Ciao a tutti,
sono Zimo e sono nuovo del forum. Ho 16 anni e mezzo e vado in palestra oramai da due mesi.. Non sono grassissimo però ho un po' di panzetta che voglio assolutamente buttare giù e chiaramente vorrei farlo nel minor tempo possibile, ma ovvio che non si può pretendere troppo.. Premetto che non ho ben capito la differenza tra massa e definizione (so cosa vogliono dire ma non ho capito il concetto che la differenza si fa a tavola e non in palestra). Sinceramente non mi sono neanche troppo informato sulla differenza tra le due, motivo per cui sto scrivendovi questo post. Di seguito vi dirò la tabella che l'istruttore della palestra m'ha detto di fare, chiedendovi consigli sul come buttare giù la ciccia senza ingrossare troppissimo: voglio diventare ben definito senza diventare grossissimo!! Inoltre caricherò anche un paio di foto appena scattate della mia panzetta, giusto perchè possiate rendervi conto di come sono!!
Sto scrivendo questo post in cerca di consigli sul come fare a dimagrire e, una volta dimagrito, mettere un po' in evidenza i muscoli..
Diciamo che vorrei avere un fisico come questo:
Al momento sto andando in palestra tutti i giorni, e l'allenamento dura circa un ora e mezza (in genere un ora di pesi e mezz'ora di aerobica come capirete poi dalla scheda).. Per quanto riguarda i pesi mi hanno detto di mettere il giusto affinchè il muscolo lavori bene, senza mettere troppo o troppo poco e i pesi che metto mi consentono il giorno successivo all'allenamento di sentire di aver lavorato, però dopo la prima settimana non ho più dolori che mi fanno far fatica a piegare il muscolo. Inoltre palestra, ancora per un paio di settimane andrò tutti i giorni e poi comincerò a fare così:
Lun Palestra
Mar Tennis
Mer Palestra
Gio Tennis
Ven Palestra
Sab Esercizi a casa (addominali a terra e qualche flessione)
Dom Riposo
La mia tabella è divisa in 3 parti, una per giorno.
Dopo il nome dell'esercizio metterò due num: 4x8 significa quattro serie da otto
PARTE A
10' bike (riscaldamento)
lat machine larga dietro (me la porto dietro la testa) 4x8 40Kg
lat machine stretta davanti (la prendo con i palmi vicini e rivolti a me) 4x8 40Kg
pulley basso 4x8 35Kg
lento manubri 3x12 8Kg(per manubrio)
curl bilanciere 6x8 5Kg(per parte)
alzate laterali con manubri 3x12 5Kg (per manubrio)
addominali panca romana 5x20
addominali a terra 5x20
addominali alla spalliera (addominali bassi) 5xMAX
10' corsa
PARTE B
Panca Piana 4x8 42,5Kg (totali)
Pectoral Machine 4x8 35Kg
Parallele 6xMAX
Push Down 5X10 30Kg
leg extension 3x15 35Kg
leg press machine 3x15 110Kg
leg curl machine 3x15 20Kg