Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Coefficiente per fabbisogno calorico

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito Coefficiente per fabbisogno calorico

    Dunque, vorrei poter convincermi di una cosa... la abse della dieta ormai mi è entrata in zucca..però vorrei aprlare una ttimo del coefficente da moltiplicare al BMR... dunque ipotizzndo, che pratico Pesi ( solo pesi ) 3 volte a settimana... e nei giorni off, o per lo meno 2 volte a settimana corsetta da 40min circa....a quanto ammonta il mo coefficente? non lavoro.. e apparte qualche lavoretto di casa al mattino ( sprerare la tavola, lavare i piatti, ecc).. non faccio nulla....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    stai aprendo 20 thread per questa dieta. datti pace e seguine uno solo.
    comunque per il coefficiente di attività dipende dal tuo obbiettivo. se sei secco e vuoi ingrossare, se sei normale e fai massa, oppure se hai bisogno di dimagrire.
    sei sei secco e vuoi ingrossare puoi tenere una ipercalorica tutti i giorni.
    se invece sei del tipo B, diciamo che una corsetta di 40 minuti non necessita di un surplus calorico, per cui tieni la tua dieta sul metabolismo basale BMR, perchè puoi comunque rientrare nella tipologia del sedentario. nei giorni in cui fai palestra puoi usare un coefficiente 1.2 o al massimo 1.4 appunto per farti degli spuntini più sostanziosi. se temi di ingrassare usa 1.2, se senti che ti mancano le energie o non recuperi bene usi 1.4.
    se invece sei un pò cicciottello e vuoi dimagrire, tieni il BMR basale quando ti alleni e lo diminuisci un pò nei giorni di riposo.

    con questo credo di averti risposto anche all'altro 3d dove chiedi un chiarimento definitivo. se gli spuntini pre e post sono sufficienti o meno lo senti te. se ti mancano le energie o se senti che non recuperi a sufficienza. calcola che la maggior parte delle persone cerca di far coincidere il post wo con il pranzo o con la cena proprio per questo, perchè per recuperare bene si deve mangiare a sufficienza, per cui si rischia di fare invece che uno spuntino, un pasto in più. questo non sarebbe un problema per chi vuol fare massa al 100%, ma chi deve stare attento a non mangiare troppo, oppure vuole dimagrire, non può permettersi di fare grossi spuntini, per cui per il post wo è meglio se sfrutta uno dei due pasti principali.
    puoi scegliere anche di fare un'americanata e fare cena alle 5 o alle 6 del pomeriggio quando finisci di allenarti e poi alle 20:30 invece della cena fare lo spuntino.

Discussioni Simili

  1. calcolo fabbisogno calorico per mia dieta
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-2010, 01:04 PM
  2. fabbisogno calorico
    Di stefano79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 05:12 PM
  3. Dubbio Fabbisogno Calorico
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 09:51 PM
  4. fabbisogno calorico
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-10-2005, 10:42 AM
  5. Fabbisogno calorico
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2005, 11:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home