Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Che ne pensate della mia strategia di dimagrimento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Che ne pensate della mia strategia di dimagrimento?

    Buongiorno a tutti,

    ho 43 anni, sono alto 1,91m e attualmente peso 107 kg. Ho preso diversi chili in pochi mesi perchè ho smesso di andare in palestra per sei mesi e contemporaneamente mi sono "affezionato" troppo alla tavola.

    Sto iniziando un protocollo di allenamento+alimentazione per ritornare in forma, riassestandomi sui 90 kg, mio peso forma.

    Ho aperto questo thread per chiedervi se il tipo di alimentazione che sto iniziando a seguire è adeguato e se potrà permettermi la ricomposizione corporea a cui aspiro.

    Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente:

    LUN-MER-VEN workout ai pesi con una scheda di tipo full-body A-B-A

    MAR-GIO-SAB Allenamento HIIT sul tapis roulant seguendo il protocollo “Little method”, ovvero alternare corsa sostenuta per 60 secondi a corsa lenta per 75 secondi per 12 volte.

    DOM riposo


    La mia alimentazione è la seguente:

    COLAZIONE: niente

    ALLENAMENTO alle 7.00 (Durata massimo 1h 15’, quando faccio i pesi)

    POST WORKOUT : 1 panino integrale (gr. 100/120) con 80/100gr di affettato magro (bresaola/affettato di petto di tacchino arrosto magro o di petto di pollo)

    PRANZO: Affettato magro, o sgombro o tonno al naturale, una fetta di pane integrale.

    SPUNTINO POMERIDIANO: 70/80 gr. bresaola (o altro affettato magro) + 30gr. Noci+mandorle

    CENA: 100gr. tonno al naturale o sgombro o petto di pollo alla griglia o affettato magro più verdure cotte oppure insalata. Un frutto.

    SPUNTINO PRE-NANNA (solo la sera precedente all'allenamento con i pesi):
    Una confezione di fiocchi di latte (bassissimo contenuto carboidrati rispetto ai grassi) + 30gr. frutta secca oppure
    70 gr. Di parmigiano reggiano


    Che ne pensate?

    Aspetto ansioso i vostri commenti, Grazie

    Marco

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Nessuno mi da qualche commento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    up

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Mark

    Un paio di appunti:
    Primo, se nessuno commenta, evita l'up, non è carino.
    Secondo, riguardo l'alimentazione, la sua efficacia è direttamente proporzionale allo sbilanciamento fra introito e calorie consumate. Al bilancio giornaliero cioè.
    Se introduci meno calorie del tuo fabbisogno, dimagrisci. Viceversa, nessuno ti può togliere i chili di troppo, questo è certo.
    Più in particolare, mi sento di dirti di introdurre più verdure, introdurre un multiviaminico e magari, per un periodo di tempo non troppo lungo, evitare la frutta.

    Ma questo l'abbiamo già scritto zillioni di volte, se hai pazienza, puoi approfondire sl forum leggendo i post in evidenza.

    Cheers
    speak softly and carry big sticks...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Tattoos,

    Mi sono permesso di uppare perchè vedendo che tutti gli altri post venivano commentati, allora volevo evitare che il mio fosse passato...inosservato. Accetto il tuo appunto, ma quanto alla carineria, non è carino nemmeno che in un forum tutti i post ricevano risposta ed uno venga,....ignorato.

    Quanto al tuo secondo appunto, mi sembra inutile perchè pacifico e scontato, visto che io ho postato un piano di alimentazione preciso e circostanziato, quanto l'allenamento, che si fonda proprio sul principio di assunzione di minori calorie di quante ne vengano spese con l'esercizio fisico.

    Prima di postare qui, comunque, mi sono informato molto approfonditamente sia su questo forum che su altre risorse esterne, non mi sembra di aver chiesto "mi fate una dieta perchè voglio dimagrire?".

    Se poi, non si ha la voglia e/o il tempo di rispondere con precisione ad un post molto preciso, scritto per non far perdere tempo a nessuno, quindi per aiutare gli esperti a cui chiedo aiuto, allora meglio non rispondere secondo me.

    Altrimenti invece di un forum potrebbe bastare un serie di articoli, dove si impedisce la discussione dei casi specifici.

    Cheers

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Più in particolare, mi sento di dirti di introdurre più verdure, introdurre un multiviaminico e magari, per un periodo di tempo non troppo lungo, evitare la frutta.
    Citazione Originariamente Scritto da Mark69 Visualizza Messaggio

    Prima di postare qui, comunque, mi sono informato molto approfonditamente sia su questo forum che su altre risorse esterne, non mi sembra di aver chiesto "mi fate una dieta perchè voglio dimagrire?".

    Se poi, non si ha la voglia e/o il tempo di rispondere con precisione ad un post molto preciso, scritto per non far perdere tempo a nessuno, quindi per aiutare gli esperti a cui chiedo aiuto, allora meglio non rispondere secondo me.
    Ciao Mark,

    Hai visto il commento che, ahimè perché mi sto autoquotando ed anche questo non è carino, ho postato ?
    Secondly, se tu avessi postato la richiesta che quoto avresti ricevuto una risposta in linea col fatto che il Forum non può fornire diete Tout-cour.

    In linea di massima, è molto frequente che la stragrande maggioranza degli utenti, non avendo letto una cippalippa e non avendo approfondito alcunché, si affacciano da queste parti e postano richieste che suonano più o meno così:

    "Sono al secondo giorno di palestra,
    mangio come un bufalo cafro e faccio 100 metri a passo (spedito).
    Voglio avere la tartaruga in evidenza, mentre ora ho la tartaruga al contrario.
    Che devo fare ?"

    Non è il tuo caso, sottolineo. Ma in un mazzo di carciofi, è difficile cogliere i fiori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark69 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho 43 anni, sono alto 1,91m e attualmente peso 107 kg. Ho preso diversi chili in pochi mesi perchè ho smesso di andare in palestra per sei mesi e contemporaneamente mi sono "affezionato" troppo alla tavola.

    Sto iniziando un protocollo di allenamento+alimentazione per ritornare in forma, riassestandomi sui 90 kg, mio peso forma.

    Ho aperto questo thread per chiedervi se il tipo di alimentazione che sto iniziando a seguire è adeguato e se potrà permettermi la ricomposizione corporea a cui aspiro.

    Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente:

    LUN-MER-VEN workout ai pesi con una scheda di tipo full-body A-B-A

    MAR-GIO-SAB Allenamento HIIT sul tapis roulant seguendo il protocollo “Little method”, ovvero alternare corsa sostenuta per 60 secondi a corsa lenta per 75 secondi per 12 volte.

    DOM riposo


    La mia alimentazione è la seguente:

    COLAZIONE: niente

    ALLENAMENTO alle 7.00 (Durata massimo 1h 15’, quando faccio i pesi)

    POST WORKOUT : 1 panino integrale (gr. 100/120) con 80/100gr di affettato magro (bresaola/affettato di petto di tacchino arrosto magro o di petto di pollo)

    PRANZO: Affettato magro, o sgombro o tonno al naturale, una fetta di pane integrale.

    SPUNTINO POMERIDIANO: 70/80 gr. bresaola (o altro affettato magro) + 30gr. Noci+mandorle

    CENA: 100gr. tonno al naturale o sgombro o petto di pollo alla griglia o affettato magro più verdure cotte oppure insalata. Un frutto.

    SPUNTINO PRE-NANNA (solo la sera precedente all'allenamento con i pesi):
    Una confezione di fiocchi di latte (bassissimo contenuto carboidrati rispetto ai grassi) + 30gr. frutta secca oppure
    70 gr. Di parmigiano reggiano


    Che ne pensate?

    Aspetto ansioso i vostri commenti, Grazie

    Marco
    Praticamente vivi di affettato e pane integrale. Fibre pressochè inesistenti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Già....hai ragione Rock....come mi consiglieresti di variare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ciao Mark,

    Hai visto il commento che, ahimè perché mi sto autoquotando ed anche questo non è carino, ho postato ?
    Secondly, se tu avessi postato la richiesta che quoto avresti ricevuto una risposta in linea col fatto che il Forum non può fornire diete Tout-cour.

    In linea di massima, è molto frequente che la stragrande maggioranza degli utenti, non avendo letto una cippalippa e non avendo approfondito alcunché, si affacciano da queste parti e postano richieste che suonano più o meno così:

    "Sono al secondo giorno di palestra,
    mangio come un bufalo cafro e faccio 100 metri a passo (spedito).
    Voglio avere la tartaruga in evidenza, mentre ora ho la tartaruga al contrario.
    Che devo fare ?"

    Non è il tuo caso, sottolineo. Ma in un mazzo di carciofi, è difficile cogliere i fiori.
    Ciao Tattoos,
    sì mi rendo conto benissimo di quanto dici ... nessun problema :-)

    Io approfondirei il tuo consiglio circa il multivitaminico....secondo te quando potrei assumerlo?
    Io pensavo al mattino appena sveglio.....

    Quanto al multivitaminico ce ne sono talmente tanti in giro da disorientare davvero....un paio di anni fa comprai in erboristeria un complesso multivitaminico naturale....non ricordo come si chiama, ma erano tutti estratti da vegetali o frutta.....secondo te un prodotto completo quale potrebbe essere?

    Ciao :-)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Mark
    Io ho sempre utilizzato il Multicentrum e mi sono sempre trovato bene. Al mattino è il momento più propizio a mio modo di vedere.
    A presto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Secondo voi, mangiare una confezione di fiocchi di latte con pochi grassi come spuntino pre-nanna, può permettermi di non farmi arrivare troppo scarico all'allenamento a digiuno che faccio al mattino alle 7 ?

    E poi, è sufficiente che mi mangi il pane di segale con affettato magro dopo un'ora o dovrei prendere qualcos'altro subito dopo il workout sia nei giorni dei pesi sia in quelli del cardio?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  2. SALVE Sono un Neofita che ne pensate della mia scheda??
    Di Selvis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 03:06 AM
  3. SALVE Sono un Neofita che ne pensate della mia scheda??
    Di Selvis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 07:42 PM
  4. Che ne pensate della mia dieta??
    Di The Iceman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2008, 02:42 PM
  5. New, che ne pensate della mia dieta?
    Di CICCA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 08:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home