Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo ed è la prima volta che scrivo un post , nel caso fossi nella sezione sbagliata o la mia domanda sia fuori luogo mi scuso in anticipo con tutti voi per il tempo che vi farò perdere.
Sono uno studente di 23 anni ,alto 1.80 ed arrivato a pesare ben 105 kg.
In età adolescenziale ho adottato un regime alimentare che nel periodo di 5 mesi mi face perdere 25 kg, entrando nel "mondo dei magri" e permettendomi di rimanerci per ben 3 anni.
La mia sventura col peso è ripresa quando iniziai l'università: orari sballati,mangiavo fuori casa, fame nervosa-compulsiva...
Fatto sta che ora per mille motivi voglio ripetere l'impresa che portai a termine nel 2005.
Noto con delusione che il mio metabolismo è cambiato : non bastano le insalate scondite e i 100 grammi di bresaola a pasto accompagnati da un ora di camminata per dimagrire.
Il mio problema è soprattutto legato alla fame nervosa e dai risultati che,dopo la perdita dei primi 3 kg non arrivano ; per questo sono molto scettico sull'andare da un dietologo.

Vorrei poter ambire a un fisico definito, sono qui per chiedere a voi consigli, approsimazioni di stili alimentari e dritte varie...
Ho provato col diario alimentare,ma dopo i primi chili,come già detto tutto si esaurisce...

Spero con tutto il cuore nelle vostre risposte .


Enrico