Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Molto dubbioso 70€ di visita e piano alimentare...pareri per favore!

    Ciao ragazzi vi dico subito come sono fatto...

    17 anni 73kg per 184cm

    % tessuto adiposo =19,3=14 kg
    massa del corpo magro =59 kg
    peso corporeo ottimale tessuto adiposo =65 kg con 15%
    variazione rispetto al peso teorico =+3,5 kg

    Mi alleno in palestra ogni giorno ma il medico mi ha detto di mettere 2 giorni alla sett. di aerobica e visto il mio passato di nuotatore di livello alto mi ha consigliato la piscina...
    La mia scheda è una full body con 2 serie di 20 ripetizioni per ogni gruppo muscolare e 15 min di aerobica come riscaldamento...mi alleno in palestra seriamente da poco anche se ho sempre fatto esercizi a corpo libero e anche con carichi in altri sport. Fra un mese l'istruttore mi farà una scheda personalizzata più avanzata.

    Ecco la dieta del medico sportivo...il goal ovviamente è di perdere 3 chili di grasso e metterne su 3 di muscolo.

    Colazione

    200cc latte parz.scremato o the
    3 fette biscottate
    marmellata


    Spuntino

    Frutto,o succo di frutta


    Pranzo

    80gr pasta o 60 gr riso, condimenti a crudo filo d’olio e pomodorini,2 volte alla settimana con legumi
    verdure crude o cotte a piacimento 2 cucchiaini d’olio


    Spuntino

    Frutto o yogurt magro o succo di frutta


    Cena

    Piatto proteico a scelta tra

    180 gr carne bovina magra 2 v alla sett.
    220 gr carne bianca
    250 gr di pesce magro
    1 uovo
    50 prosciutto o 2-3 fette di bresaola
    80 gr mozzarella

    verdure a piacimento

    pane 100 gr


    Mattino: 20gr di proteine del latte nella bevanda



    Le mie domande: Al posto del latte che non mi piace molto cosa posso mettere dato che devo allungare i 20gr di proteine del latte? Perchè mi ha tolto la frutta secca secondo voi?
    Ultima modifica di Albertinoz; 26-03-2004 alle 04:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm certo che sti 20gr di proteine aggiunti all'ultimo c'entrano ben poco...a che servono? Meglio aggiungere un pochino di proteine in più nei pasti, visto che a mio avviso l'introito proteico è bassino (praticamente le ingerisci al mattino, tratte dal latte, e poi non tocchi + proteine fino a sera...).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Guarda visto che lui non penso se ne intenda molto di bb preferisco fare qualche ritocco con i vostri cosigli....cmq le proteine del latte le ho appena comprate e domani le metto.....ma il latte non era sconsigliato?Vado a rileggermi i post precedenti cmq......

    Dove le aggiungereste le proteine???Spuntino? Pranzo?Che mi sembra un po' scarnino....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ecco la dieta del medico sportivo...il goal ovviamente è di perdere 3 chili di grasso e metterne su 3 di muscolo.

    Ovviamente poi......
    Si si.... come no.
    Vuoi vedere che questo tuo medico sportivo ( ) ha risolto il problema di ogni BB...... perdere grasso è mettere su massa magra nello stesso tempo....... con una dieta del genere poi.
    Sembra la dieta dissociata di Donna Moderna e per farti fare una cosa del genere hai speso 70 Euro ????

    Penso che su una dieta del genere avranno qualcosa da ridire anche gli altri di questo forum con cui spesso non ci troviamo d'accordo.

    Con questa roba da alimentazione da 3° mondo è meglio se le proteine in polvere le conservi nell'armadio per tempi migliori..... così non ti servono a nulla.......



    Colazione

    200cc latte parz.scremato o the
    3 fette biscottate
    marmellata
    Fin qui diciamo che ci siamo..... (non sono d'accordo sulla quantità della colazione, ma questo è un mio parere giudicabilissimo)

    Spuntino

    Frutto,o succo di frutta
    Succo di frutta magari in bottiglietta iper-zuccherato (l'ideale per una dieta )

    Pranzo

    80gr pasta o 60 gr riso, condimenti a crudo filo d’olio e pomodorini,2 volte alla settimana con legumi
    verdure crude o cotte a piacimento 2 cucchiaini d’olio
    Questa è la cosa più bella....... proteine ???? Ce ne saranno forse qualche grammo nei giorni senza legumi, e nei giorni con legumi pure, visto che i legumi hanno un bassissimo valore biologico.

    Spuntino
    Frutto o yogurt magro o succo di frutta
    Ma come fa a proporti 2 alternative che non c'entrano nulla tra di loro..... che vuol dire o proteine o CARBO ?? Sono per caso la stessa cosa in una dieta ?????

    Cena

    Piatto proteico a scelta tra

    180 gr carne bovina magra 2 v alla sett.
    220 gr carne bianca
    250 gr di pesce magro
    1 uovo
    50 prosciutto o 2-3 fette di bresaola
    80 gr mozzarella

    verdure a piacimento

    pane 100 gr
    Carbo a cena (pane poi .... ) per uno che vuole dimagrire e un proteine ma pochi grassi......



    Ti dico solo una cosa...... questo è un medico con una laurea, ma che questo sia un medico, come dici tu "sportivo" non ci credo.
    Spero che questa gente appartenente alla vecchia scuola vada via e che ci sia subito un ricambio generazionale nel settore.

    Una dieta del genere va bene per una signora di 60 anni obbesa, non per chi si allena in palestra....... ecco perchè mi tengo lontano da dietologi, e medici definiti "sportivi"........ con pochi euro ti compri donna moderna e trovi le stesse cose.

    Ultima modifica di maximuss; 25-03-2004 alle 11:22 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Porca *******!!! Ragazzi che palle, 70 euri nel cesso!

    ARGHRHRGRHRGRHhh.....anche a me è sembrata stranissima di primo achito ma sai,quando ti rivolgi ad un dietologo nutrizionista dello sport ci poni tutta la tua fiducia porco giuda.

    Sentite non per rompervi ma voi cosa cambiereste,o aumentereste dove? Innanzitutto a me quella colazione fa schifo.....


    grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Se vuoi dimagrire devi stare attento soprattutto ai carbo che assumi e ai momenti in cui li assumi. Oggettivamente ci sono troppe poche proteine, con quell'alimentazione non solo non metti un grammo di massa ma catabolizzi di brutto...... assumi proteine (poche) solo a colazione e cena........ quel medico è fuori.



    Per il resto aspetta i consigli degli altri, io qui per molte cose ho pareri discordanti con loro e visto che non è il mio forum principale è più giusto che i consigli te li diano loro.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    ragazzi sta cosa mi fa veramente girare le pelotas....non ci posso credere.
    Cmq aspetto con ansia il dove aggiungere le pro e come limitare i carbo nei vari pasti.
    Domani faccio vedere la schifezza al mio istruttore che mi segue e vediamo se ci sputa sopra pure lui.

    .....§83 §88

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Mi faccio ambasciatore del forum.
    Le linee guida di un piano alimentare sono queste:

    3 pasti principali + 2 spuntini

    Ogni pasto principale deve contenere carbo, pro e grassi.
    Attenzione: ho detto SIA carbo SIA pro SIA grassi.
    Non a pranzo SOLO carbo, a cena SOLO pro e l'impossibile a colazione.

    Carbo: avena (colazione) + pasta o riso (pranzo e cena)
    Proteine: albumi (colazione) + pollo o tacchino o tonno (pranzo e cena)
    Grassi: olio oppure frutta secca (noci, bagigi)

    Ogni spuntino deve essere a base di frutta (una semplice mela va più che bene).

    Non mischiare fonti glucidiche e proteiche nello stesso pasto.

    Quantità: sono soggettive.
    Parti con quelle indicate dal quel luminare del tuo medico sportivo. Magari un barlume di lucidità gli è rimasta nella zucca. Poi vedi come reagisce il tuo organismo e le modifichi di conseguenza.

    LEGGI UN PO' DI POST.
    Troverai molte diete che fanno al caso tuo.


    PS: probabilmente domani il tuo istruttore di riempirà di integratori. Occhio. A quel punto ti conviene seguire la dieta dei 70 euriiiiiiiiiiiiii.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Una cosa è andare da un dietologo, altra da un nutrizonaista o dietologo ma che sappia il fatto suo riguardo il mondo del bbuilding, difficile da trovare se non nel settore. Rendiamoci poi conto che il dietologo ha realizzato un'alimentazione di massima per un ragazzo di 17 anni e nulla più, quindi prima di criticare valuterei la situazione nella sua globalità....cosa si pretendeva una chetogenica? lo stesso per i carbo a cena.....non vedo nulla di male nel consumare carbo a cena, sia a basso che alto IG, per il semplice fatto che certi accorgimenti lasciano il tempo che trovano in certi frangenti e sopratutto non si è mai detto di criminalizzare i carbo, per perdere peso, ne tantomeno quelli ad alto IG, discorso fatto più volte anche in relazione non dell'importanza del valore numerico della tavola glicemica, ma della curva....della presenza di altri macronutreinti e del fatto che si devono valutare le reazioni dell'organismo....una cosa è trattare la % glucidica in presenza di un'obeso, altra per un ragazzo di 17 anni, fatto sta che il suo organismo potrebbe sfruttare l'insulina come ormone anabolico senza i deletri effetti ingrassanti dello stesso.....che poi si possano perdere 3 kg di massa grassa ed aumentare di massa magra equivalente, bè questo non è definibile a priori, primo per il numero in se, il che vorrebbe dire avere la palla di cristallo, in secondo luogo perchè ce ne vuole e non poca d'esperienza per perdere massa grassa senza intaccare quwlla magra od addirittura aumentarla, cosa più probabile per un professionista, per un bbuilder, ripeto che per un ragazzo alle prime armi.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by bacarospo
    Ogni pasto principale deve contenere carbo, pro e grassi.
    Attenzione: ho detto SIA carbo SIA pro SIA grassi.
    .
    .
    .
    .
    .
    Non mischiare fonti glucidiche e proteiche nello stesso pasto.
    ?
    Se dici di voler assumere tutti e tre le tipologie di macronutrienti in ogni pasto, come fai a non mescolarne le fonti?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    E' una dieta salutare ragionata, io uso una combinazione simile per chi ha problemi organici o vuole mangiare "bene".
    Considerate che tra dieta per la salute e dieta per mettere massa o dimagrire ce ne passa...
    Lavora sulla dissociazione alimentare e su certe combinazioni di cibi, può essere utile nella perdita di peso.
    Per l'aumento della massa magra, come sappiamo, l'apporto proteico deve essere costante per mantenere un bilancio azotato positivo e l'apporto calorico deve essere ben redistribuito e più elevato, cosa che non avviene in una dieta del genere.
    Può andare per il dimagrimento (a parte il latte la mattina e/o la mozzarella la sera).
    Poco olio a mio avviso.
    Bocciati i 70 euro...più che altro.

    Armando

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    ?
    Se dici di voler assumere tutti e tre le tipologie di macronutrienti in ogni pasto, come fai a non mescolarne le fonti?
    Esempio.

    Pranzo 1
    100 gr pasta
    100 gr pollo
    10 gr olio

    Pranzo 2
    50 gr pasta + 50 gr pane
    50 gr. pollo + 50 gr. tonno
    5 gr. olio + 5 gr. arachidi

    Nel pranzo 1, ognuno dei 3 macronutrienti proviene da una sola fonte.
    Nel pranzo 2, no.
    Ultima modifica di bacarospo; 26-03-2004 alle 03:25 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni...continuo ad essere molto confuso,oggi la faccio vedere all'istruttore e anche ad una dietologa sotto casa. Perchè effetivamente siamo sulle 1600 kcal al giorno e devo dire che con l'attività fisica quotidiana che faccio ho paura che mi manchino energie....

    Le modifiche che apportereste quindi sono di mettere 100gr di carne a pranzo , mantenere la mela negli spuntini, cambiare colazione (ma con che cosa?), e poi non ho capito la questione del pane, quando e come? Boc........

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Che cosa ti aspetti da questa dieta ? E poi scusa ma se ho capito bene l'allenamento lascia a desiderare.....scrivilo un pò...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Come lascia a desiderare? Scusate, mi iscrivo in palestra, vado da un nutrizionista sportivo e non ne azzecco una? Non ho fatto mica di testa mia con strampalate diete fai-da-te e allenamenti inconsulsi.

    cmq la scheda per questo primo mese è cosi'.

    15 risc cyclette
    2x20 leg ext
    2x20 leg curl
    2x20 polpacci con macchina
    2x20 pull over
    2x20 distensioni su panca
    2x20 estensioni con manubri
    2x20 lat machine avanti
    2x20 curl bicip. manubri
    2x20 lat machine tricipiti
    2x20 iperestensioni
    4x30 abs panca inclinata

    spero di non aver dimenticato nulla.

    Alla mattina le pro in polvere si posso mettere secondo voi in un bel 200g di yogurt magro??il latte dopo un po' mi nausea

Discussioni Simili

  1. Pareri sul piano alimentare
    Di Kuroi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 04:20 PM
  2. Pareri su piano alimentare
    Di Bia Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 12:12 AM
  3. Pareri su piano alimentare cutting
    Di fabdelta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2013, 11:04 AM
  4. pareri dieta giorno allenamento calcio? perfavore :-)
    Di elise nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 12:47 PM
  5. resoconto visita dietista
    Di Leila85 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home