Ho calcolato il BMR = 1665,3 poi ho fatto X LA e mi è uscito 2331,4. Ora non ho capito come continuare in quanto io voglio una dieta per aumentare di massa ma non ingrassare eccessivamente
Ho calcolato il BMR = 1665,3 poi ho fatto X LA e mi è uscito 2331,4. Ora non ho capito come continuare in quanto io voglio una dieta per aumentare di massa ma non ingrassare eccessivamente
Scusa ma lo hai letto?
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ornaliero.html
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Su certo ma nn ho capito come continuare
Scusa vediamo, dove ti sei fermato, cerchiamo di venirne fuori.![]()
Ho calcolato il BMR poi l'ho moltiplicato X LA e ora non so piu come continuare
Così hai ottenuto il Fabbisogno calorico giornaliero. Questo è ciò di cui il tuo corpo ha bisogno.
Ora, se vuoi dimagrire, togli un 10-20% a tale valore, ma per i soli giorni di riposo e mantieni invariato il valore per quelli di allenamento.
Se vuoi metter su massa, allora devi aumentare il valore. Senza esagerare, altrimenti ti gonfi.
... poi continui a leggere e vedi come impostare la dieta.
in fondo al thread c'è una nota che ti potrebbe chiarire la situazione.
comunque scaricati il programma "progetto dieta", quando ti chiede i dati inserisci il fabbisogno calorico che hai calcolato con la formula.
usa pure il calcolatore che ti fornisce il programma per calcolare la massa magra, però non usare la funzione di calcolo del fabbisogno calorico perchè rilascia risultati sempre troppo alti. ricordati di mettere quello che hai calcolato con la formula.
poi inizi a costruire la dieta, vedrai che facendolo si sembrerà tutto più chiaro e semplice.
Segnalibri