mi consigliate qualche alimento con pochi carboidrati?
vorrei definirmi,quindi e' ovvio che si debba agire anche sulla dieta.
dai datemi qualche dritta...![]()
mi consigliate qualche alimento con pochi carboidrati?
vorrei definirmi,quindi e' ovvio che si debba agire anche sulla dieta.
dai datemi qualche dritta...![]()
Tutte le fonti proteiche....cmq lo abbiamo detto in moltissime altre occasioni, anche in merito a chetogeniche e metaboliche, non vi fissate sempre su una riduzione della % glucidica per perdera massa grassa!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
sayan io di primo mangio sempre riso in bianco,poi petto di pollo o carne bianca ai ferri,patate lesse carote zucchine e yoghurt
Poi ovviamente latte la mattina proteine in polv. il pome...
ma vorrei consigli in specifico per il pranzo e sera.
M dai scusa, che consigli vuoi avere? lo abbiamo detto all'infinito, una dieta è costruita sulla persona, quindi ti potrei dire limita i carbo a cena...perchè? perchè magari il tuo organismo non li tollera bene, oppure dirti non c'è problema ad inserili, certo questo non significa farsi due spaghetti alle 2 di mattina.........poi te ne esci fuori con le proteine in polvere il pomeriggio, il forum va letto e non subito passivamente.......![]()
scusa sajan ti volevo fare una domanda su questo argomento: hai sempre detto che perdere massa grassa e definirsi sono due cose diverse.
una persona che è tipo all'8% di massa grassa, deve agire nell'ambito della perdita di massa grassa o della definizione?
te lo chiedo perchè a quanto ho capitoper ottenere le due cose si agisce in maniera diversa.
già che ci siamo vorrei che mi si spiegasse anche a me questa diff dta perdere massa magra e definirsi.....mi sa che sarà una cosa molto sottile
Il problema non sussite, non è una questione di approcci. Come detto qui
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4508
La definzione è uno stato del proprio corpo in riferimento ad un bbuilder sopratutto in gara dove è possibile notare la separazione tra i diversi gruppi muscolari, esaltata da una pelle fina, vascolarizzazione e da una bassa % di grasso adiposo.
C'è quindi una notevole differenza quando si parla di definzione e perdita di massa grassa in tremini percentuali, e spesso erronemanete ci si riferisci alla definzione con l'obiettivo di perdere massa grassa, quando per quanto appena detto siamo due livelli molto differenti.
Riguarda insomma detto in altre parole i bbuilder in gara.
grazie x la risp, quel post l'avevo già letto, è da quanto ho capito dicevi che per perdere massa grassa uno dei modi migliori per un principiante era lasciare invariata la distribuzione in % di macronutrienti e giocare sulle calorie, ad es fare per qualche giorno con 200-300 cal in meno, poi rialzarle e così, cmq senza mai grossi sbalzi. quindi era meglio evitare mataboliche e altre diete del genere in quanto se non si riesce a capire la risposta del proprio corpo potevano esserre controproducenti oltre che dannose x la salute.
quello che non ho capito è se per ottenere la forma da gara, quindi il passo successivo alla perdita di massa grassa, si dovevano seguire le stesse linee oppure si dovevano adottare approci diversi?
scusa però mi pare ovvio che non puoi sperare di squartarti e mantenere il più possibile la massa magra semplicemente scalando le calorie e mantenendo le solite percentuali di macronutrienti... basta guardare la dieta di un qualsiasi atleta che si prepara a una gara per rendersi conto che son cose molto diverse
io la dieta di uno in gara non la so, e chiedevo appunto quale era.
Segnalibri