Ciao ragazzi!
Premetto che qualche tempo fa avevo già postato la mia dieta ottenendo ottimi consigli, in questi giorni però avendo molto tempo ho letto molto attentamente le discussioni di questo forum rivisitando completamente la mia dieta.
Premetto anche che il mio parere sull'integrazione è: non indispensabile ma comoda, se fatta con coscienza può dare anche dei buoni risultati! Ciclizzo bcaa e crea in modo da fare 1 mese on e 1 off
Allora ho 20anni sono 1.73 x 73kg mi alleno ormai da 4 anni ma finora non ho ottenuto grossi risultati a causa di alimentazione iperproteica e ipocalorica x paura di ingrassare (sono ex-ciccio). Da ottobre quando ho iniziato massa ho preso 7kg...

Questa è la mia dieta nei giorni di wo (lun-mer-ven) per motivi organizzativi mi sveglio molto presto e mi alleno il mattino:

Colazione (pre-wo 1h prima di allenarmi):
1 misurino di whey, 2 arance spremute, 1 banana, 1 cucchiaio di miele, 1 quadrotto di cioccolato e una fetta di pane int, subito prima di allenarmi un caffe

Post-Wo:
100gr di pane bianco con marmellata, 250ml di latte, 250gr di albume o misurino di whey (a seconda se ho tempo di preparare le uova o meno e cmq cibo che mi dia una 30ina di grammi di pro) se è il periodo 9gr di creatina.

Spuntino (circa 1 o 2 ore dopo):
Yougurt greco 0% con crusca e avena e noci o uno o 2 panini (a seconda delle dim. circa 100gr cmq) con bresaola o pollo e sottilette light, in casi proprio al limite di tempo per lavoro o studio potrei farmi un frullato con caseine ma è l'ultima possibilità.

Pranzo:
100gr di pasta con sugo di pesce o carne magra o riso con 200gr di carne verdure e frutta secca

spuntino:
2 scatolette di tonno frutta secca abbondante

cena:
200gr di carne o pesce verdure e frutta secca

Prenanna:
150gr di fiocchi di latte o yougurth greco con frutta secca.

Naturalmente questa è una linea guida gli alimenti variano però circa è sempre questa e mi mantengo su un 50% cho 25% pro 25% grassi.
Nei giorni dove non mi alleno faccio corsa e addominali (circa 45min di corsa blanda al martedì e giovedì) sempre il mattino a digiuno la dieta resta circa quella ma tolgo il pre-wo e se periodo metto 5-6gr di bcaa poi calo leggermente i cho di spuntino dopo il post-wo e del pranzo. rimango sulle 3500kcal nei giorni in cui mi alleno e 3000kcal nei giorni di riposo sgarro solo la domenica a pranzo. Alcolici quasi a 0 massimo un grappino al sabato o venerdì e non sempre. Scusate se mi sono dilungato troppo, più che altro vorrei consigli se ho mangio troppo o troppo poco nei vari momenti della giornata, esempio: troppi carbo prewo, poche pro postwo, troppe kcal a pranzo ecc... Ve ne sarei grato... ormai è 2 giorni che non mi stacco da qui tra leggere e pianificare... grazie 1000!!!