Originariamente Scritto da
naitsaB
descriviti, dai un quadro chiaro di come sei e di cosa vuoi fare.
1) se sei un pò sovrappeso, se hai un pò di pancetta, se devi perdere più di qualche Kg perchè sei abbastanza cicciottello.
2) che tipo di attività fisica svolgi e quante volte a settimana. immagino tu sia studente, per cui sarai sedentario ad eccezione della palestra 3 volte a settimana.
3) calcola il tuo fabbisogno calorico. ci sono dei programmi su internet fatti apposta. calcola quello basale a riposo, tanto se non fai lavori pesanti, se non fai sport tutti i giorni o cose simili, basta e avanza per lavorarci su.
4) calcola anche il tuo peso forma in merito all'altezza e all'età. anche qui il modo lo trovi su internet.
5) confronta quindi il tuo peso attuale con quello ideale e trova quanti kg devi perdere. decidi poi in quanto tempo vuoi farlo.
6) se vuoi puoi calcolare la percentuale della tua massa grassa. ci sono programmi dove metti alcune misure tipo polso, addome, collo ecc ecc, e ti dicono in linea di massima se sei sovrappeso e quanto è la tua massa grassa.
con queste informazioni, che in realtà sono più difficili a spiegarsi che a calcolarle, possiamo pensare di buttare giù una dieta su misura per te.
vista la dieta che ti ha dato il tuo istruttore, io ho dato per scontato che hai bisogno di dimagrire un pò, ma non è detto, questo lo devi dire tu. 183cm di altezza e 71kg non sono un sovrappeso, però tu hai lo specchio davanti e puoi sapere se sono distribuiti bene o no. insomma solo te sai se devi dimagrire o meno. faccelo saperle.
BMI = 21 Fabbisogno caolorico=
3485 kcal ... guarda sono magro completamente negli arti ma ho un po di ciccia sull'addome nonostante ho perso ben 5 kg gli addominali si vedono solo se indurisco. Cmq da 2 mesi che vado in palestra 3 volte alla settimana e non riesco a mettere massa questa è la mia scheda:
*per quanto riguarda le serie 8-6-4 significa che devo aumentare di peso
pettorali bicipiti :
panca 45° 3x8
croci 45° 3x8
panca piana 3x8-6-4
chest press basso 3x8
curl con bilanc 3x8-6-4
curl manubrio alt
ernati 3x8
hummer curl 3x8
dorsali tricipiti
pullover 3x12