Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Infelice Problema Dieta

    Premetto che già so che sono l'ennesima persona che chiede aiuto x buttare giù una dieta decente.
    Allora ho letto un pò in giro x il forum,un pò sui giornali di settore,ma il mio problema principale risulta unorima di modificare le calore,devo calcolare il consumo attuale,raccogliendo x 5-7 giorni le calorie giornaliere e fare una media.Ma io non ho il tempo di mettermi a pesare e calcolare x ogni che mangio le calorie,ne la possibilità (basti pensare che orribilmente faccio colazione al bar).Però una cosa la so,che più o meno sulle 3000 calorie mi ci mantengo.
    Ora avevo pensato di elaborare una dieta di 2900-3000 calorie da portare avanti x un periodo breve giusto x far abituare il corpo e partendo da quella,considerandola come la normale dieta base che seguo,per modificare le calorie.Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    te non penso che te ce mantenga co 3000 kalorie.
    segui una dieta con delle buone basi. inzia a sperimentare e da lì che col passare del tempo trarrai conclusioni modifiche e nn solo ma anche indovina un pò dei risultati.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Anche qui stesso discorso....una dieta prevede l'introduzione di un certo qunatitativo calorico e di una relativa ripartizione dei macronureinti nella giornata in vista dei nostri obiettivi ed in funzione dell'allenamento, quindi ci si deve organizzare e non piegare il funzionamento dell'organismo alle nostre esigenze. La biochimica del corpo è predefinita non la possiamo cambiare perchè abbiamo delle esigenze oltretutto incompatibili, questo è un dato di fatto, quello che possiamo fare è organizzarci, e sinceramente non la vedo così difficile. Quindi se le Kcal sono un paramtero altro è la % di suddivisone dei macronutreinti, ed ancora la loro stessa ripartzione, ancora QUNATITA' e QUALITA' della dieta stessa in riferimento alla scelta dei cibi. Parti quindi da un qualcosa di sbagliato, nella scelta del quantitativo Kcal che può essere esagerato, invece di una base di partenza da cui apportare le modifiche ed altro. Abbimo sempre detto e discusso su modifiche da approntare ad una certa alimentazione, ma qui non ne esiste alcuna.

Discussioni Simili

  1. Problema Dieta per massa
    Di anonymus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 01:39 PM
  2. problema dieta-natural di buon livello
    Di masta ace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 01:43 PM
  3. Problema dieta e definizione
    Di yego28 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-2007, 05:45 PM
  4. Problema di salute, dieta e BB...
    Di stafan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-2005, 05:05 PM
  5. Problema Spuntino... posto la dieta.. aiutatemi
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home