Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La pancetta non va via....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito La pancetta non va via....

    Ciao a tutti e complimenti per le utili e interessanti informazioni reperibili nel forum.
    Ho 38 anni e nonostante abbia fatto sempre movimento applicandomi a varie attività mi porto dietro da sempre un po' di pancetta; per il resto il mio fisico è asciutto con un'altezza di 177 cm per 77 kg.
    Da ottobre ho frequentato la palestra con impegno e continuità con buoni risultati.
    L'unico neo è che la pancetta invece di diminuire è aumentata con interessamento anche dei fianchi.
    Da un mese abbondante sono in definizione ma la situazione non cambia, anzi è come se la pancia sia divenuta molle.
    Chiedo un aiuto sull'alimentazione, attualmente la mia è la seguente:
    Colazione: una tazza di latte di soia - una fetta di pane di segale con crema di arachidi.
    Spuntino: un frutto (di solito mela)
    Pranzo: 120g pasta con verdure + scatoletta di tonno al naturale o un uovo o petto di pollo (2 fette)
    Spuntino: uno yougurt
    Cena: 2 fette di petto di pollo o 2 uova o una bisteccha + verdure bollite con oilio di oliva + una fetta di pane integrale.
    Svolgo un lavoro sedentario, 8 ore di scrivania, bevo un litro di acqua al giorno e mi concedo 2 cene libere a settimana.
    Per adesso buona serata a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao...
    Avrei qualche domanda per poterti rispondere con cognizione:
    Che tipo di allenamento hai svolto da ottobre ad ora?
    Quali sono i buoni risultati che dici di aver conseguito?
    Cosa significa che da un mese sei in "definizione"?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Da ottobre ad aprile allenamento tre volte alla settimana per mettere massa variato ogni mese e mezzo circa (ultima schede comprendeva super-serie); da un mese abbondante ho inserito 15 min di cardio all'inizio dell'allenamento e 15 alla fine.
    Attualmente vado in palestra 3 volte a settimana allenando due distretti muscolari alla volta con 2 esercizi per ogni distretto di tre serie da 10-8 ripetizioni + addominali (3 serie da 20 crunch+3 serie da 20 laterali) + i 15 min di cardio di cui sopra oltre a 30 min di esercizio aerobico all'aperto 2 volte a settimana (attività per definizione).
    Per quanto riguarda i risultati li considero buoni nel senso di aver raggiunto l'obiettivo di mettere su qualche muscolo in più, visivamente lo noto io e lo notano gli altri, tutto qui.
    A disposizione per altri chiarimenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Dai ragazzi aiutatemi che le ferie si avvicinano!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora, la dieta che hai postato non è proprio adatta a "definirsi"
    Fai palestra da molto poco per tentare di definire "qualcosa", al massimo puoi puntare a un sano dimagrimento.
    La pancetta è un cruccio di tutti noi uomini occidentali e mandarla via non sarà di certo ne facile ne veloce... di certo non ce la farai in un paio di mesi mi spiace deluderti. Aumenta il volume dell'allenamento coi pesi, 2 esercizi (non so quante serie) sono sottoallenanti (a meno che tu non faccia tipo 5 o 6 sets per esercizio).

    I consigli che posso darti sono questi: migliora la dieta, mangi poco e male. Non bere alcolici, quelli sono tra i principali responsabili della panza. Bevi di più, almeno 3-4 litri di acqua. Aumenta in tempo del cardio post wo, minimo 20 minuti.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie!
    Qualche aggiustamento più specifico sulla dieta è possibile?
    Per l'allenamento specifico che alleno ogni distretto muscolare una volta a settimana con due esercizi di tre serie ciascuno da 8-10 ripetizioni.
    Ultima modifica di Pepe; 22-06-2012 alle 10:46 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    invio dati e regime alimentare aggiornato e corretto per gradite opinioni e correzioni ricordando che devo far scendere un po' di pancetta...come sempre grazie...

    ETA': 38 - PESO: 77KG - ALTEZZA 177 CM
    METAB. BASALE: 1784 Kcal/dì
    FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO SENZA SPORT: 2319 Kcal/dì

    REGIME ALIMENTARE IPOCALORICO DA 2.072kcal/dì
    (c=carboidrati - p=proteine - g=grassi)
    COLAZIONE:
    latte di soia g. 260 (c:2,08-p:7,54-g:4,94)
    banana g.150 (c:23,10-p:1,8-g:0,45)
    2 fette di pane di segale g.80 (c:36,32-p:6,64-g:1,36)
    burro di arachidi g.20 (c:1,90-p:6-g:10)
    fesa di tacchino g.40 (c:0-p:9,60-g:0,48)
    TOTALE (C: g.63 - P: g.32 - G: g.17)

    SPUNTINO META' MATTINA:
    yogurt g.125 (c:5,37-p:4,75-g:4,88)
    bresaola g.50 (c:0-p:16-g:1.3)
    una mela g.150 (c:15-p:0,3-g:0)
    2 noci g.10 (c:0,55-p:1,05-g:5,77)
    TOTALE (C: g.21 - P: g.22 - G: g.12)

    PRANZO:
    tonno sottolio sgocciolato g.100 (c:0-p:20,16-g:8)
    pasta integrale g.80 (c:60-p:10,80-g:7,60)
    fagiolini bolliti g.100 (c:2,4-p:2,1-g:0,1)
    2 cucchiaini olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10)
    TOTALE (C: g.62 - P: g.33 – G: g.26)

    MERENDA:
    pane di segale g.45 (c:20,43-p:3,73-g:0,8)
    prosciutto crudo privato di grasso g.80 (c:0-p:20,40-g:3)
    mandorle g.11 (c:0,5-p:2-g:6)
    TOTALE (C: g.21-P: g.26-G: g.9)

    CENA:
    petto di pollo g.110 (c:0-p:25,63-g:1)
    pane integrale g. 70 (c:33,95-p:5,25-g:0,60)
    finocchi crudi g. 100 (c:1-p:1,2-g:0)
    olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10)
    TOTALE (C: g.35-P: g.32-G: g.12)

    TOTALE GRAMMI C: g.202 – P: g. 145 – G: g. 76
    TOTALE Kcal/dì C: 808 Kcal/dì – P: 580 Kcal/dì – G: 684 Kcal/dì = 2.072 Kcal/dì Effettive
    Ultima modifica di Pepe; 28-06-2012 alle 03:25 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    nessun commento e/o consiglio sulla dieta aggiornata e rivista....
    Buona domenica!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Opinione mia: se dovessi togliere la pancetta (come in effetti sto cercando di fare) non mangerei tutto quel pane e pasta. Sono quantità modike e sono integrali, ma ho notato ke almeno su di me, i farinacei sono come il veleno. Cerco infatti di assumere carboidrati solo attraverso legumi, verdure cotte (sempre cottura magra) e frutta. X il resto mischi troppo le fonti proteiche: la mattina assumi sia latte di soia che fesa di tacchino, a metà mattina bresaola e yogurt. A mio modo di vedere bisognerebbe utilizzare quanto + possibile una sola fonte proteica a pasto per ottimizzare la digestione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Va anche detto che pane, pasta, farinacei contengono il glutine, che anche se uno non è celiaco può alla lunga dare forme di intolleranza, quindi a volte può servire (approfittando dei periodi di dimagrimento) fare un periodo senza questi alimenti (che possono essere sostituiti ad esempio con il riso / gallette di riso)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!
    Mi potreste consigliate fonti proteiche per colazione e spuntini che non siano insaccati?
    A proposito, se volessi limitare l'uso della carne, quali fonti proteiche potrei utilizzare oltre a pesce e uova?
    Grazie e buon fine settimana!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    potresti usare la soia. è molto ricca di proteine. ci sono teorie diverse sulla sua utilità nella crescita muscolare che la mette su un piano inferiore rispetto a carne/pesce/uova. io l'ho messa nella dieta 2 volte a settimana e prendo il latte di soia la mattina al posto di quello normale. è difficile trovare una marca di latte di soia con un sapore che ti soddisfi, ma una volta trovata e fatta l'abitudine non è male. io lo prendo per scongiurare l'intolleranza e perchè credo molto nella teoria che assumere latte da adulti è innaturale.
    per gli spuntini e colazione purtroppo il discorso è sempre quello, chi non usa insaccati prende parmigiano/albumi/tonno che a me vengono annoia subito, oppure proteine in polvere...

    è ottimo il suggerimento di Tetsujin sugli alimenti senza glutine. eliminare glutine e lattosio è una prova da fare per vedere se la pancia si sgonfia a causa delle intolleranze. sarà la prossima prova che farò, anche se eliminare pasta e pane, (anche se integrali), complica molto riuscire a raggiungere il fabbisogno calorico, nonchè la bontà degli spuntini.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio

    è ottimo il suggerimento di Tetsujin sugli alimenti senza glutine. eliminare glutine e lattosio è una prova da fare per vedere se la pancia si sgonfia a causa delle intolleranze. sarà la prossima prova che farò, anche se eliminare pasta e pane, (anche se integrali), complica molto riuscire a raggiungere il fabbisogno calorico, nonchè la bontà degli spuntini.
    suvvia che le gallette di riso scotti oltre a costare pochissimo sono anche molto buone negli spuntini

Discussioni Simili

  1. Non va via la panza
    Di Averix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2016, 02:36 PM
  2. Pancetta che non va via!
    Di gianx.luca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 08:05 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2010, 01:23 PM
  4. Ulcera al colon che non va via
    Di Fulvio82 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-2005, 04:37 PM
  5. Non Arriva La Notifica Via E-mail
    Di papo nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2004, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home