibri