Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho letto molti topics sulla dieta metabolica, però vorrei dei consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5

    Messaggio Ho letto molti topics sulla dieta metabolica, però vorrei dei consigli

    Salve ragazzi, mi chiamo Marco.
    Altezza 180 cm
    Peso 91
    età 24
    % FM 21.553%
    ergo,
    91*0.21553=19.61
    91-19.61=71.39 FFM --> 71
    Scarico:
    71*24Kcal=1704Kcal Giornaliere
    P--> 71*2gr= 142gr ---> 568Kcal
    G--> 30gr---------------> 120Kcal
    L--> 1704-(568+120)=1016Kcal--->112.89gr

    Ora non guardate i valori nella precisione in questo schema alimentare perchè l'avevo fatta per la settimana scorsa, ed erano leggermi differenti.

    Colazione
    Burro di arachidi 50gr
    Albumi 180ml
    Tea caldo senza zucchero

    Spuntino
    Grana 30gr
    Albumi 180ml

    Pranzo
    Broccoli 150gr
    Albumi 180ml
    Olio extra vergine 20gr

    Spuntino
    Albumi 180ml
    Grana 30gr

    Cena
    Broccoli 150gr
    Albumi 180ml
    Olio extra vergine 20ml

    Spuntino
    Brie 50gr
    Noci 30gr

    Che ne dite? aspetto ogni miglioria da voi.


    GG di carico
    71*30=2130kcal
    G--> 2130/2=1065Kcal ---> 266.25gr
    P--> 71*2gr=142gr----->568Kcal
    L--> 2130-(1065+568)=497Kcal--->55.22GR

    Per i valori vale lo stesso ragionamento fatto per i giorni di scarico

    Colazione
    Albumi 180gr
    Zucchero 50gr
    Latte intero 400ml

    spuntino
    Albumi 210ml
    Riso bianco 200

    Pranzo
    Riso bianco 200gr
    albumi 180ml
    olio di oliva extra vergine 20gr
    spinaci 200gr

    Spuntino
    albumi 210ml
    spinaci 100gr
    riso bianco 200gr

    cena
    riso bianco 200gr
    albumi 210ml
    spinaci 200gr
    olio di oliva extra vergine 20gr

    Spuntino
    grana 10gr

    Ragazzi ho bisogno di un'aggiustatina o aggiustatone...
    Aiutatemi perchè ne ho proprio bisogno

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma siamo pazzi?
    scusami se sono schietto ma hai un'idea della differenza tra mangiare e nutrirsi?
    a meno che tu non abbia una gara di BB a distanza di poche settimane (e anche in quel caso la dieta mi sembra troppo monotona e sono presenti degli errori grossolani come il latte intero e lo zucchero!) credo che entro poche settimane (o giorni!) vomiterai al solo pensiero dell'albume.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    quindi, te, nei due giorni di ricarica mi sconsigli fortemente il latte e lo zucchero. Bon, ok.
    Mentre, per gli albumi, dici che dovrei cambiare, qualche volta, eh? beh, si, ci posso provare.
    Tu come me la modificheresti?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma non è una questione di modificare
    quello non è un piano alimentare

    scusami dove hai appreso le informazioni per strutturare la tua "metabolica" (esistono in circolazione una miriade di diete very low carb cicliche)? non penso che consigliassero un utilizzo monotono di 3 alimenti messi in croce.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho utilizzato quelli per comodità tutto qui, sempre nel rispetto dei grammi e delle calorie...sono portato a fare le cose precise, a volte al limite del maniacale, per quello chiedevo consigli, perchè la cosa più importante è l'alimentazione e da solo non posso farla ad'hoc...mi capisci?
    proprio 30min fa ero su a ricalcolarmi i kg di massa magra confrontando le varie formule brevettate. Ho appena finito il corso di personal trainer, e ho il libro di studio su cui appoggiarmi.
    Insomma, ho 24 anni, peso 89kg e sono alto 180cm.
    Ho 77 kg di massa magra, e vorrei raggiungere gli 82/83kg prima della fine di luglio.
    Puoi darmi cospiqui suggerimenti...magari una dieta che secondo te può andare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sempre parlando di metabolica. Poi mi arriverà anche il libro di Di Pasquale e quindi mi informerò ancora meglio.
    Mi è piaciuto il principio di quel tipo di dieta, e vorrei applicarlo e vedere se e come funziona con me

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la dieta va chiaramente strutturata anche in base alla personalità di chi la segue, giusto.
    però forse una dieta "restrittiva" e ciclica come la metabolica è proprio inadatta ad una persona con la mania per il controllo, per una serie di motivi che non mi sembra il caso di approfondire adesso.

    detto questo non credo sia ottimale limitarsi all'assunzione di una fonte proteica unica, senza alcuna fonte di grassi omega3
    anche i micronutrienti sono assunti da fonti monotone e questo di sicuro non favorisce un apporto sufficiente di micronutrienti.

    esiste un limite tra l'essere pignoli e precisi e l'essere "maniacali" in senso patologico, tra l'altro non è detto che le nostre fissazioni, basate su un'informazione che non sempre è corretta e completa, ci portino a risultati migliori rispetto a chi non è "fissato".
    se hai deciso di strutturare una dieta da solo e secondo le logiche della metabolica ti consiglio di leggere parecchio, ma non solo il libro di Di Pasquale che personalmente ho trovato molto povero dal punto di vista nozionistico (senza nulla togliere alla bontà della dieta che propone)
    piuttosto ti invito a leggere "the ketogenic diet" di Lyle Mc Donald e, se ne hai voglia tutti gli altri libri di questo autore che secondo me possono realmente darti una visione oggettiva (non carbo-fobica) sulle diete lowcarb e non.

    online sono presenti altri siti ricchi di informazioni come "leangains" che invece propone una dieta intermitting fasting.
    il sito è ricco di contenuti e ogni affermazione dell'autore è motivata da studi scientifici.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    mi sto leggendo da ieri sera il libro di Lyle. sono riuscito a scaricarlo ma solo in inglese...mi ci vorrà un po. "s0m0ja" grazie dell'attenzione e dei consigli. Li ho apprezzati

Discussioni Simili

  1. Molti dubbi sulla mia scheda per MASSA
    Di alphy45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2011, 11:16 PM
  2. MI hanno dato una metabolica...pero'...
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 07:40 PM
  3. scheda massa 17 anni(cerco molti consigli)
    Di merlan8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 09:12 PM
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-04-2003, 01:34 PM
  5. New Active Topics..??
    Di ETTO nel forum Help Forum
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-2002, 04:22 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home