ciao a tutti ragazzi mi chiamo marco!

ho 32 anni



vi racconto un po la mia storia:
ho smesso di fumare l'8 maggio del 2009.... e da quel giorno non ho più toccato una sigaretta....pesavo circa 70 kg mi andava bene .....

l'ho sostituita però con taralli, patatine, e qualsiasi cosa si potesse sgranocchiare.....facevo pochissima attività fisica ... sia per un po di pigrizia sia per conciliare studio e lavoretti part time...

premetto che sono laureato in scienze motorie, quindi ritengo di avere quantomeno delle discrete basi per organizzare un piano di allenamento e dieta e adesso voglio metterle in atto!
ma ritengo anche che qualche buon consiglio da chi vive gia da tanto tempo con la filosofia del body building possa darmi quelle nozioni che non si imparano solo nei libri
ma anche con tanta passione!
è proprio di questa passione che ho deciso di voler alimentarmi!

ho sempre sentito parlare attorno a me di tantissime diete ma quella che mi ha più incuriosito è la zona

ultimamente mi sto avvicinando a un paio di prodotti herbalife.....( roba che mi lascia però molto scettico.....ma con un briciolo di curiosità) l'idea di ste polverine iofilizzate non mi entusiasma molto!

però la loro grande diffusione anche a livelli professionali di federazioni e sportivi a livello mondiale è una ottima pubblicità..... ma a volte mi chiedo se sia solo marketing.....

ma andiamo oltre:
vi do un attimino un po di dati

altezza 169cm
peso 79 kg
BMI 27,66
gruppo sanguigno AB positivo
MISURAZIONI PLICOMETRICHE:

pettorale 11
addominale 30
coscia 18
tricipite 5
soprailiaca 15
subscapolare 25
ascellare 13


al momento dispongo di 2 software
il training software 2.0 di nonsolofitness per le misurazioni antropometriche
e l'eicos dieta a zona 1.4

il mio obiettivo è quello di perdere un bel po di panza.... e di pompare un po di pettorali.....
vorrei principalmente migliorare la parte superiore del mio corpo...

dispongo di un po di attrezzi in casa :
manubri
bilanciere
panca
una 30ina di chili in dischi di ghisa
una cyclette
un rotex
cardiofrequenzimetro




accetto consigli su qualsiasi cosa!


marco