Ciao ragazzi, innanzitutto mi complimento per il forum, che utilizzerò per sottoporvi il mio problema:
Ho 17 anni e sono alto 1,84. Faccio palestra da 1 anno e 1/2, anche se seriamente soltanto da Settembre (per seriamente intendo con scheda e proteine la sera dei giorni in cui mi alleno). Devo dire che i miglioramenti nella muscolatura inizio a vederli, anche se, accidenti a me, non riesco ad eliminare le "maniglie dell'amore" che comportano così un sedere che vorrei rendere "meno grosso" (è comunque meno largo delle spalle. P.S. la pancia c'è l'ho piatta e senza grasso). Per quanto riguarda l'allenamento, eseguo solo esercizi per aumentare la massa 3 volte a settimana. Non faccio allenamento aerobico (qualche partita a calcetto, a tennis o a ping pong ogni tanto) ma NON mangio dolci oppure "schifezze" come focaccia, pizzette, hot dog ecc... ma faccio merenda mangiando frutta oppure verdura. Secondo voi basta questo allenamento per eliminare questi "fianchetti" e rimpicciolire il sedere? Le proteine in polvere la sera compromettono il dimagrimento? Il problema è che voglio aumentare di massa, ma nel contempo dimagrire, ma solo sulle zone già citate! Aspetto le vostre risposte, a presto ragazzi, allego foto!
![]()
Segnalibri