Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dieta massa da 2300 kcal

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito Dieta massa da 2300 kcal

    buongiorno bb, sono Thomas. Dopo aver raccontato a voi la mia piccola esperienza di vita volevo postare una dieta di partenza per fare massa da 2300 kcal.
    i miei dati sono:
    56 kg x 1.84m, 19 anni
    MB:1660kcal
    FGC: 2324 kcal

    Leggete prima qui il motivo di questa dieta per favore
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...r-ragazzo.html

    questa è la dieta!
    Colazione Calories Carbs Fat Protein
    4 Wasa 120 24 0 4
    Banana Small , 90 g 58 20 0 1
    Albume D'uovo, 200 g 84 2 0 20
    Crema Di Arachidi, 20 g 125 2 10 6
    387 48 10 31
    Snacks
    Fesa Tacchino, 50 g 54 0 4 11
    2 Wasa 60 12 0 2
    arachidi, 15 g 85 2 7 3
    199 14 11 16
    Pranzo
    Olio - Extravergine D'oliva, 1/2 cucchiaio 45 0 5 0
    Carne - Petto Di Pollo, 100 gr 110 0 1 23
    Pasini - Riso Pasini integrale, 120 g 404 92 1 8
    559 92 7 31
    Snacks # 2
    Frutta - Fragole, 100 g 27 5 0 1
    Fiocchi d'avena , 50 g 182 28 3 7
    Mandorle, 15 gr 90 1 8 2
    299 34 11 10
    Dinner
    Olio - Extravergine D'oliva, 1/2 cucchiaio 45 0 5 0
    Zucca Gialla Cruda, 150 g 27 5 0 2
    Petto Di Pollo, 100 gr 110 0 1 23
    Pasta integrale, 80 gr. 264 50 1 10
    Patate novelle, 250 g 118 25 0 5
    564 80 7 40
    Night Snack
    Mandorle, 25 gr 151 1 14 4
    Total Fage 0, 80 g 46 3 0 8
    Yogurt Magro, 100 gr 36 4 0 4
    233 8 14 16


    TOTALE: 2241 KCAL, 276g di carbo, 140 g di pro e 60g di grassi
    Sia pranzo che a cena verdura a volontà (principalmente finocchio

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Qual'è la suddivisione dei macro ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    L'ho impostata su un 50-25-25..puo andare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    L'ho impostata su un 50-25-25..puo andare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Qual'è la suddivisione dei macro ?
    L'ho impostata su un 50-25-25..puo andare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    scusate se ho postato due volte! ho sbagliato tasto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Per il tuo peso sono un pò troppe le pro, direi di abbassarle a 2 gr per kg di peso corporeo, quindi la suddivisione la farei del tipo 50 20 30.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Per il tuo peso sono un pò troppe le pro, direi di abbassarle a 2 gr per kg di peso corporeo, quindi la suddivisione la farei del tipo 50 20 30.
    Ok ti ringrazio..secondo te quanti grammi di grassi? È possibile circa 75?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Beh non saprei dovresti vedere tu in base alle kcal totali della dieta, però tutto sommato direi che possano andare bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    2300 Kcal potrebbero non avere senso per ora. e non lo dico perchè il tuo è un caso particolare, lo dico perchè 2300 Kcal non le prendo nemmeno io. per fare massa non importa mangiare come vitelli, ma avere un'alimentazione equilibrata. quindi si va per fasi, pensare che mangiare 2300 kcal immediatamente ti mette in un regime di massa è sbagliato. rischi invece di ingolfarti ed ottenere il risultato opposto. per funzionare bene l'organismo ha bisogno del giusto apporto dei nutrienti, ne di più ne di meno. per cui calcola il tuo fabbisogno calorico in base alla tua massa magra e al coefficiente di attività fisica che svolgi. ricordati che nel caso dei pesi in palestra il coefficiente non deve essere alto. un 1.2 o un 1.4 è più che sufficiente. coefficienti più alti si usano per atleti che fanno sessioni veramente alte o per chi pratica sport di atletica dove le lunghe performance hanno bisogno di molti carboidrati (corsa, maratona, velocisti, ciclisti, ecc ecc). c'è un thread in evidenza che ti aiuta in questi calcoli.
    chi ti ha consigliato 3.000 kcal al giorno ha sbagliato a prescindere, perchè le calorie si decidono in base a dei calcoli, non a caso. non c'è una quantità di calorie prefissata per fare massa e una per fare definizione. è inutile che sia tu che io assumiamo la quantità di calorie che occorrono ad uno che ha già 90kg di massa magra... intanto arrivaci con una dieta giusta per te, poi semmai puoi aumentare.
    Per quanto riguarda le proteine, sempre considerando non il caso particolare, ma un caso qualunque di 19 anni, 1.5gr di proteine per Kg di massa magra sono più che sufficienti.

    per quanto riguarda la tua dieta: a pranzo mancano le verdure, anche se a piè pagina dici di mangiarle sempre. a cena hai due fonti di carboidrati, pasta e patate, perchè esagerare? ne basta una. anche nello snack della notte c'è doppio yogurt, ne basta uno.
    a prima vista non è una dieta proibitiva, però proprio questi doppioni e la scelta delle molte calorie, danno l'impressione di volerla inzeppare per forza. Visto che il tuo è un caso particolare, che per ora non credo possa essere trattato con la semplicità di un caso qualunque, fatti aiutare dal medico che ti segue o da un nutrizionista esperto in queste cose e che abbia la possibilità di conoscerti personalmente. Hai fatto tanto, perchè rischiare di fare peggio? l'obbiettivo mi sembra vicino, continua a perseverare con il giusto metodo.
    la costanza e la pazienza in questo sport sono alla base, altrimenti alzare il solito peso nel solito modo per il solito tempo sarebbe una cosa insopportabile per tutti. nel tuo caso, continua a dare fiducia a chi è riuscito a darti la prima spinta al cambiamento. ora che devi fare il secondo salto di qualità, continua a collaborare con loro.
    Ultima modifica di naitsaB; 17-03-2013 alle 02:40 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    2300 Kcal potrebbero non avere senso per ora. e non lo dico perchè il tuo è un caso particolare, lo dico perchè 2300 Kcal non le prendo nemmeno io. per fare massa non importa mangiare come vitelli, ma avere un'alimentazione equilibrata. quindi si va per fasi, pensare che mangiare 2300 kcal immediatamente ti mette in un regime di massa è sbagliato. rischi invece di ingolfarti ed ottenere il risultato opposto. per funzionare bene l'organismo ha bisogno del giusto apporto dei nutrienti, ne di più ne di meno. per cui calcola il tuo fabbisogno calorico in base alla tua massa magra e al coefficiente di attività fisica che svolgi. ricordati che nel caso dei pesi in palestra il coefficiente non deve essere alto. un 1.2 o un 1.4 è più che sufficiente. coefficienti più alti si usano per atleti che fanno sessioni veramente alte o per chi pratica sport di atletica dove le lunghe performance hanno bisogno di molti carboidrati (corsa, maratona, velocisti, ciclisti, ecc ecc). c'è un thread in evidenza che ti aiuta in questi calcoli.
    chi ti ha consigliato 3.000 kcal al giorno ha sbagliato a prescindere, perchè le calorie si decidono in base a dei calcoli, non a caso. non c'è una quantità di calorie prefissata per fare massa e una per fare definizione. è inutile che sia tu che io assumiamo la quantità di calorie che occorrono ad uno che ha già 90kg di massa magra... intanto arrivaci con una dieta giusta per te, poi semmai puoi aumentare.
    Per quanto riguarda le proteine, sempre considerando non il caso particolare, ma un caso qualunque di 19 anni, 1.5gr di proteine per Kg di massa magra sono più che sufficienti.

    per quanto riguarda la tua dieta: a pranzo mancano le verdure, anche se a piè pagina dici di mangiarle sempre. a cena hai due fonti di carboidrati, pasta e patate, perchè esagerare? ne basta una. anche nello snack della notte c'è doppio yogurt, ne basta uno.
    a prima vista non è una dieta proibitiva, però proprio questi doppioni e la scelta delle molte calorie, danno l'impressione di volerla inzeppare per forza. Visto che il tuo è un caso particolare, che per ora non credo possa essere trattato con la semplicità di un caso qualunque, fatti aiutare dal medico che ti segue o da un nutrizionista esperto in queste cose e che abbia la possibilità di conoscerti personalmente. Hai fatto tanto, perchè rischiare di fare peggio? l'obbiettivo mi sembra vicino, continua a perseverare con il giusto metodo.
    la costanza e la pazienza in questo sport sono alla base, altrimenti alzare il solito peso nel solito modo per il solito tempo sarebbe una cosa insopportabile per tutti. nel tuo caso, continua a dare fiducia a chi è riuscito a darti la prima spinta al cambiamento. ora che devi fare il secondo salto di qualità, continua a collaborare con loro.
    Guarda ti ringrazio molto per le parole.
    Voglio dirti che il primo salto di qualità l'ho fatto tutto da solo, senza consigli di nutrizionisti o dietologi perché il mio si limita ad una visita mensile dove mi pesa e basta. Volevo appunto un parere su come procedere ora con la dieta. È da novembre che faccio pesi ma i risultati migliori li ho visto verso gennaio-febbraio dove sono arrivato anche a 1800 kcal al giorno ( grande traguardo x me ) volevo sapere se aumentando l'introito giornaliero per uno del mio caso sia un beneficio oppure no perché il mio fabbisogno giornaliero calcolato e' di circa 2300 kcal ( sono studente, mi alzo alle 6 e torno a casa alle 2e mezza)..

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    2300 Kcal potrebbero non avere senso per ora. e non lo dico perchè il tuo è un caso particolare, lo dico perchè 2300 Kcal non le prendo nemmeno io. per fare massa non importa mangiare come vitelli, ma avere un'alimentazione equilibrata. quindi si va per fasi, pensare che mangiare 2300 kcal immediatamente ti mette in un regime di massa è sbagliato. rischi invece di ingolfarti ed ottenere il risultato opposto. per funzionare bene l'organismo ha bisogno del giusto apporto dei nutrienti, ne di più ne di meno. per cui calcola il tuo fabbisogno calorico in base alla tua massa magra e al coefficiente di attività fisica che svolgi. ricordati che nel caso dei pesi in palestra il coefficiente non deve essere alto. un 1.2 o un 1.4 è più che sufficiente. coefficienti più alti si usano per atleti che fanno sessioni veramente alte o per chi pratica sport di atletica dove le lunghe performance hanno bisogno di molti carboidrati (corsa, maratona, velocisti, ciclisti, ecc ecc). c'è un thread in evidenza che ti aiuta in questi calcoli.
    chi ti ha consigliato 3.000 kcal al giorno ha sbagliato a prescindere, perchè le calorie si decidono in base a dei calcoli, non a caso. non c'è una quantità di calorie prefissata per fare massa e una per fare definizione. è inutile che sia tu che io assumiamo la quantità di calorie che occorrono ad uno che ha già 90kg di massa magra... intanto arrivaci con una dieta giusta per te, poi semmai puoi aumentare.
    Per quanto riguarda le proteine, sempre considerando non il caso particolare, ma un caso qualunque di 19 anni, 1.5gr di proteine per Kg di massa magra sono più che sufficienti.

    per quanto riguarda la tua dieta: a pranzo mancano le verdure, anche se a piè pagina dici di mangiarle sempre. a cena hai due fonti di carboidrati, pasta e patate, perchè esagerare? ne basta una. anche nello snack della notte c'è doppio yogurt, ne basta uno.
    a prima vista non è una dieta proibitiva, però proprio questi doppioni e la scelta delle molte calorie, danno l'impressione di volerla inzeppare per forza. Visto che il tuo è un caso particolare, che per ora non credo possa essere trattato con la semplicità di un caso qualunque, fatti aiutare dal medico che ti segue o da un nutrizionista esperto in queste cose e che abbia la possibilità di conoscerti personalmente. Hai fatto tanto, perchè rischiare di fare peggio? l'obbiettivo mi sembra vicino, continua a perseverare con il giusto metodo.
    la costanza e la pazienza in questo sport sono alla base, altrimenti alzare il solito peso nel solito modo per il solito tempo sarebbe una cosa insopportabile per tutti. nel tuo caso, continua a dare fiducia a chi è riuscito a darti la prima spinta al cambiamento. ora che devi fare il secondo salto di qualità, continua a collaborare con loro.
    Sempre per il discorso delle 2300kcal, attualmente assumendo tra 1700-1900kcal al giorno ho sempre una certa fame quando ai pasti mangiando un primo,secondo e contorno e non so se ascoltando questa fame rischio di appunto ingolfarmi per le calorie in più che il mio corpo non è ancora abituato ad assumere.
    Cosa dici? Se ho ancora fame mangio o cerco di tenermi ancora un po' basso di kcal?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    in un caso "normale", non avrei difficoltà a risponderti "si, mangia pure 2300 kcal", non sono 6000 kcal e a 19 anni si bruciano come niente, ma non so che tipo di attività fisica fai, se fai 3 volte a settimana in palestra, se invece ci vai 4 volte, se oltre alla palestra fai anche attività aerobica, a quale livello... ecc ecc.
    inoltre il tuo è un caso che come ti ho detto non può cercare risposte a queste domande in un forum, ne è giusto dartele senza prima vederti di persona e valutare la situazione generale. non lo dico perchè il tuo è un caso "particolare", ma perchè per risposte specifiche così ci vuole la conoscenza personale.
    in linea di massima, se il tuo fosse il caso di un ragazzo di 19 anni che va in palestra e pesa 75 o 90 kg e vuole qualche consiglio per dimagrire o per fare massa, non avrei problemi a rispondere e non avresti problemi a trovare più di una risposta, ma pesando 56kg ed essendo il tuo un caso specifico, in pochi qua sono in grado di darti realmente un consiglio utile, che ti ripeto, senza avere una conoscenza personale, mi sembrerebbe campato in aria.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    in un caso "normale", non avrei difficoltà a risponderti "si, mangia pure 2300 kcal", non sono 6000 kcal e a 19 anni si bruciano come niente, ma non so che tipo di attività fisica fai, se fai 3 volte a settimana in palestra, se invece ci vai 4 volte, se oltre alla palestra fai anche attività aerobica, a quale livello... ecc ecc.
    inoltre il tuo è un caso che come ti ho detto non può cercare risposte a queste domande in un forum, ne è giusto dartele senza prima vederti di persona e valutare la situazione generale. non lo dico perchè il tuo è un caso "particolare", ma perchè per risposte specifiche così ci vuole la conoscenza personale.
    in linea di massima, se il tuo fosse il caso di un ragazzo di 19 anni che va in palestra e pesa 75 o 90 kg e vuole qualche consiglio per dimagrire o per fare massa, non avrei problemi a rispondere e non avresti problemi a trovare più di una risposta, ma pesando 56kg ed essendo il tuo un caso specifico, in pochi qua sono in grado di darti realmente un consiglio utile, che ti ripeto, senza avere una conoscenza personale, mi sembrerebbe campato in aria.
    Scusami hai ragione, non ho dato tutti i dati.
    Vado in palestra 3 volte a settimana. Non faccio cardio e la mia scheda e' impostata sulla 5x5 bill starr ( credo tu la conosca ) principalmente faccio squat,rematore,panca piana,lento,stacchi,trazioni, curl, lat machine, french press, iperestensioni e crunch ovviamente divisi nei tre giorni.
    Se vuoi farti un idea del mio fisico attuale ecco alcune foto:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    sei magro, hai fame e mangi, ti alleni bene. con una base così è chiaro che se perseveri avrai dei bei risultati. verrebbe spontaneo dirti mangia pure 2300 kcal e se ti vanno pure di più... però il tuo problema non è solo questo, è anche psicologico. per cui la programmazione deve seguire sia un consiglio "fisico" che uno "psicologico" e solo chi ti conosce può avere un quadro generale. poi, che dire, io non insisterei. cerca di fare da solo quando con chi ti conosce, decidete che è arrivato il momento che puoi fare da solo. non fare il passo più lungo della gamba.
    prova a fare il calcolo delle calorie con la formula che trovi nel thread in evidenza ed usa come coefficiente di attività un 1.2 o massimo 1.4, così ci togliamo la curiosità di queste calorie.

Discussioni Simili

  1. dieta 40 40 20 3700 Kcal Massa
    Di cuchu13 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 01:49 PM
  2. Dieta Massa 3400 kcal
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-2010, 10:52 AM
  3. Suggerimenti e Kcal per una dieta per massa
    Di hellope nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 10:37 AM
  4. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 08:32 PM
  5. Metabolica da 2300 Kcal
    Di Beppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home