solitamente mangio riso pasta avena e grano,ora volevo inserire anche un pò di patate.con quante patate bollite sostituireste 100gr di riso e 50gr?
e poi cambia questa quantità se fatte al cartoccio?
solitamente mangio riso pasta avena e grano,ora volevo inserire anche un pò di patate.con quante patate bollite sostituireste 100gr di riso e 50gr?
e poi cambia questa quantità se fatte al cartoccio?
nessuno sa darmi una dritta?
non so se variano al cartoccio e quanto si debba tenere conto della cottura (io me ne frego, ok starci attenti ma fino a un certo punto), cmq x sapere quante metterne basta dare un'occhiata a una banale tabella nutrizionale... scusa come hai fatto finora? se te ne serve una guarda qui http://www.dietaround.com/lettura/index.php
Io reputo le patate un ottima fonte d carbo,al pari di pasta\riso e compagnia bella...Io le mangio tutte le sere(bollite) e mi piacciono nn poco.
calcola che 100g di patate hanno sui 17g di carbo e 70kcal(bollite)...
Diciamo che 100g di riso corrispondono circa a 450g di patate
finora ho semprer fatto così ma se lo chiedo è perchè mi era stato detto che cambiava invece...avevo appunto questo dubbio e volevo capire dalle risposte se cambiava qualcosa..Originariamente Scritto da DMC-12
vediamo se armando passa di qua![]()
nella tabella che ti ho postato i cibi sono divisi anche x cottura, ci sono patate bollite e arrosto... in queste ultime il contenuto di carbo è più alto, e probabilmente cambia solo xkè come si può vedere dalla tabella c'è meno acqua... quindi probabilmente il contenuto prima e dopo la cottura rimane invariato. se hai voglia di farti due conti...![]()
sai poi x' mi era venuta questa curiosità?x' su una spiegaz della "zona" c'erano alcuni cibi vedi le verdure le cui quantità eran segnate come crude altre cotte..certo è che uno mica può fare delle patate bollite e poi mettersi li a pesarle..del resto che fa lo butta?cercavo giusto una indicazione di massima sul rapporto riso patate..boh vedremo se qualcuno sa qualcosa..
Ultima modifica di baba; 06-04-2004 alle 08:40 PM
Te l'ho scritto primaOriginariamente Scritto da baba
Segnalibri