Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pasto comodo da consumare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Pasto comodo da consumare

    Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio. Fra poco ricominceranno i corsi universitari e fra trasporto e lezioni i pasti importanti disteranno, come minimo, 8 ore l'uno dall'altro. Vorrei portarmi qualcosa da mangiare dietro in modo da fare almeno due pasti(nel caso delle lezioni mattutine) a distanza di 3 ore l'uno dall'altro. Peso all'incirca 90kg e il periodo delle lezioni coinciderà con le mie schede di forza e massa, percui vorrei mantenere un'apporto calorico alto dato anche che dovrò muovermi molto, lontano da casa. Inizialmente ho pensato di prepararmi della pasta o del riso da portarmi dietro, ma a pensarci bene diventa un pò scomodo mettersi a mangiare con forchetta e scatoletta in mezzo alla lezione, percui preferirei ripiegare su qualcosa tipo panini. La mia idea era di preparare quattro panini con 100 grammi di prosciutto(forse un pò meno) e 80 grammi di pane l'uno e mangiarne due la prima volta e due la seconda. Solo che per quattro mesi di fila non diventerebbe una dieta troppo monotona e poco salutare? Avete qualche idea pratica? Ho lezione solo fino a metà pomeriggio, dopo di che a casa assumo solitamente carboidrati(pasta, riso, patate) e un'integratore proteico quando non mangio carne. Purtroppo non posso fare una dieta molto "precisa" a causa degli impegni che variano e al fatto che non sono io che cucino(il fattore più importante). Consigliatemi voi!

    p.s. Avevo calcolato non ricordo dove che dovrei assumere 4400kcal al giorno, mi chiedo, devo mangiare chi mi circonda?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    per risolvere un po' la monotonia dei panini io cerco di variare alternando, prosciutto crudo/cotto/salame/tonno/sgombro/formaggio e sopratutto essenziale per me foglie di insalata e/o pomodori, sennò il panino asciuga troppo la bocca e dopo un po' non ce la faccio piì ad andare avanti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Puoi farti una pasta fredda con della fesa a cubetti e rucola e pomodori. Un po' estivo ma buono puoi a volte usare del tonno, o dei fiocchi di latte.. o delle crepe con 250 di albume e due cucchiai di farina integrale...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Prova a variare cosa metti nel panino, come detto da Michael.Poi non sarebbe piu`facile se l`integratore proteico lo consumi all`universita` mentre a casa ti fai un pasto solido?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non vorrei mescolare la carne con le proteine del siero del latte, ho paura che diventerebbe difficile digerire il tutto. A casa invece mangerei solo pasta con sugo, senza nessun tipo di carne, e ci abbinerei l'integratore.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Vi complicate troppi la vita, usa un tappeware e metti del vero cibo solido come tranci di petto di pollo della sera prima, verdure, cavoli, filetti di sgombro o tonno in insalata, anche un piatto unico... ... Limita gli insaccati, troppi nitriti e nitrati, e il salame proprio no....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Parma, Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao Yaro, certamente i tupperware con cibo solido sarebbe l'opzione migliore, anche perché mangiare sempre il prosciutto/bresaola è veramente poco salutare (oltre al discorso grasso che può essere molto poco nel caso della bresaola, cmq tutti gli insaccati hanno molto sodio e a volte si utilizzano diversi conservanti ed altri additivi). Io ti posso consigliare, in alternativa e quando hai fretta, oppure anche come uno dei diversi pasti che dovrai fare per raggiungere l'obiettivo di ... Kcal che ti sei prefissato (4400 sono un tantino troppe) delle barrette proteiche. Io le faccio in casa utilizzando come ingredienti burro di arachidi, crema di banane, muesli, miele, cacao e naturalmente whey (circa 25 gr di pro/barretta). Si digeriscono bene, si mangiano senza forchetta e sono molto, molto nutrienti. Ciao
    account twitter @AlessandroGPR

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexparma Visualizza Messaggio
    Ciao Yaro, certamente i tupperware con cibo solido sarebbe l'opzione migliore, anche perché mangiare sempre il prosciutto/bresaola è veramente poco salutare (oltre al discorso grasso che può essere molto poco nel caso della bresaola, cmq tutti gli insaccati hanno molto sodio e a volte si utilizzano diversi conservanti ed altri additivi). Io ti posso consigliare, in alternativa e quando hai fretta, oppure anche come uno dei diversi pasti che dovrai fare per raggiungere l'obiettivo di ... Kcal che ti sei prefissato (4400 sono un tantino troppe) delle barrette proteiche. Io le faccio in casa utilizzando come ingredienti burro di arachidi, crema di banane, muesli, miele, cacao e naturalmente whey (circa 25 gr di pro/barretta). Si digeriscono bene, si mangiano senza forchetta e sono molto, molto nutrienti. Ciao
    Mi interesserebbe sapere di più su queste barrette e come farle, mi puoi spiegare meglio il procedimento e le quantità? Grazie mille.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Fai un giro nella sezione ricette, inoltre leggi qui : https://www.bbhomepage.com/forum/ric...-fai-date.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Parma, Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Shawn, poi se hai dubbi o altro puoi contattarmi anche in privato (ma ti anticipo che sono alle prime armi anche io )
    account twitter @AlessandroGPR

Discussioni Simili

  1. indurre il corpo a consumare piu grasso che muscolo
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-2013, 02:07 PM
  2. Qual'è la quantità di lipidi assimilabile per pasto?
    Di guseppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2004, 02:02 PM
  3. Pasto o ZMA
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 01:08 PM
  4. Pasto sostitutivo
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 05:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home