Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta ragazzo 18enne iper-calorica-proteica?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Dieta ragazzo 18enne iper-calorica-proteica?

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni e seppur non bodybuilder mi sto appassionando alla palestra e alla cura del mio corpo. Premetto che sono in sottopeso, questa è la mia dieta. (altezza 1.73, 50 kg), fabbisoogno kcal

    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

    So che non si vede la colazione, comunque mangio 250 ml di latte e 5 mandorle. Premetto che ho iniziato questa dieta da pochissimo, nemmeno due giorni, secondo voi com'è? Volevo aggiungere un integratore come whey ma non saprei dove inserirlo dato che chiude l'appetito e per me questo non va bene perchè mi blocca il pasto successivo... quindi come lo posso inserire in questa dieta? Dite che ce la posso fare ad ingrassare un pochino e mettere massa magra con l'allenamento? Ditemi se l'immagine si vede o meno che nel caso la ridimensioni

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non si legge nulla, scrivi qui quello che mangi, riporta le quantità e la ripartzione e % dei macronutreinti e se ne può discuetere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Questo è un esempio della mia dieta giornaliera:

    Colazione: Latte 250 ml + caffè 20 ml, noci secche 20 g
    Spuntino: Barretta twix 40 g è Crackers salati 30 g
    Pranzo: Pasta 120 g + condimento 20 g + bresaola (o carne o altri affettati) 100 g + lattuga 60 g + EVO 10 g + Frutta 300g
    Spuntino: Mela 130g + crackers 30 g
    Cena: Tacchino petto (o carne o pesce) 220g + patate 100g + pane 80g + EVO 10 g + Uovo di gallina intero 50 g
    Pre-nanna: Mela 120 g + mandorle 15 g

    Valori: Kcal 2.771
    proteine 140 g
    carbo 300g
    zuccheri 97 g
    grassi 112 g

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Un consiglio che do sempre è quello di leggere il forum, s gli articoli in evidenza, specialmente quelli che guidano nella costruzione dei piani alimentari. Ora però visto che sei molto sttopeso 1,73 per 50 Kg, io mi rivolgerei ad un dietologo sportivo facendo le docute analisi. Quello che mangi non è pessimo per la tua età, lascia stare le whey gli integratori che per ora non te ne fai nulla, ma quanto tempo è che mangi in questo modo ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Un consiglio che do sempre è quello di leggere il forum, s gli articoli in evidenza, specialmente quelli che guidano nella costruzione dei piani alimentari. Ora però visto che sei molto sttopeso 1,73 per 50 Kg, io mi rivolgerei ad un dietologo sportivo facendo le docute analisi. Quello che mangi non è pessimo per la tua età, lascia stare le whey gli integratori che per ora non te ne fai nulla, ma quanto tempo è che mangi in questo modo ?
    Mangio da 3 giorni così, i dottori mi hanno sempre detto che sono in buona salute ma a dire la verità prima di iniziare questa dieta mangiavo la metà di quello che mangio ora ( un piatto di pasta 100g, no colazione no prenanna solo a volte uno spuntino alle 11, cena una fettina di carne con qualche patata e nanna, no attività fisica ne niente, quindi sono si magro ma penso sia giustificato.) comunque il programma mxbody mi dice che sono in sottopeso ma non nella fascia di grave magrezza... devo per forza rivolgermi ad un medico? devo mangiare di più? Per domani avevo pensato a questo menù:
    Colazione:
    Yougurt alla frutta 120 g + mandorle 12g
    SPuntino: Barretta cioccolato 40g + crackers salati 30 g
    Pranzo: Pasta al pomodoro 120 g + olive nere 50 g, 80 g prosciutto, 120 g mela, 80 g kiwi, 10 g EVO
    SPuntino: Banana 125 g + crackers 30 g
    Cena: Petto di pollo 250 g + pane 50 g + EVO 15g + Insalata 50 g+ MEla 120 g + scatoletta di tonno 100 g
    Pre-nanna: noci secche 15 g

    Kcal 2570 CARB: 263 g PRO 132 g Grassi 112 g, ora mxbody mi dice che le kcal sono troppe, le pro ok, i carbo minimi, e i grassi troppi... dove sbaglio? Come la impostereste una dieta fatta per bene? Perchè mi sconsigli un integratore? Rispondete vi prego (

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    potenza
    Messaggi
    86

    Predefinito

    a mio avviso gli spuntini sono poverissimi di proteine... mangia un panino con 100 g di brasaola o prosciutto o tacchino.. per cena o ti mangi la scatoletta di tonno o ti mangi il pollo.. mangi poco durante la giornata e troppo a cena... cmq vorrei dirti ke il mio è solo un parere di una persona non espertissima quindi non farci affidamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    niente yogurt alla frutta ma bianco e x addolcire stevia
    barrette e crecker sono altri junk food
    se pesi 50 kg devi fare solo 100 gr di proteine e 50 grammi di grassi, il resto carboidrati (devi aumentare).
    c'è troppa frutta, quindi mettine 3 da rispartire a colazione e negli spuntini

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    secondo me è troppo povera di proteine e potresti anche alzare di più i carboidrati, 2570 calorie sono poche se vuoi aumentare di peso. la mattina beerei più latte anche 400ml poi vedi tu cosa puoi accompagnarci, a meta mattinata andrei di affettato come fesa di tacchino o bresaola con pane e frutta secca. a pranzo alza i carbo e le proteine, potresti inserire anche la carne rossa e ovviamente la verdura almeno 2 etti. spuntino oltre alla banana serve qualcosa di proteico, la cena aumenterei di più i carboidrati e naturalmente la verdura, nel Pre nanna oltre alla frutta secca potresti mangiare i fiocchi di latte. qualcuno esperto può dirti di più.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    I fiocchi di latte non mi piacciono, il latte lo prendo già per miracolo perchè non lo digerisco a faccio un grande sforzo già per 250 ml... ora provo ad alzare i carbo... faccio 300 g di carbo, 150 di pro (non sono troppi?) e 60 di grassi... ora provo a rielaborarla un attimino e vi posto il risultato... i crackedrs la mattina li devo lasciare dato che sono a scuola, il panino lo metto il pomeriggio, poi quando faccio asllenamento come post-wo cosa ci metto al posto del panino?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmosedici Visualizza Messaggio
    I fiocchi di latte non mi piacciono, il latte lo prendo già per miracolo perchè non lo digerisco a faccio un grande sforzo già per 250 ml... ora provo ad alzare i carbo... faccio 300 g di carbo, 150 di pro (non sono troppi?) e 60 di grassi... ora provo a rielaborarla un attimino e vi posto il risultato... i crackedrs la mattina li devo lasciare dato che sono a scuola, il panino lo metto il pomeriggio, poi quando faccio asllenamento come post-wo cosa ci metto al posto del panino?
    x me le proteine sono troppe.
    al posto dei crecker gallette di riso o mais, nel panino affettato magro

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    x me le proteine sono troppe.
    al posto dei crecker gallette di riso o mais, nel panino affettato magro
    Quindi quanti carbo dovrei raggiungere? I grassi non riesco a scendere sotto gli 80g, non fa nulla? Se a colazione prendessi due fette biscottate con burro?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Per venerdì ho stilato questo menù:
    Latte 240 ml
    fette biscottate integrali 16 g + burro 5 g

    Spuntino:
    Crackers 30 g (li devo tenere per forza sennò vado sotto di calo e carbo)
    gallette di mais

    Pranzo: Pasta 120 g + lenticchie 20 g (non ho idea di quante siano... è una quantità verosimile?) + mela 120 g + kiwi 80 g + provolone 50 g + evo 10 g + insalata 50 g
    spuntino: mela 120 g + panino 100 g + bresaola 80 g
    cena: petto di pollo 220 g + insalata 100 g + kiwi 80 g + pane 80 g + evo 15 g
    pre-nanna: yogurt 120 g + mandorle 15 g

    di insalata più di 150-200 g al giorno non riesco, o meglio, ci riesco pure ma poi non mangio più il resto... infatti avevo pensato di diminuire i cibi proteici e integrare whey così da riuscire a mangiare di più...
    intanto questa viene: 2634 kcal, pro 150 g (secondo me sono troppi...), carbo 320, grassi 84... che ne dite?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    I carbo possono bastare 300 durante la giornata o ne servono di più?

Discussioni Simili

  1. dieta massa per un 18enne :D
    Di Cerini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-2010, 08:15 AM
  2. Barretta iper-proteica!
    Di marco ben nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 09:04 PM
  3. Aiuto x favore!! consiglio su dieta ad alternanza calorica
    Di stellamusas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 02:16 PM
  4. Range tra fabbisogno e quota calorica x definizione
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-2007, 06:59 PM
  5. Aaa Ricetta X Colazione Iper Proteica
    Di ziogeppo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-03-2005, 05:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home