buonasera a tutti! ho trovato questo forum per caso e leggendo qua e la ho trovato molte cose interessanti e soprattutto ho notato che è frequentato da persone molto preparate!
spero quindi di trovare qualcuno in grado di fornirmi qualche consiglio per la mia situazione che andrò a esporre adesso!
ho 24 anni, 1,77 x 67 kg...vengo da due anni intensi di dieta "faidame" in cui per motivi di lavoro e laurea non ho avuto possibilità di andare in palestra (che prima frequentavo abitualmente) andando a correre regolarmente. Così facendo ho perso una ventina di kg passando dai miei 88 kg ai 67 attuali...eliminando un bel pò di grasso ma anche la maggior parte della massa muscolare che avevo creato.
adesso mi ritrovo in una situazione particolare, ho braccia e gambe finissime e mi ritrovo con gli ultimi eccessi di grasso depositato su pancia e petto che non vanno via...ho ripreso palestra da due mesi e per quello che riguarda l'allenamento ho la scheda fatta dall'istruttore che spero possa portare a qualche risultato...il mio dubbio rimane l'alimentazione!
ho questa "capacità" di dimagrire e ingrassare velocemente, riesco a tenermi stabile solo mangiando poco e spessissimo, ma in questo modo non aumento massa muscolare ma neanche elimino il grasso sulla pancia...
sono consapevole che non si dimagrisce a zone e che aumentando la massa muscolare aumenta anche il grasso, per questo sono confuso su come comportarmi a tavola!![]()
quindi, come posso fare?
ogni consiglio e ben accetto!![]()
Segnalibri