Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta definizione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito Dieta definizione...

    ciao ragazzi sto seguendo una dieta per definizione ma mi sento strano,mi sento un gonfiore anche mangiando bene quindi ce qualche alimento che non va..
    Secondo voi che siete esperti..
    Naturalmente ce' un allenamento con dietro con riposo di 45 secondi a serie con attivita' di cardio 30 minuti..

    Allora

    COLAZIONE
    BIANCHI UOVO IN BUSTE
    FRUTTO
    THE VERDE

    SPUNTINO
    PANE AZIMO CON TACCHINO O BRESAOLA

    PRANZO

    80G RISO O PASTA
    200 G POLLO

    SPUNTINO
    PROTEINE 30G ISOLATE
    1 BANANA

    CENA
    300G CARNE O PESCE
    INSALATA CON ACETO BALSAMICO

    PRE NANNA
    30G PRO ISOLATE

    ce' qualcosa che non va perche' anche mangiando poco e allenamrmi poco mi sento un gonfiore e non mi sento che dimagrisco..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    quante calorie ha questa dieta e tu di quante ne hai bisogno? questo dovrebbe chiarire se la mancanza di dimagrimento dipende dalla dieta.

    poi se sei in dieta ipocalorica come penso, o comunque a dieta, cosa te ne fai di quelle whey?? addirittura pre nanna....
    prendi gli integratori è poi mangi l'insalata col balsamico?

    per il gonfiore non so, ad occhio l'unica cosa potrebbero essere gli albumi, però se sei intollerante a qualcosa lo devi scoprire tu. magari hai l'intestino un pò irritato e sono proprio le proteine in polvere che ti gonfiano. anzi è molto probabile.

    comunque ogni tanto fatti un ciclo di fibre, enzimi digestivi e fermenti lattici.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    scusa non sono molto esperto cosa vuol dire "poi se sei in dieta ipocalorica come penso, o comunque a dieta, cosa te ne fai di quelle whey?? addirittura pre nanna....
    prendi gli integratori è poi mangi l'insalata col balsamico?"

    Gli integratori li prendo per assumere proteine...nel senso io sono alto 188 e dovrei assumere 120g proteine al giorno no?
    quind dovrei togliere sia albumi che proteine in polvere?



  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se devi assumere 120gr di proteine al giorno, devi calcolare quante ne assumi con l'alimentazione. Può darsi che solo con quello che mangi riesci a raggiungere la quota, oppure solo facendo questo calcolo puoi sapere quanto ti manca per raggiungere la quota giusta.

    vediamo se riesco a spiegarmi meglio:
    gli integratori si prendono per colmare quelle mancanze che l'alimentazione non riesce a soddisfare. Per esempio, se io ho bisogno di 160gr di proteine al giorno e pur mangiando regolarmente con l'alimentazione riesco ad incamerarne solo 140, allora posso decidere o di mangiare altro petto di pollo o tonno per raggiungere la quota giusta, oppure se non mi ci vanno, posso aggiungere 20 gr di proteine in polvere con gli integratori in modo da arrivare a 160.
    Ora, se sei in definizione, potrebbe anche darsi che tu segua una dieta ipocalorica, per cui diciamo che sei a "stecchetto", a dieta. Se sei a dieta le tue porzioni sono ridotte, per cui che senso ha prendere gli integratori? Se proprio credi che ti mancano le proteine mangia di più, oppure se credi che alla tua dieta non puoi aggiungere altro, è inutile aggiungere gli integratori, che non sono altro che petto di pollo "liofilizzato".
    insomma, per sapere se hai bisogno di integrare, come minimo devi sapere quanto mangi, solo così puoi calcolare quanto e cosa prendere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    270

    Predefinito

    esempio io che sono alto 188 e peso 83kg quanti pro devi assumere?
    Per ora li prendo a pranzo con 200g di pollo e cena con 300g di carne o 300 pesce..quanti ne dovrei assumere ancora?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    diciamo che 200 gr di pollo sono circa 44gr di proteine, 300gr di carne rossa circa 60gr di pro e 300gr di pesce sono circa 50gr di pro. però questo non ha molto senso, perchè a meno che tu non voglia entrare nella diatriba delle proteine nobili e meno nobili, oppure delle percentuali PDCAAS, cosa che c'è da diventare matti, il calcolo dei nutrienti lo devi fare in base a tutti gli alimenti, perchè tutti gli alimenti contengono la loro parte di proteine, di carboidrati e di grassi.
    Per questo si usano programmi tipo Progetto Dieta, che in base alla dieta che inserisci, cioè agli alimenti che inserisci, ti calcolano automaticamente quante proteine, carbo e grassi hai accumulato. in base a quel risultato puoi decidere se e quanto integrare. è un calcolo che puoi fare anche a mano, guardando l'etichetta dei valori nutrizionali di ogni alimento, ma con questo tipo di programmi fai prima.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 12:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home