Ragazzi mi sono iscritto da poco sul forum perchè mi è sembrato davvero fatto bene e pieno di gente che davvero sa cosa dice, perciò confido in voi.
Premetto che mi dilungherò un pò, spero abbiate la pazienza di leggere e aiutarmi!
Allora, inizio nel dire che da sempre, cioè sin da bambino sono stato molto magro ( senza aver mai avuto problemi di salute ). Proprio per questo motivo a settembre ho iniziato a fare palestra sul serio ( dopo che l'avevo fatta sempre in modo discontinuo per un pò di tempo ), seguendo una dieta assegnatami dal nutrizionista che mi serviva appunto per mettere su kg e massa. Mi sono allenato costantemente e penso bene per circa 3 mesi, sono stato sempre seguito da un ottimo istruttore che mi cambiava ogni tot di tempo la scheda e mi controllava negli allenamenti, però a dicembre mi son dovuto fermare per una maledetta colite. Ho fatto analisi varie come richiesto dal gastrointerologo ( non sono ne celiaco ne altro, e ho valori ottimali, mentre per l'intolleranza al lattosio sto aspettando gli esiti ma al 90% è negativo ) e dopo essermi ripreso del tutto da lunedì ho deciso che torno ad allenarmi.
Premesso che reinizierò con più determinazione di prima perchè voglio raggiungere dei risultati seri, so che ci vuole tempo, costanza e pazienza e non mi aspetto in 5-6 mesi di diventare un body builder anche perchè di lavoro da fare ce n'è e anche tanto. Sono alto 1,86 e peso 60 kg attualmente ( sono arrivato a 63 durante l'allenamento a dicembre ). Sono magro ma in perfetta salute, mangio, anzi mangiavo molto. Praticamente pasta mattina e sera ( 150 grammi da pesare a crudo ), spuntini mattutini e pomeridiani con panino da 100 gr più 80 grammi di affettato e secondi vari ( Carne, pesce, uova ) e verdure come contorno. A colazione invece fette biscottate e marmellata ( solitamente non molte ) con un succo di frutta perchè il latte appunto la mattina mi da un pò fastidio.
Il mio problema è che molte volte faccio davvero fatica a seguirla totalmente la dieta, e anche dopo 3 mesi il mio corpo non si abituava a mangiare così tanto, nel senso che mi rendevo conto che a un certo punto ero pieno, ma pieno davvero. Perciò a volte capitava che non riuscivo a terminare completamente il pasto. Da cosa può dipendere questa cosa? Come migliorare il mio senso di fame e inappetenza?
In aggiunta assumevo un gainer ( miscelavo in mezzo litro di latte 80 gr del Gainer che bevevo dopo l'allenamento ). Il gainer è il Dumbo Professional. Se serve riporto i valori nutrizionali. Era comunque penso un buon gainer, con un buona percentuale di proteine-carboidrati.
Detto questo, più che una dieta alimentare ( anche se accetto consigli ) o un programma di allenamento ( anche qui accetto consigli ovviamente ) chiedevo a voi cosa fare per appunto riuscire a mangiare così tanto in modo tale da ingrassare ( La mia dieta appunto era di circa 3000 calorie al giorno, se non di più ). C'è qualche modo, o qualcosa che possa aiutarmi a mettere massa? ( Non mi riferisco a nessuna sostanza illegale o quant'altro ovviamente ) Perchè davvero non riesco a mettere peso con tutta la buona volontà e la determinazione che ho.
Scusate ancora per la tiritera, aspetto consigli da voi più esperti![]()
Segnalibri