Ho deciso di inserire 120gr di legumi a pranzo, ma non riesco a trovare una soluzione per renderli "pocket" e quindi facili da trasportare al lavoro.
Qualche suggerimento?
Ho deciso di inserire 120gr di legumi a pranzo, ma non riesco a trovare una soluzione per renderli "pocket" e quindi facili da trasportare al lavoro.
Qualche suggerimento?
No, mai mangiati. Li trovo in un banale supermercato?
Non credo.
Sono buoni, solo che devi avere dell'acqua a portata di mano sennò ti si attaccano al gargarozzo.
Sono tipici della magna grecia
La calia e simenza è un tipico alimento consumato in tutta la Sicilia in occasione delle feste patronali (come quella di Sant'Agata a Catania o di Santa Rosalia a Palermo) o altri eventi di grande rilievo, solitamente nelle feste rionali e durante le processioni sia in estate che in inverno. La calia si prepara tostando (in siciliano caliannu) dei ceci. La simenza, invece, si ricava dai semi di zucca secchi, che subiscono la stessa preparazione della calia.
Solitamente, calia e simenza vengono mangiati in compagnia durante le processioni o le semplici passeggiate nelle vie della città. Sono vendute da venditori ambulanti che le preparano sul posto in quanto sono più buone mangiate tiepide e croccanti.
Nella provincia di Messina vi è un'antica tradizione legata alla sola preparazione della calia nel comune di Naso, sui monti Nebrodi.
Però se cerchi su google ti spiegano come farteli da solo, io non ci ho mai provato è
Peccato. Confezionati sarebbero stati il top!
E' lo sò, io me li ricordo quando ero piccolo, addirittura c'erano i distributori automatici che ci mettevi 200 lire , giravi la rotellina e ti uscivano fuori sti ceci tostati.
L'estate qualche sacchettino lo riesco a comprare, non costano praticamente niente. Se per agosto, ancora non sono schiattato sotto il bilanciere, se vuoi te li spedisco
Ma 120gr. di legumi in scatola? Perchè se sì, la scatola non mi sembra poi molto scomoda da portare a lavoro. Se parli di 120gr. secchi il discorso cambia.
Sì, 120gr di legumi, in scatola o meno va sempre bene. Non è tanto la comodità di trasportarla, quanto il fatto di come mangiarli!
Non è troppo carino se tutto "impinguinato" come sono per lavoro, ad un certo punto tiro fuori dalla borsa un barattolo di lenticchie e mi metto a mangiarle in mezzo all'ufficio!![]()
Segnalibri