Salve a tutti...
Avevo intenzione di migliorare la mia dieta e volendo seguire passo passo i consigli sul forum ho dovuto calcolare l'indice di massa corporea: premetto che un anno fa quando non mi allenavo ancora ero riuscito a passare dai 105 agli 84 kg in 1 anno...la dietologa mi fece il test (non dovevo bere da 4-5 ore)
per controllare l'indice di massa corporea quando raggiunsi gli 84 kg e segnava 17 e qualcosa...ora è passato quasi un anno e allenandomi con i pesi (giocavo a rugby ma ho dovuto fare un anno di stop per infortunio) ho iniziato a fare palestra e anche se i primi tempi "ad minchiam canis" ho notato un grande incremento muscolare soprattutto sulla parte superiore del corpo...
ora sul tread in evidenza consigliava di calcolare questo indice cercandolo su un motore di ricerca su google e inserito peso ed altezza (180x90 kg) è venuto fuori il valore di 27.78
il che mi sembra al quanto impossibile non essendo io cresciuto in cm ed avendo preso 6 kg (anche nell'assurdo caso in cui fossero solo di grasso)
aggiungo che la dietaloga si raccomando di ammorbidire la dieta(mi mise 150 gr di pasta al giorno nei giorni di allenamento) e l'attività fisica che facevo (allenamento rugby 3 volte a settimana x 2 ore + corpo libero gli altri giorni) perche temeva che stessi iniziando a perdere massa magra
La risposta penso di conoscerla ma pongo cmq a voi la domanda![]()
Segnalibri