Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quanto latte a colazione ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Molto dubbioso Quanto latte a colazione ?

    Sono nel solito programma di definizione , più o meno insomma ! Vorrei parlare della mia colazione ! Solitamente la mia colazione è strutturata cosi : 500ml. latte magro(con ovomaltine per dar gusto) + 2 fette biscottate con marmellata + 2 fette biscotate con burro di arachidi + 30g. noci + 2 capsule piccole di omega 3 ! Quello che voglio io è ridurre al minimo l'indice glicemico della colazione , come per altro anche degli altri pasti ! Quindi mi chiedevo : 1l. di latte magro con cacao amaro e qualche dolcificante a basso ig (non nè conosco potreste suggerirmene qualcuno ? ) potrebbe andare a colazione ? Cioè che non causi problemi intestinali ! Per quel che riguarda lo spuntino , essendo studente lo faccio alle 11.00 , la colazione invece alle 7.00 ! Passano 4 ore dalla colazione , io cosa potrei assumere nello spuntino ? Solitamente facevo un piccolo panino con pane integrale e fesa + 1 mela ma mi danno problemi intestinali pazzeschi (gonfiore e meteorismo) ! Sugerimenti ? Per il pranzo faccio 200g. di faggioli cannellini con un insalata (con aceto) e 2 uova al tegamino (scottate malappena con un pizzico di olio di oliva extr.) ! Per lo spuntino pomeridiano faccio 50g. di frutta secca con 400ml. di spremuta di arancia o pompelmo e alla sera 50g. tonno con 150g. soia cotta a vapore e un'insalata con aceto e olio di oliva ! Aspetto qualche vostro aiutino

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Oddio, così è tutto molto confuso, ci sarebbe da specificare di più la situazione. In generale da quello che vedo mangi troppa frutta secca, in più integri Omega 3 che per quello che hai scritto non ti serve assolutamente a niente.
    Non facciamo diventare una mania il fatto dell' IG, i pasti se sono equilibrati e la dieta nel complesso è ben fatta, ti porta ai risultati sperati. Inoltre l' IG è estremamente variabile, in più ci sarebbe da considerare il carico glicemico; cioè (faccio un esempio) se mangi 6 fette biscottate con la marmellata, non è che allora bevi 1l di latte invece dei soliti 500ml per tenere l' IG basso, non funziona così. Infatti il litro di latte te lo aumenta il carico glicemico rispetto a prima, basterebbe quindi bere i soliti 500ml di latte ma mangiare 1 fetta in meno, oppure 30gr. di marmellata in meno per abbassare il carico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Diciamo che vorrei farne ammeno di ste fette , che nè dici di 500ml. latte con cacao amaro , 30g. di noci e 50g. di fiocchi d'avena ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Va bene, prova e vedi come va... Ricordati che se mangi 30gr. di noci a colazione di togliere le altre, tanto i restanti grassi che ti mancano li prendi con l'olio e altri alimenti (anche i grassi saturi servono).

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Saturi , ann si ci sono le uova a pranzo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    Sono nel solito programma di definizione , più o meno insomma ! Vorrei parlare della mia colazione ! Solitamente la mia colazione è strutturata cosi : 500ml. latte magro(con ovomaltine per dar gusto) + 2 fette biscottate con marmellata + 2 fette biscotate con burro di arachidi + 30g. noci + 2 capsule piccole di omega 3 ! Quello che voglio io è ridurre al minimo l'indice glicemico della colazione , come per altro anche degli altri pasti ! Quindi mi chiedevo : 1l. di latte magro con cacao amaro e qualche dolcificante a basso ig (non nè conosco potreste suggerirmene qualcuno ? ) potrebbe andare a colazione ? Cioè che non causi problemi intestinali ! Per quel che riguarda lo spuntino , essendo studente lo faccio alle 11.00 , la colazione invece alle 7.00 ! Passano 4 ore dalla colazione , io cosa potrei assumere nello spuntino ? Solitamente facevo un piccolo panino con pane integrale e fesa + 1 mela ma mi danno problemi intestinali pazzeschi (gonfiore e meteorismo) ! Sugerimenti ? Per il pranzo faccio 200g. di faggioli cannellini con un insalata (con aceto) e 2 uova al tegamino (scottate malappena con un pizzico di olio di oliva extr.) ! Per lo spuntino pomeridiano faccio 50g. di frutta secca con 400ml. di spremuta di arancia o pompelmo e alla sera 50g. tonno con 150g. soia cotta a vapore e un'insalata con aceto e olio di oliva ! Aspetto qualche vostro aiutino
    Uhm che caos....L'IG ha senso solo se prendi l'alimento in se, preocupparsi dell'IG con una pletoria di attri macro nutrienti, lipidi in primis non ha molto senso, diventa una discussione accademica.

Discussioni Simili

  1. Blend + latte a colazione?
    Di Gianluca Greco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2012, 03:19 PM
  2. quanto assumere e in che percentuali e quanto allenarmi
    Di steff994 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 03:41 AM
  3. quanto un quinto conto e quindi in quanto quinto rac-conto
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-2010, 11:48 PM
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 07:16 PM
  5. Colazione: Cosa usare al posto del latte?
    Di Start nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-03-2005, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home