Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dieta CALEB (aiuto)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito Dieta CALEB (aiuto)

    ciao a tutti, ho 19 anni sono 5 mesi che faccio BB con l'unico indelebile obbiettivo di crescere in massa magra, siccome gli scarsi risultati ho pensato di avere dei problemi nella dieta; se potete darmi una mano..

    anni: 19
    corporatura: magra e longilinea
    altezza: 1,79m
    peso: 57.0 kg
    allenamento: 3 volte alla settimana con allenamento dinamico (a discrezione del mio trainer)
    metabolismo: leggermente accelerato, tendenza a perdere masssa magra se mangio poco
    massa grassa: in percentuale non ne ho idea ma + o meno basandomi sulle foto viste nei tread sarò sull' 8%
    questa è la dieta che seguo:

    Colazione (ore 9)
    200 ml latte
    50 grammi di fette biscottate integrali o 80 grammi di cereali

    Metà mattina (ore 10)
    1 mela

    Pranzo: (ore 12)
    50 gr pane
    100 grammi pasta (1-2 volte a settimana con legumi)
    150 grammi nasello o merluzzo fresco o 150 grammi di carne rossa o 150 di carne bianca
    1 banana


    Pomeriggio (ore 15.30)
    30 gr proteine sciolte in 200 ml latte o acqua
    recentemente ho notato che se assumo le proteine con l'acqua le digerisco meglio)


    Sera (cena) (ore 20.00)
    100 g di pasta, condimenti scarsi (1-2 volte a settimana con legumi)
    100 g di carne rossa
    insalata
    una mela
    _____________________

    chiarimenti: la carne rossa non la mangio mai più di 3 volte alla settimana se la mangio a pranzo non la mangio a cena e così via.. mentre per le altre fonti proteiche non mi preoccupo.
    per il resto non sto mischiando le fonti proteiche.
    l'unico problema è che non so il totale di kcal assunte durante la giornata e i grammi di proteine.. se potete darmi una mano con il calcolo... §#f

    cosa posso dire ancora... aiutooo!!!
    sono fortemente motivato

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si si aspetta adesso prendiamo la dieta e ti calcoliamo tutte le kcal e le % di macronutrienti

    buon lavoro! http://www.dietaround.com/lettura/index.php
    cmq... 1gr di carboidrati=1gr di proteine=4kcal
    1gr grassi=9kcal

    per il resto non hai inserito grassi nella dieta, tienili a una quantità 'rilevabile' rispetto ai carbo (del tipo niente 180gr di pasta + cucchiaino d'olio) giusto x prova poi vedi tu come regolarti.
    le pro in polvere potresti anche evitarle (perchè le pro in polvere?),
    sposta la frutta lontano dai pasti principali e per le proteine in generale trova tu il quantitativo che calza meglio, parti da una base (es dici metabolismo accelerato, potrebbe essere 1,5gr x chilo di massa magra) poi vedi come reagisci e fai le modifiche del caso

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    cmq finchè parli di 'condimenti scarsi' ecc. non si può parlare di dieta...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    perchè? non sò nulla a riguardo..

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ho fatto il conto, sono:
    1994 Kcal
    117.8 g proteine

    peso 57 Kg togliendo l' 8% di massa grassa del mio corpo peso 52,44

    se faccio 117.8g di proteine / il mio peso escluso di massa grassa

    assumo la bellezza di 2.24 G/Kg di pro!

    mi sa che è tanto!

    consigli plzz

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    mi è venuto un'altro dubbio! ma nel conto delle proteine totali assunte in una giornata, devo tenere conto anche quelle della pasta del pane e altri???


    ILLUMINATEMI

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    no non è proprio il caso, conta solo quelle derivanti dalle fonti nobili (es. carne pesce latte uova). x i condimenti devi contare anche le calorie di quelli, quindi devi sapere cosa ci metti anche perchè gran parte dei grassi viene dall'olio (o cmq dovrebbe). meglio se non lo cuoci

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    benissimo ora mi è tutto chiaro.. quindi riassumendo in breve, assumo:
    1,58 g/Kg di proteine nobili

    per i condimenti.. ho contato di usare solo olio di oliva che mi permetterà di avere anche una buonissima fonte di lipidi..

    per le Kcal? non sono un po poche 2000? visto che ho il metabolismo leggerm3nte accelerato?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    nn posto mai,spesso leggo il forum.mi ricordi che un giorno lessi un post di 4ca che parlava di alimentazione,dove diceva che il tutto sta nella semplicità.
    Esempio di colazione,pranzo un primo e secondo,stessa cosa a cena e la frutta negli spuntini. Cioè ha detto tutto,poi il resto te lo fai da te eventuali adattamenti.Tutto quello che ho cercato in un anno tra piano alimentare della dietologa,diete di riviste,dieta a zona,l'ho trovato poi in un solo minuto leggendo il forum.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    esatto, bisognerebbe mangiare semplice e pulito.
    cmq caleb se le kcal ti sembrano poche puoi aggiungere roba, probabilmente sei un po basso coi grassi

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Attenzione,riporto le cose come le ho imparate sul web,tu non ne tenere conto

    guarda che si tiene conto anche di quelle vegetali CREDO,se la miscela con le pro aniamli e' buona,perche' non rimanendo a corto di certe ammine le ammine vengono usate tutte.Persino se leggi M&F nelle loro diete da 1,5gr di pro per kg di peso/2 contano TUTTE LE PRO....E persino su un llibro che lessi parlano di miscele...

    Il fatto e' questo,anche le ammine dei vegtali fanno crescere,SOLO che mancano alcune ammine (es lisina nella pasta),cosi' se al corpo manca la lisina che e' uno degli 8 essenziali,allora va in catabolismo.Ma una volta che hai ottimi livelli di lisina e degli altri dagli altri alimenti allora ecco che puoi usare le ammine dei vegtali.

    Da notare che le proteine del glutine sono ricche di leucina e metionina...almeno dalle tabelle che ho LETTO io...si dicono incomplete perche' danno qualche ammina di meno...ma tnato nel sangue poi non hai pro animali e vegetali,ma ammine,indifferentemente dalla fonte.Quello che conta e' il valore della miscela che fai.E a questo scopo ti sono utili anche le vegtali.

    Quindi servono eccome le animali ma poi quanto il totale le conti tutte...almeno credo


    Se ho capito bene qui sul forum ci son dei medici,se qualcuno legge mi chiarisca le idee grazie.
    Ultima modifica di Tenebro; 25-04-2004 alle 12:11 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    veramente abbinando i legumi alla pasta/riso il ppol amminoacidico è completo anche se non sarà mai ricco come quello disponibile nelle prot animali
    cmq bisogna intendere gli amminoacidi essenziali come mucchietti a cui il corpo attinge x riformare proteine da usare a scopo plastico; attingendo da questi mucchietti contemporaneamente gli AA di derivazione vegetale verranno usati a scopo plastico fino a che l'AA + scarsamente presente ( quello limitante) è disponibile , finito quello gli altri AA ancora a disposizione vengono usati a scopo energetico via gluconeogenesi; è x questo che si consiglino gli abbinamenti pasta e fagioli ecc. xchè il pool completo dovrà essere a disposizione contemporaneamente

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    grazie the rock.Sarebbe bello se tu postassi al posto mio quello che voglio dire,perche' tu lo dici meglio.Fate conto che abbia detto quello che ha detto TheRock75 cosi' capite meglio ehehhehe bravo hai colto nel segno il mio concetto che volevo dire

    anche se io parlavo in generale senza riferrirmi specificatamente agli equivalenti di abbinamenti di fonti di ammine vegetali

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    grazie anche se non pensavo di dire con altre parole quello che volevi dire tu prima, sai da quando sei tornato sto studiando l'aramaico x capire i tuoi post

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home