Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: esperienza personale di un hardgainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito esperienza personale di un hardgainer

    Salve a tutti ci tenevo a riportare la mia testimonianza in merito a un concetto che ho letto poco tempo fa ripetutamente anche su questo forum...Sono un neofita,ho iniziato a frequentare palestra assiduamente e a controllare alimentazione riposo e programma di allenamento esattamente il 1 di dicembre.Quando ho iniziato pesavo 63.0 kg al mattino e ora a distanza di 4 mesi e 1 settimana ne peso 72.1.Molti di voi diranno che è normalissimo per un neofita prendere 9 kg di massa magra e sottolineo massa magra in cosi poco tempo.Sono stato seguito da 2 personal trainer diversi per il periodo iniziale avendo io problemi alla schiena(spondilosi lombare) che peraltro mi impediscono di fare esercizi molto utili per la massa quali stacchi e squat.Entrambi questi personal trainer hanno dovuto cambiare 3 volte allenamento e dieta in quanto una dieta normale non portava a nulla,se non a definizione(la dieta che proponevano di solito a chi gli chiedeva di prendere massa,quindi comunque si parla di 5 pasti iperproteici e con un certo numero di carbo)lo stesso concetto mi è stato ribadito da un medico dietologo e che avevo un metabolismo attivissimo per cui sarebbe stato molto difficile per me prendere peso.Cosi ho radicalmente modificato la mia dieta ci tenevo a postarla.


    Mattino:
    8 fette biscottate integrali con marmellata
    5-6 noci
    3 albumi d'uova
    1 succo + 1 multivitaminico
    1 frutto o 1 yogurt


    Metà mattina:
    2 misurini gainer (40 carbo+19 proteine),oppure 3 gallette di riso 1 yogurt 1 carota.


    Pranzo: 200 gr di pasta condita + carne rossa (2 fette) + verdura a volontà(quando cè,non sempre)