Salve a tutti, il mio nome è Pasquale ed ho iniziato a fare pesistica circa un anno e mezzo fa. Ho fatto molti progressi da quando ero praticamente un'acciuga, ma da un po' di mesi non riesco ad ingrandirmi più, e se devo dirla tutta ho messo su anche qualche kiletto di grasso di troppo
. Per questo mi sono improvvisato nutrizionista ed ho fatto una dieta che cercasse di asciugarmi il fisico e allo stesso tempo ingrandire la muscolatura. La perdita di peso è stata praticamente istantanea, 2 kili in soli 4 giorni, ma non ho potuto sgarrare neanche una serata che quei kili sono tornati in tutto il loro "splendore"
Quindi mi chiedo...è la dieta ad essere sbagliata o quel tramezzino all'uovo pesava davvero due kili?
Comunque sono alto 1.86 metri, peso 74 kili e ho una massa grassa del 17.6 %.
L'alimentazione che seguo prevede 5 pasti:
Colazione (8.30 - 9.00)
500 ml di latte corretto con una tazzina di caffè senza zucchero (non mi piace molto il sapore sennò)
2 o 3 fette biscottate
Spuntino (11.00)
100 grammi di bresaola o 140 di fesa di tacchino o due vasetti di yogurt total 0
Pranzo (14.15, lo so mangio un po' tardi)
200 grammi di petto di pollo o 200 grammi di merluzzo o 100 grammi di stoccafisso, 300 grammi di insalata, un frutto
Spuntino (17.30)
100 grammi di bresaola o 140 di fesa di tacchino o due vasetti di yogurt total 0
Cena (20.30 - 21.00)
2 scatolette di tonno al naturale o 200 grammi di petto di pollo, 300 grammi di insalata
Calcolando dovrebbero essere all'incirca 150 grammi di proteine.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà![]()
Segnalibri