Ciao a tutti innanzitutto.

Pratico BB da 3 anni circa, sono una persona di statura minuta, ossatura stretta e penso poca predisposizione all'accrescimento muscolare, tuttavia quest'ultima cosa è in dubbio, rispetto a quando ho iniziato sono migliorato parecchio a livello di pesi ed esercizi ovviamente e anche di massa sono cresciuto ma fino ad un certo punto.

Sono invece frequenti in me fenomeni di catabolismo quando mi alleno troppo o atrofizzazione di fasce muscolari quando sono a riposo, forse dovuto alla dieta ?

Visto che non riuscivo a mettere sù massa ho deciso di puntare sulla definizione e sulla distruzione della massa grassa perciò è da qualche mese che seguo una dieta semplice ma severa, ovvero ho smesso totalmente di mangiare doldi o condimenti di qualsiasi tipo e limito tutta la mia dieta a pasta, carne e insalata.

In che misura ?

Giusto per descrivervi una giornata classica :
-niente colazione
-pranzo :
  • 100gr di pasta in bianco con un filo d'olio e sale
  • 1 bistecca di vario tipo, carni bianche e rosse, con poco grasso, niente wurstel, hamburger o qualsiasi altra carne di produzione industriale.
  • frutta, in prevalenza agrumi e mele, banane solo prima dell'allenamento.

-merenda niente o al massimo un frutto
-cena :
  • bistecca
  • insalata con olio e aceto

- prima di dormire frutta anche in quantità se ho fame.
NOTE : Mi alleno dal lun al ven tutti i giorni, il sab e dom invece salto la pasta.

La dieta forse è ristretta ma la mia paura, il mio timore è che non vorrei perdere la definizione che ho ora, cioò non vorrei mettere sù massa muscolare assieme a molta massa grassa.


RICHIESTA :
Quindi vi chiedo prima di tutto delle dritte serie sulla dieta e poi consigliatemi dei prodotti efficaci veramente, per evitare fenomeni di catabolismo più altri che secondo voi potrebbero fare al caso mio.