Ciao a tutti ragazzi/e, mi chiamo roberto e vado in palestra da un annetto circa...l'anno scorso su consiglio del mio istruttore ho fatto il solito periodo di massa e poi quello di definizione ma evidentemente ho sbagliato qualcosa in quanto persi troppa massa muscolare in quest'ultimo periodo. Bene, quest'anno(da ottobre) ho iniziato a fare una dieta con (a mio parere) troppi carboidrati in confronto alle proteine e a mantenere xò i ritmi consueti del periodo di massa(quindi con carichi elevati, ripetizioni non eccessive e quant'altro); sono passato dal 10% di massa grassa all'8,60% ma non riesco a scendere di più e mi dispero perchè non riesco a perdere quelle piccole "manigliette" che mi sono rimaste...la mia dieta è questa:
Colazione:
100gr cereali + tazza di latte parzialmente scremato + 10 gr di proteine in polvere(siero del latte)
Spuntino:
50/60 gr bresaola/fesa di tacchino + un frutto (prevalentemente banana o mela)
Pranzo:
60 gr di pasta/riso con qualsiasi condimento eccetto panna e pesto + 20 gr di proteine in polvere(siero del latte)
Spuntino II(o pre w.o. a seconda dei giorni ma resta uguale):
2 scatolette di tonno sgocciolato + una banana
Cena:
350 gr di carne rossa + verdure/patate al forno(o entrambi) oppure, a seconda dei giorni, pesce + verdure
negli spuntini a volte sostituisco la bresaola/tacchino/tonno con due uova sode(eliminando un tuorlo)
Il problema è che non riesco + a scendere di peso e non noto alcuna riduzione delle mie tanto amatemanigliette...
Spero che voi riusciate a darmi qualche dritta, avevo pensato anche di passare alla dieta "grassi e proteine" ma avendo letto i vostri post, ho cambiato decisamente idea dato che studiando medicina so a cosa si va in contro :S
Vi prego di delucidarmi!!!
N.B. prima di questa dieta ne facevo una (quella con cui sono arrivato all'8,60%) che è analoga alla precedente ma non comprendeva proteine negli spuntini(e comprendeva invece + carboidrati derivati da fette biscottate integrali o gallette di riso o da maggiori porzioni di frutta) e non comprendeva proteine a pranzo...era una dieta a mio parere troppo sbilanciata e quindi ho pensato di "aggiustarla" nel modo in cui vi ho scritto...
P.S. sono alto 185 cm e peso 80kg...non so se può servirvi
Grazie mille in anticipo e grazie per gli altri post che ho letto e che sono stati veramente utili![]()
Segnalibri