Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli post wo e pre wo tecnico x massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito Consigli post wo e pre wo tecnico x massa

    Ecco il mio pre wo e post wo.
    Pre wo:1 ora prima allenamento mela+ yogurt o in alternativa panino bresaola
    Dopo 45 minuti 2bcaa
    Post wo: 400 mml acqua con 20 g destrosio+ 3 bcaa o in alternativa pavesini + bcaa
    Consigli pareri, correzioni sono ben graditi.Inoltre il mio Personal trainer e' molto contrario ai bcaa perché dice che tra gli effetti collaterali vi è' addirittura asma e coma.E' vero o sono cavolate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao

    non sono a conoscenza di questi effetti collaterali, mai sentito parlare ne di asma ne di coma..io li ho sempre usato e a parer mio fanno la differenza

    intanto dovrei capire quanto ti alleni, la durata, il tipo di allenamento e quanto pesi...tutto questo per il discorso dosaggio.

    pre wo potrebbe anche andare bene, e potresti alternare 1 giorno mela (senza yogurt) un giorno panino con bresaola (piccolo, proporzioni ridotte e il pane assolutamente integrale)

    per il post wo i pavesini in assenza di destrosio vanno bene ma ti sarà utile sfruttare a pieno la finestra anabolica post wo inserendo un bel misurino di sieroproteine veloci, con destrosio o con pavesini.

    Prima di dirti che secondo me 20 gr di destrosio sono pochi e che i bcca li distribuirei diversamente dovrei capire quanto pesi e come ti alleni


    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie prima di tutto della risposta e dell'interessamento.
    Cmq nn avevo scritto i miei dati perche' li avevo gia' accenati su un topic nella sezione scheda allenamento.
    Cmq sn alto 168 peso 58 kg ho guadagnato in 1 mese un po' di massa non del tutto pulita.
    La mia dieta e' grosso modo questa che adesso ti elenco.Evito le grammature, inoltre ho una dieta molto variabile ma cercando sempre di coprire il giusto apporto di pro e grassi.Dieta che seguo e' una 50-30-20
    Mattina
    Supradyn + vitamina b12( precisamente rekord b12)e 0,5 g pappa reale
    Latte 400 mml zymil + 20 g/ 15 proteine isolate
    3 fette biscottate con marmellata albicocca biologica
    Poi eventualmente 1 manciata di noci o arachidi

    Spuntino all'uni
    panino piccolo con un bel po' di bresaola
    1 barretta fitness di una marca famosa(non so se si possono postare i nomi delle marche) con i seguenti valori nutrizionali carb 15g di cui 5 g zuccheri 1,3 pro e 1,7 grassi di cui 0,8 insaturi.

    Pranzo
    Un bel po' di roba con pro in quantita grandi.
    1 spigola bella grossa o in alternativa 4 cosce di pollo oppure bistecca o hamburger.Dipende anche da mia madre cosa mi vuole cucinare XD
    Il tutto accompagnato da 2 rosette e 30 g arachidi.Il pranzo e la cena si basa solo su secondi senza pasta, i carbo complessi mancanti cerco di integrarli durante l'arco della giornata
    1 kiwi e 1 yogurt magro 0% nn total fage( quello nn riesco a buttarlo proprio giu', anche se so che converebbe mangiarlo x le pro)

    Spuntino
    Yogurt con 7 g di pro e 1 pacchetto di creakers con riso soffiato di una marca famosa(penso che avete capito a quale mi riferisco)
    1 mela
    In alternativa sempre se c'e' a casa
    100 g di fesa di tacchino o 100 g di bresaola con 1 pacchetto di creakers

    Pre wo e post wo gia' postati

    Cena
    Dipende dalla giornata ma sempre cibo ad alto contenuto proteico
    Nei giorni di allenamento ho imposto a mia madre di prepararmi
    Frittata con aggiunta di affettati + 20 g di arachidi cosi' evito le whey x il post wo dato ke le uova sono ad alto valore biologico e pro a rapida assunzione.

    Pre nanna
    Quando capita 1 yogurt magro, 1 bicchiere di latte zymil o 1 manciata di frutta secca.(lo so l'ideale sarebbero le caseine quando avro' la possibilita' le prendero')
    E' questo e' tutto

    PS:lo yogurt e i latticini li digerisco bene
    Ultima modifica di Libertas; 22-10-2012 alle 10:00 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    non capisco perche allenate la massa e il pre w0 prendete una mela e uno yogurt??? io sto in periodo di massa mangio ogni 3 ore e lascio ricadere l'allenamento nell'arco di pausa tra pranzo e spuntino,es io pranzo all'una poi alle 2 mi alleno circa un'ora 1/4 poi post allenamento assumo carbo rapidi poi poi un bello spuntino...ti consigliere di fare lo spuntino alle 5 e di cenare alle 8 sfruttando quell'asso di tempo per allenarti

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    per il pre wo è prerferibile non essere tropppo appesantiti,

    comunque vedo che non hai grossi problemi di dieta, nel senso che per crescere si deve mangiare parecchio e tu stai mangiando.

    occhio alla frutta secca, e occhio ai pranzi e cene troppo ricche di pro...non ho sentito parlare per niente della pasta, dovresti mangiarla più spesso..ci sono alcune marche di pasta integrali che non sono niente male.. anche per gli spuntini, alcuni tipi di pane integrale sono molto buoni, prova a prenderne 3-4 tipi diversi quando vai al forno e vedi quello che lega di più con la bresaola..in questo modo puoi anche farteli più grandi rispetto al tuo panino piccolo con molta bresaola.

    La cena dove dici di integrare spesso con uova quanto tempo dopo il work avviene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    168x58kg non mi preoccuperei per il tipo di pasta, però mangiala... i carbo sono benzina per i muscoli!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    esatto

Discussioni Simili

  1. Mix di stack della Universal PARERE TECNICO
    Di whisky nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-2009, 06:12 PM
  2. Vorrei un parete tecnico
    Di pAc0man nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 08:44 PM
  3. consiglio su libro un po' tecnico
    Di kobe nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-2004, 10:34 PM
  4. Staff tecnico....problema smilies
    Di Pas79 nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 09:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home