una cosa me la sento di dirti io: NON cambiare sport...AL PIU....CAMBIA MEDICO![]()
ho un problema: ho la sindrome di Gilbert,un aumento congenito della bilirubina nel sangue. Non faccio uso di farmaci,e cerco di alimentarmi come meglio posso.
I miei valori sono compresi tra 1.90 e 2.90 quandoi valori normali sono max 1.
il mio medico dice che dovrei lasciar perdere il bb poiche' lo stress fisico dell'allenamento fa crescere i valori cosi come una dieta iper proteica. che combino? cambio alimentazione? cambio sport? §83
una cosa me la sento di dirti io: NON cambiare sport...AL PIU....CAMBIA MEDICO![]()
figurati se cambio sport....non se ne parla
mi ha dato dipiu' il b.b. in5 anni di allenamento che tutti gli altri sport praticati in 10 anni
solo che sta storia della bilirubina esce ogni volta che faccio le analisi e son sempre discussioni a casa e dal medico
maio tengo duro
![]()
PUMP UP THE IRON§7
il mio medico dice che dovrei lasciar perdere il bb poiche' lo stress fisico dell'allenamento fa crescere i valori cosi come una dieta iper proteica. che combino? cambio alimentazione? cambio sport?![]()
![]()
![]()
smettere di fare Bodybuilding????
Mah!!!
Comunque andiamo per ordine la sindrome di Gilbert e una iperbilirubinemia legata a una difettosa captazione epatica della bilirubina, la sindrome si può riconoscere perchè la bilirubina non coniugata nel sangue e di circa 2-5mg x100ml la gilbert e la più comune tra tutte le iperbilirubinemie e dura tutta la vita.I valori della bilirubinemia tendono ad aumentare con il digiuno e con altri tipi di stress ecco perchè il tuo medico ti ha consigliato di smettere con il bodybuilding visto che comunque crea un certo tipo di stress,ma francamente mi sembra esagerato e fuori luogo.
Oltretutto le prove di funzionalità del fegato e gli enzimi epatici nel siero sono normali e i pigmenti biliari sono assenti dalle urine.
Devi solo tranquillizzarti sul fatto che la tua non è una reale malattia del fegato.E non è necessaria alcuna terapia
Segnalibri