Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 28 anni, alto 1,74m, peso 74,6kg e circonferenza panza 94,5cm. Ho calcolato la massa grassa tramite Google (6,45kg) e col BMR è venuto fuori un fabbisogno di 1700kcal al giorno. A parte la "pancia alcolica", non ritengo di essere messo malissimo, ma siccome vorrei eliminarla sto cercando di abbinare all'esercizio fisico (kettlebell, addominali e corsa/bike) una corretta alimentazione.. Qui entrate in gioco voi, perchè è vero che vorrei dimagrire nel modo giusto soprattutto nella zona addominale, ma non vorrei ritrovarmi a diventare un fissato per queste cose, pesare tutto al grammo ecc.. diciamo che sto cercando di evitare cibi non sani, bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) e mangiare più spesso e meglio.. un abbozzo di quello che sto facendo è:
Colazione: tazza di latte PS con un po di caffè (tutto senza zucchero) + 3 fette di wasa con un velo di marmellata + frutto (kiwi o mela) OPPURE tazza di the verde (non zuccherato) + 3 fette di wasa con un velo di marmellata + frutto (kiwi o mela) OPPURE tazza di latte PS (senza zucchero) + cereali + frutto
Spuntino: 2 fette di wasa
Pranzo: Insalatona poco condita + 3 fette di tacchino + 1 fetta di formaggio + 1 panino piccolo OPPURE pasta/riso conditi + insalatona
Spuntino: frutto (banana) OPPURE yogurt
Cena: fesa di tacchino (cucinata in vari modi) + insalata/verdure OPPURE bresaola + insalata/verdure OPPURE bistecca + insalata/verdure OPPURE pasta/riso + insalata/verdure
1 giorno a settimana SGARRO (di solito di Domenica, quando ci sono le lasagne), ma nel pomeriggio vado in Mountain Bike.
So che ora mi salterete alla gola perchè non peso le cose, ma le porzioni sono piccole e come ho già detto questa cosa non deve diventare una "malattia" come capita a molti, ma deve essere piacevole da seguire..
Attendo consigli!
Grazie,
Carlo
Segnalibri