Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 2a Dieta Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito 2a Dieta Massa

    Ciao a tutti raga, ho 21 anni, sono alto 172 cm e peso 57 kg(lo so è poco), sto iniziando il mio secondo anno di palestra, posto la mia dieta, ditemi la vostra(sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio, specie dai più esperti del forum):

    COLAZIONE
    250 ml di latte + 15 gr di pro + 40 gr cereali + 4 fette biscottate con miele
    SPUNTINO
    1 frutto(mela/pera) + 30 gr mandorle( o arachidi nn tostati/salati)
    PRANZO
    150 gr di pasta + 110 gr di tonno + lattuga/verdure con 20 gr di olio Evo(Giorno nn WO 100 gr pasta + 2 uova + 50 gr di grana)
    SPUNTINO
    1 simmenthal 100 gr + 1 frutto+ 25 gr grana(giorni nn WO frutto + 200 ml latte +50gr cereali + miele)
    CENA\POST WO
    120 gr riso + 190 gr di carne(pollo/tacchino)(niente olio o parmigiano) (giorno nn WO 190 gr carne bianca + insalata + olio evo + parmigiano)
    PRE NANNA
    100 gr fiocchi di latte

    (kcal riferite a dieta wo)
    COLAZIONE
    21 gr pro + 6 gr gra + 70 cho
    SPUNTINO
    20 gr cho + 8 gr pro + 17 gr gra
    PRANZO
    105 gr cho + 30 gr pro + 29 gr gra
    SPUNTINO
    20 gr pro + 10 gr cho + 12.5 gr gra
    CENA
    77 gr cho + 40 gr pro
    PRE NANNA
    13.5 gr pro + 4.5 gr gra

    Pro= 132.5 gr 530 kcal Cho= 282 gr 1128 Gra= 69gr 576
    kcal Tot= 2234

    Ad occhio dovrebbe essere un 50-25-25
    Voglio un parere sia dei giorni wo che nn wo,se fa cacare come dieta ditemelo, eh.
    Il fatto però è che penso che i grassi siano troppi(di più nei giorni nn wo dato che a cena metto l'olio nella carne e le uova + grana a pranzo, anche se nei giorni nn wo mangio meno carbo)
    Ditemi la vostra.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    La diete deve variare quasi ogni giorno. Non puoi assumere la stessa quantità di carboidrati, proteine e grassi tutti i giorni.
    Questo per dare nuovi stimoli al corpo e ridurre al minimo la "stasi".

    Come Kcalorie innanzitutto passare a 2500 Kcalorie, anche 2700.

    Ogni quanto ti alleni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    La diete deve variare quasi ogni giorno. Non puoi assumere la stessa quantità di carboidrati, proteine e grassi tutti i giorni.
    Questo per dare nuovi stimoli al corpo e ridurre al minimo la "stasi".

    Come Kcalorie innanzitutto passare a 2500 Kcalorie, anche 2700.

    Ogni quanto ti alleni ?
    sì infatti ho diminuito i cho nei gg off(da 150 a 100 gr pasta nel pranzo; tolta la pasta di sera), dicono anche di dover aumentare pro e gra nei gg off(ma oltre quelle pro nn posso andare) e i gra li ho aumentati a pranzo inserendo il grana e a cena in più ho i gra dell' evo (che ne i gg on non metto perchè corrisponde al post wo).

    Cmq mi alleno 3 volte a settimana(Lun-Mer-Ven).

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao Electro,
    non è esatto dividere in giorni off e giorni on.

    Nei giorni on sarebbe meglio assumere pochi carboidrati e magari anche il giorno dopo.
    Ma questo non vuol dire che TUTTI i giorni di on e successivi di riposodebbano essere così. Dopo 2 giorni con pochi carbo, i successivi possono, anzi DEVONO essere sicuramente con quote di carboidrati ritenute "normali" anche dai medici, tipo 300-400g.

    L'ideale sarebbe un allenamento ogni 5 giorni con 2 giorni alte proteine e grassi, e succesivi 3 giorni con quote più "normali" e con quote di carbo di 300-400g.

    Però c'è da dire che un tipo di allenamento così ciclicizzatp è consigliabile non certo ad un neofita, ma almeno ad uno che va in palestra da almeno 9-12 mesi e che non sia troppo leggero di peso. Se si è ancora leggeri, il recupero muscolare è più rapido per cui vanno benissimo 2 allenamenti settimanali.

    Personalmente posso dire che sono andato molti anni fa in palestra senza alcun criterio. Qualche risultato l'ho ottenuto in quanto comunque lo stimolo c'era. Ma sono andato rapidamente in stallo e poi ho smesso per alcuni anni.

    Razionalizzando la quantità di allenamento e la tempistica delle sedute e le modalità e la scelta degli esercizi, nonché l'alimentazione, posso dire nel mio modesto di aver raggiunto i 1 anno più risultati dei vecchi 4 anni e senza nessuna infiammazione, non so più cosa sia una infiammazione tendinea.

    Ci sono dei miti da sfatare riguardo ai pesi. Il primo è quello del "più mi alleno e più ho risultati"

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Ciao Electro,
    non è esatto dividere in giorni off e giorni on.

    Nei giorni on sarebbe meglio assumere pochi carboidrati e magari anche il giorno dopo.
    Ma questo non vuol dire che TUTTI i giorni di on e successivi di riposodebbano essere così. Dopo 2 giorni con pochi carbo, i successivi possono, anzi DEVONO essere sicuramente con quote di carboidrati ritenute "normali" anche dai medici, tipo 300-400g.

    L'ideale sarebbe un allenamento ogni 5 giorni con 2 giorni alte proteine e grassi, e succesivi 3 giorni con quote più "normali" e con quote di carbo di 300-400g.

    Però c'è da dire che un tipo di allenamento così ciclicizzatp è consigliabile non certo ad un neofita, ma almeno ad uno che va in palestra da almeno 9-12 mesi e che non sia troppo leggero di peso. Se si è ancora leggeri, il recupero muscolare è più rapido per cui vanno benissimo 2 allenamenti settimanali.

    Personalmente posso dire che sono andato molti anni fa in palestra senza alcun criterio. Qualche risultato l'ho ottenuto in quanto comunque lo stimolo c'era. Ma sono andato rapidamente in stallo e poi ho smesso per alcuni anni.

    Razionalizzando la quantità di allenamento e la tempistica delle sedute e le modalità e la scelta degli esercizi, nonché l'alimentazione, posso dire nel mio modesto di aver raggiunto i 1 anno più risultati dei vecchi 4 anni e senza nessuna infiammazione, non so più cosa sia una infiammazione tendinea.

    Ci sono dei miti da sfatare riguardo ai pesi. Il primo è quello del "più mi alleno e più ho risultati"
    Ciao,
    ho sentito parlare di questa dieta, si tratta della dieta fasica?
    Ultimamente stavo prendendo in considerazione la dieta ABCDE, che si dice porti dei buoni risultati, scombussolando il metabolismo ogni 2 settimane, probabilmente la conosci......volevo iniziare ad attuarla, per vedere come và...

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home