Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: esperienza personale di un hardgainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fiano Romano
    Messaggi
    23

    Predefinito esperienza personale di un hardgainer

    Salve a tutti ci tenevo a riportare la mia testimonianza in merito a un concetto che ho letto poco tempo fa ripetutamente anche su questo forum...Sono un neofita,ho iniziato a frequentare palestra assiduamente e a controllare alimentazione riposo e programma di allenamento esattamente il 1 di dicembre.Quando ho iniziato pesavo 63.0 kg al mattino e ora a distanza di 4 mesi e 1 settimana ne peso 72.1.Molti di voi diranno che è normalissimo per un neofita prendere 9 kg di massa magra e sottolineo massa magra in cosi poco tempo.Sono stato seguito da 2 personal trainer diversi per il periodo iniziale avendo io problemi alla schiena(spondilosi lombare) che peraltro mi impediscono di fare esercizi molto utili per la massa quali stacchi e squat.Entrambi questi personal trainer hanno dovuto cambiare 3 volte allenamento e dieta in quanto una dieta normale non portava a nulla,se non a definizione(la dieta che proponevano di solito a chi gli chiedeva di prendere massa,quindi comunque si parla di 5 pasti iperproteici e con un certo numero di carbo)lo stesso concetto mi è stato ribadito da un medico dietologo e che avevo un metabolismo attivissimo per cui sarebbe stato molto difficile per me prendere peso.Cosi ho radicalmente modificato la mia dieta ci tenevo a postarla.


    Mattino:
    8 fette biscottate integrali con marmellata
    5-6 noci
    3 albumi d'uova
    1 succo + 1 multivitaminico
    1 frutto o 1 yogurt


    Metà mattina:
    2 misurini gainer (40 carbo+19 proteine),oppure 3 gallette di riso 1 yogurt 1 carota.


    Pranzo: 200 gr di pasta condita + carne rossa (2 fette) + verdura a volontà(quando cè,non sempre)

    Pomeriggio:1 panino con 100 gr di prosciutto crudo,tacchino o bresaola (in alternativa 115 gr di tonno al naturale(su cui metto 1-2 cucchiaini di olio),2 carote,pistacchi,succo di frutta e 1 banana.

    Cena:160-180 grammi di pasta + carne bianca(pollo) + insalata o bieta

    Notte:2 gallette di riso,1 mela,1 yogurt,ricotta e pinoli.

    bevo molto da un minimo di 3,5 litri di acqua al giorno,in rari casi anche 5 e i dolci non li vedo da qualche mese,non fumo non bevo ecc mi alleno 3 volte in palestra fisso apparte il gainer che comunque uso solo quando non ho tempo o cibo per mangiare, ho integrato 2 settimane con creatina ma ho dovuto interrompere per qualche problemuccio che mi ha dato...

    questa dieta che ho postato(2-3 settimane) la alterno a periodi (di 2 settimane)di mantenimento,in cui perdo al massimo 0,7 kg ma ho una definziione veramente eccellente,e cerco di far abituare il mio corpo all'incremento di peso a cui l'ho sottoposto,per poi ricominciare a mangiare....


    In tutto questo mi sono scordato di un particolare,sono alto 1.71.La mia domanda è: fino a che punto conta la genetica?ho sentito che per forza quando si supera un certo dislivello peso altezza si ingrassa,ma io continuo a prendere peso e a rimanere molto definito(la definizione cel'ho di natura,faccio 2 serie di addominali 2 volte a settimana e non corro,cammino 1 oretta a spasso con il cane e ad allenamento eppure mi bastano 8 minuti di corsa per avere la pancia quasi all'indentro con i tasselli bene in vista.Il mio obbiettivo è quello di ingrossare,prendere massa a volontà se pur questo è una mezza tortura in quanto geneticamente io sono magro(fin da piccolo sono sempre stato sotto il 40-45% rapporto peso altezza.Vorrei sapere sia da chi da chi fa 3 pasti e cresce ma anche e soprattuto da chi deve "sputare sangue sul cibo" ancor piu che in palestra, mangiando molto spesso controvoglia e da chi è un vero hardgainer fino a che punto posso ancora crescere,se cè un limite naturale/genetico o se dipende da me...personalmente il mio obbiettivo è 92 kg per poi perderne qualcuno e definirmi sugli 88,sto fantasticando??? un saluto belli
    Ultima modifica di luky92; 09-04-2012 alle 02:11 PM

Discussioni Simili

  1. Esperienza Personale ,consigli!!
    Di myprotein nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2015, 10:17 PM
  2. cerco consigli sulle WHEY da chi ha esperienza
    Di motore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 02:24 PM
  3. efedrina: la mia esperienza
    Di ham2 nel forum Problema Doping
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-02-2006, 12:30 PM
  4. la prima esperienza
    Di mimmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-2004, 12:49 PM
  5. la mia esperienza in Zona
    Di -shiva- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-2003, 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home