in passato avevo tentato il prenanna col parmigiano. non lo reggo.
di solito i miei spuntini sono composti da 16-20gr di proteine (200gr di albumi o 80/90gr di cotto o tacchino o 60gr bresaola e 4 gallette o 50gr di pane integrale).
mi alleno sempre prima di cena. quindi la mia cena è un post-wo. solo che dalle 9/9e30 alle 7 quando mi sveglio non mangio più. salvo un arancia o un frutto verso le 22 che per me è uno sfizio.
faccio da molti mesi 5 pasti (3 principali e 2 spuntini come sopra).
cosa mi consigliate di 'non pesante' come pre-nanna:
io vorrei provare ad 'ingurgitare' o i 200gr di albumi (che condisco sempre con un filo d'olio evo) con 4 gallette o 50gr di pane. o lo yogurt (quello greco di cui non si può far nome) che ha all'incirca le stesse pro (ovviamente con 4 noci per i grassi) ma quindi senza carbs.
dato che mi sveglio alle 3 con fame pazzesca. o anche la mattina, devo sicuramente fare pre-nanna ma vi chiedo quale dei 2 sia il più 'digeribile'. o se avete un altro pre-nanna che non sia pesante come il parmigiano..
(se mangio o meno i carbs prima di dormire...tendenzialmente li eviterei se potrebbero causare insonnia..non sto lì a fare 'il pelo nell'uovo' anche per lo spuntino pre-nanna...mi tengo un minimo di elasticità per non mangiare con il contagocce o stile piccolo chimico)...
grazie![]()
Segnalibri