Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aiutatemi a correggere la mia alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito Aiutatemi a correggere la mia alimentazione

    Dati
    Altezza: 165cm
    Peso: 53kg circa
    BMR : 1425 circa
    BMR + TID (10%) : 1567
    BMR + TID + TDEE off : 2037
    BMR + TID + TDEE on (8%) : 2200

    Sinceramente non seguo un regime alimentare fisso, ma variabile a seconda delle giornate (lo faccio di proposito per non creare omeostasi), il mio dubbio deriva dalla ripartizione dei Macronutrienti, la ripartizione media dei macro che seguo è 45% pro 35%cho e 20% fat, ma non essendo una dieta fissa i macro non vengono rispettati giornarlmente vi faccio un esempio degli ultimi tre giorni

    Lunedì giorno ON la ripartizione è stata : 44%pro 40%cho 15%fat ho mangiato 2073kcal ripartite tra 226g pro 206g cho 35g fat
    Martedì giorno ON : 50%pro 35% cho 15%fat ho mangiato 2018Kcal ripartite 250g pro 178g cho 33g fat
    Mercoledì giorno OFF: 56%pro 25%cho 19%fat ho mangiato 1691kcal ripartite 234g di pro 103g di cho 35g fat

    l'obiettivo è mantenere la mia massa grassa 8/9 % credo senza disdegnare una leggera crescita muscolare, ma anche se riesco a mantenerla nutro seri dubbi sulla correttezza di come ripartisco i macro, soprattutto alla luce del fatto che dopo tutte le letture mi sto facendo troppe pippe mentali su come alimermi e cosa mangiare durante i vari momenti della giornata

    vi faccio un esempio di cosa ho mangiato gli ultimi due giorni:

    Martedi giorno ON:

    Appena alzato Work-out

    Colazione/Post WO :
    80g Banana
    100g Total 0%
    25g ON gold whey + 10g di professional Blend +WATT + 10g Sport Proteins +WATT
    70ml Zymil senza grassi

    Spuntino (pasto libero) :1 sfogliatella napoletana + 1 caffè con 2g di sport protein alla nocciola

    Prima di pranzo Work out

    Pranzo/Post WO :
    55g Banana
    35ml Zymil + 20g ON Gold Whey
    200g Albume ripeieno di 140g di Tonno al naturale

    Spuntino Pomeridiano:
    classico caffè con 2g di whey alla nocciola

    Prima di Cena: passeggiata a passo spedito/moderato di 1 ora e mezza (la considero attività cardio)

    Cena (post cardio) :
    275g di Mela
    230g di petto di pollo
    25g crema di lenticchie lesse

    Pre-Nanna: anche se lo considero più un post cena

    una crepes di soli albumi (100g) aromatizzata con 5g di whey alla vaniglia e farcita con 15g di cioccolato Novi
    1 Biscotto al cioccolato belga (pasto libero che mio fratello mi ha fatto assaggiare)
    15g di ON whey con 170g di Total 0% e 25ml di Zymil 0%
    10g di ON Casein con altri 25ml di Zymil 0%

    Mercoledì Giorno Off:

    Colazione:
    90g di fiocchi di latte con 20g di ON Casein e 13g di frollini enervit Zona +80ml di Zymil senza grassi
    100g di Total 0% con 25g di ON Whey + 2g di cacao Amaro + 40ml di Zymil senza grassi

    dopo colazione 1 ora di passeggiata a passo medio- veloce

    dopo la passeggiata: uno yogurt magro 0& alla fragola

    Pranzo:
    210g di fesa di tacchino
    190g di Mela
    200g di fiocchi di latte con 30g di ON whey

    Cena:
    235g di Mela
    100g Petto di Pollo
    crepes di albumi 150g + 5 g whey alla vaniglia + 25g di crema Novi

    Pre-Nanna:
    70g di Total 0% + 10 g di ON Casein + 5g di farina di Nocciole
    10g di Mandorle


    Diciamo che sto abusando degli integratori per farmi le creme al cioccolato, le creme di biscotto, poi ieri sera non sapevo se dovevo o non dovevo mangiare pane diciamoc he dopo le ultime letture sto iniziando a farmi troppe seghe mentali su cosa mangiare e quando mangiarlo gradirei un vostro aiuto, lìesempio di Martedì non è il migliore visto che ho fatto i pasti liberi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Gesù mio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    più di 5gr di pro per kg. scusa ma cosa hai letto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    per questo chiedo aiuto, cmq non sn più di 5g di pro

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    pesi 50kg e ti fai 250gr di proteine al giorno. sono 5gr per kg.
    ma poi ti alleni appena alzato senza aver fatto colazione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    in realtà ne peso 53 e di media sto sulle 220p al giorno, non sono 5g al giorno, a prescindere da questo si mi alleno a digiuno e poi faccio il post work out

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    fatto sta che per correggere la tua dieta ti si dovrebbero spiegare tutte le basi dell'alimentazione e del corpo umano, quindi leggi i thread e postane una sensata.
    allenarsi dopo 8-9 ore senza toccare cibo è impensabile e non so come tu ci riesca

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    fatto sta che per correggere la tua dieta ti si dovrebbero spiegare tutte le basi dell'alimentazione e del corpo umano, quindi leggi i thread e postane una sensata.
    allenarsi dopo 8-9 ore senza toccare cibo è impensabile e non so come tu ci riesca
    Basta mangiare assai alla sera, pure io mi alleno a digiuno

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    la mattina le riserve di glicogeno sono molto basse, è controproducente allenarsi

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    la mattina le riserve di glicogeno sono molto basse, è controproducente allenarsi
    A parte che , tranne gli zuccheri semplici, ce vonno 7 ore di media per avere le energie di ciò che si mangia.
    Prova a farti due pizze di sera e andare digiuno la mattina a fare pesi...poi mi dici
    Ultima modifica di AbA; 14-10-2012 alle 02:01 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    AbA ormai so come la pensi, ognuno ha la sua idea. tu ti basi sull'"istinto", se così vogliamo chiamarlo, e lo accetto, però non puoi dirmi che farsi due pizze la sera precedente e andare ad allenarsi a digiuno dopo 8-9 ore sia una concetto corretto.
    "La colazione è il pasto più importante della giornata", te lo dicono tutti, sin da piccolo, magari senza saperne il vero motivo, ma te lo dicono. Se fai qualche ricerca trovi tutto e soprattutto capisci perchè la colazione è importante in un'alimentazione per fare massa (colazione e post wo)

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    AbA ormai so come la pensi, ognuno ha la sua idea. tu ti basi sull'"istinto", se così vogliamo chiamarlo, e lo accetto, però non puoi dirmi che farsi due pizze la sera precedente e andare ad allenarsi a digiuno dopo 8-9 ore sia una concetto corretto.
    "La colazione è il pasto più importante della giornata", te lo dicono tutti, sin da piccolo, magari senza saperne il vero motivo, ma te lo dicono. Se fai qualche ricerca trovi tutto e soprattutto capisci perchè la colazione è importante in un'alimentazione per fare massa (colazione e post wo)
    Sì dave, è vero, era pe parlà.
    Per carità, le buone abitudini prima di tutto.
    Comunque provace! Poi mi dici. Se ti mangi du pizze alla sera, ti alzi la mattina gonfio come un palloncino, coi muscoli belli turgidi....ti rechi in palestra e spacchi tutto.
    Una volta provaci così poi mi dici dai, che ti frega, se sgari na vorta lo fai per la scienza!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    sinceramente io mi sento più energico ad allenarmi a digiuno che ad allenarmi col cibo sullo stomaco, oltretutto mai sentito parlare di Intermittent Fasting?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    proverò quando sarò in fase di massa, anche se sarà dura non mangiare niente a colazione (di solito mi aggiro sulle 500-600Kcal e quando mi alzo ho una fame da lupo)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    sinceramente io mi sento più energico ad allenarmi a digiuno che ad allenarmi col cibo sullo stomaco, oltretutto mai sentito parlare di Intermittent Fasting?
    non devi allenarti a stomaco pieno, ma nemmeno a digiuno da 8 ore.

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a corregere la mia alimentazione
    Di brifazio91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 01:58 PM
  2. Aiuto per correggere alimentazione
    Di Gae nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 09:46 PM
  3. Mi aiutate a correggere la mia prima dieta?? please è importante!
    Di kenji nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-08-2010, 03:17 PM
  4. aiutatemi a correggere il mio allenamento casalingo
    Di unlimited_team nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-2007, 12:41 PM
  5. Mi potete correggere l'alimentazione?
    Di onepice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-2005, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home