Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Non perdo piu peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Messaggio Non perdo piu peso

    Salve a tutti.
    Ho un problema nel dimagrimento,ossia da 5 giorni sono fermo allo stesso peso,nonostante non abbia variato la mia dieta e nonostante non abbia diminuito l'esercizio fisico.
    Per non far abituare il metabolismo alle poche Cal che assumo mi concedo un giorno a settimana di "strappo",per il resto sono fisso sulle 1600 cal giornaliere.
    Sono 162cm x 56.1kg,ho iniziato il 19 giugno,allora pesavo 68kg,quindi direi che la mia alimentazione unita ad attivita fisica ha lavorato bene.
    Quindi aiutatemi a capire cosa sbaglio per favore...


    Shinder80
    La vita non ha il telecomando,per cambiarla devi alzare il cu**lo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    A parte che secondo me a 56kg stai bene, comunque 5 giorni non sono indicativi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    A parte che secondo me a 56kg stai bene, comunque 5 giorni non sono indicativi.
    Ciao Damiano,in effetti starei bene in rapporto altezza peso.
    Tuttavia essendo stato un 68kg fino a poco tempo fa ti lascio presupporre la mia problematica quale sia...ossia quel leggero accumulo di adipe su basso addome e pettorale.
    Il mio obbiettivo è quello di asciugarmi financo ad arrivare sottopesso eliminando così la massa grassa,per poi aumentare peso con esercizi e alimentazione mirata mettendo su kg di massa magra fino ad un massimo di 58kg ca.
    Questa almeno è la "strategia" che un mio amico mi ha consigliato di mettere in atto.

    che ne pensi????


    Shinder80
    La vita non ha il telecomando,per cambiarla devi alzare il cu**lo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Se stai gia svolgendo attività fisica (ma di che genere?) secondo me ora ti converrebbe fare una normocalorica e cominciare da adesso a guadagnare massa magra, considera che aumentando la massa magra la percentuale di massa grassa in proporzione scende e quindi sostanzialmente ottieni lo stesso risultato, anche in modo più salutare secondo me, dato che scendere fino a 30kg per togliere il grasso dall'addome (che magari neanche si nota dato che è anche una questione di ipertrofia) non mi sembra la strada migliore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Se stai gia svolgendo attività fisica (ma di che genere?) secondo me ora ti converrebbe fare una normocalorica e cominciare da adesso a guadagnare massa magra, considera che aumentando la massa magra la percentuale di massa grassa in proporzione scende e quindi sostanzialmente ottieni lo stesso risultato, anche in modo più salutare secondo me, dato che scendere fino a 30kg per togliere il grasso dall'addome (che magari neanche si nota dato che è anche una questione di ipertrofia) non mi sembra la strada migliore.
    La mia attività fisica consiste nel fare attività aerobica la mattina appena sveglio per 30" e il pomeriggio attività anaerobica intensa per altri 30"...questo 4 giorni a settimana.il tuo suggerimento è sensato...purtroppo ho scoperto che il mio corpo (forse a causa della genetica) tende a "spanzare" passami il termine,ossia se faccio molti addominali o molti esercizi per i pettorali il rigonfiamento muscolare sotto lo strato di adipe rende il mio tronco gonfio come quando pesavo di piu..per questo poi ho optato per il regime che adotto ora e che ha funzionato per 3 mesi.ora pero sono come in stallo e non capisco il perche.
    Tu quindi cosa mi consigli??

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    56 chili per 1,62m che altro vuoi fare? Sei un attaccapanni dai. Interrompi e inizia a fare pesi per forza\massa sennò resti ciccia e ossi. Se con queste misure hai ancora grasso significa che hai sbagliato e in ogni caso hai esaurito il tempo per dimagrire. Non puoi dimagrire in eterno, si parla di massimo 4 mesi x chi parte da metabolismi altissimi (gente che mangia >= 3500Kcal). Te sei partito da nacchero con 162cm x 68Kg quindi il tempo utile è molto basso e l'hai esaurito. Calare cibo non puoi, e aumentare attività funzionerà solo per qualche giorno.

    L'unica cosa sbagliata che puoi aver fatto è la dieta e\o la valutazione xkè io penso che 162x68 non fosse stato da dimagrimento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    56 chili per 1,62m che altro vuoi fare? Sei un attaccapanni dai. Interrompi e inizia a fare pesi per forza\massa sennò resti ciccia e ossi. Se con queste misure hai ancora grasso significa che hai sbagliato e in ogni caso hai esaurito il tempo per dimagrire. Non puoi dimagrire in eterno, si parla di massimo 4 mesi x chi parte da metabolismi altissimi (gente che mangia >= 3500Kcal). Te sei partito da nacchero con 162cm x 68Kg quindi il tempo utile è molto basso e l'hai esaurito. Calare cibo non puoi, e aumentare attività funzionerà solo per qualche giorno.

    Quindi secondo te cosa dovrei fare??aumentare il carico di lavoro non serve?stasera ho fatto lo strappo alimentare,pensavo di interrompere x 2 o 3 giorni la dieta per far "capire" al corpo che l'alinentazione di questi 3 mesi non è normale,puo funzionare?probabilmente hai ragione ed ho sbagliato qualcosa...sono qui per capire cosa e poter rimediare!

    L'unica cosa sbagliata che puoi aver fatto è la dieta e\o la valutazione xkè io penso che 162x68 non fosse stato da dimagrimento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Per me la cosa migliore che puoi fare è intanto iniziare ad allenarti con i pesi, per l'aerobica ora vanno bene anche 20-30 minuti a settimana. Se gia hai postato la dieta nella sezione vado a controllare e vediamo, comunque sicuramente ti conviene aumentare le calorie. Per il resto concordo con Dargor

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    se in 5 giorni non hai visto miglioramenti, non puoi dire di essere in stallo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Per me la cosa migliore che puoi fare è intanto iniziare ad allenarti con i pesi, per l'aerobica ora vanno bene anche 20-30 minuti a settimana. Se gia hai postato la dieta nella sezione vado a controllare e vediamo, comunque sicuramente ti conviene aumentare le calorie. Per il resto concordo con Dargor
    Ma i pesi li faccio sempre...l'ho scritto anche....mattina aerobico pomeriggio 30" lavoro intenso anaerobico...forse devo aumentare il carico??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    se in 5 giorni non hai visto miglioramenti, non puoi dire di essere in stallo!
    Dico di essere in stallo perche in questi 3 mesi ogni giorno ho avuto un oscillazione per eccesso o per difetto del peso...invece questa settimana sono fisso ed inamovibile a 56.1

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Mangi troppo poco, e se ti alleni solo 30 minuti (mi pare no? hai detto 30 aerobica e 30 anaerobico?) sono troppo pochi, io ti consiglierei di allenarti normalmente con i pesi, diminuendo l'aerobica e mangiando di più. Prova almeno ad arrivare a 2000kcal e vedi come reagisci, ovviamente la dieta deve essere equilibrata.
    Che poi come fai ad allenarti in mezz'ora? praticamente non fai niente con mezz'ora

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Mangi troppo poco, e se ti alleni solo 30 minuti (mi pare no? hai detto 30 aerobica e 30 anaerobico?) sono troppo pochi, io ti consiglierei di allenarti normalmente con i pesi, diminuendo l'aerobica e mangiando di più. Prova almeno ad arrivare a 2000kcal e vedi come reagisci, ovviamente la dieta deve essere equilibrata.
    Che poi come fai ad allenarti in mezz'ora? praticamente non fai niente con mezz'ora
    Scusa l'ottusità ma non capisco,devo mangiare di piu per dimagrire?Assumevo 2000 cal al giorno prima e sono arrivato a pesare 68kg,quindi credi che sia la strada giusta da prendere?nei 30" di lavoro coi pesi effettuo circuiti ad alta intensita e senza pause,dunque mezz'ora di lavor credimi lo accuso ancora..
    tu che allenamento mi diresti di fare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Non devi più dimagrire ora devi mettere su un pò di massa (che non vuol dire ingrassare, anzi puoi sembrare anche più definito allo specchio dato che ora hai poco o niente da definire), lascia perdere i circuiti e fatti fare una scheda in palestra finalizzata all'ipertrofia oppure dai un'occhiata alle discussioni qui sul forum e puoi capire come strutturare un allenamento, poi per eventuali correzioni ci si aiuta e non c'è problema.
    Comunque se mangiando 2000kcal ti sei solo ingrassato vuol dire che è anche sbagliato l'allenamento. Io ti consiglierei di postare sia allenamento che dieta per farci capire un pò, così è ancora più difficile consigliarti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Non devi più dimagrire ora devi mettere su un pò di massa (che non vuol dire ingrassare, anzi puoi sembrare anche più definito allo specchio dato che ora hai poco o niente da definire), lascia perdere i circuiti e fatti fare una scheda in palestra finalizzata all'ipertrofia oppure dai un'occhiata alle discussioni qui sul forum e puoi capire come strutturare un allenamento, poi per eventuali correzioni ci si aiuta e non c'è problema.
    Comunque se mangiando 2000kcal ti sei solo ingrassato vuol dire che è anche sbagliato l'allenamento. Io ti consiglierei di postare sia allenamento che dieta per farci capire un pò, così è ancora più difficile consigliarti
    Ciao Damiano

    Come al solito mi spiego male.Quando assumevo 2000 cal ingrassavo perche assumevo carbo e grassi in % sbagliate ed anche la sera.In palestra non posso andare per motivi logistici legati al lavoro/famiglia/tempo libero,ma a casa ho diversi attrezzi che mi permettono di eseguire molti esercizi.La cosa strana è che ho scritto che pesavo da ormai una settimana 56.1kg fisso..questo week end ho tralasciato in parte la dieta,ho comunque fatto 1 ora al giorno di esercizi e stamattina ero 55.8 kg.Probabilmente devo cosiderare che il mio metabolismo si è adattato alla dieta stabilizziandosi,dunque "sgarrando" la diete x 2 giorni ho forse riattivato qualche processo metabolico di cui non saprei neanche il nome..

    un mio giorno alimentare tipo è;
    colazione 10 mandorle o noci sgusciate + yogurt magro + caffè amaro + 2 fette biscottate
    spuntino ore 10.00 100 gr prosciutto o bresaola o una mela
    pranzo 100 gr di carni bianche + 100 gr di legumi o verdure lesse o a foglia verde
    spuntino ore 16.00 come mattina
    sera post workout 200 gr di tonno al naturale + 4 albumi d'uovo o 200 gr carni bianche o pesce lesso.
    prima di andare a dormire 50 gr di pro whey in acqua

    che ne pensi?

Discussioni Simili

  1. Problema dieta ipocalorica: nn perdo più peso...
    Di bill89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 07:55 PM
  2. nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO
    Di debbina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2013, 05:11 PM
  3. Mangio di piu, faccio palestra, ma perdo peso
    Di Blackgold nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-2011, 10:00 PM
  4. Come mai non perdo peso???
    Di biggym nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home