Buonasera a tutti!
Sono da poco tempo interessato alla cultura del corpo e sto seguendo il vostro forum per capirci qualcosa! Grazie ai numerosi post sull'argomento, ho capito che la dieta riveste un ruolo molto importante e quindi ho deciso di partire proprio da questa, provando a stendere una prima dieta ipercalorica mirata all'aumento della massa corporea. Ci terrei fosse vista da chi ci capisce qualcosa di più, cioè voi!!!![]()
Lo so che è qualcosa di personale che va limato col tempo e variato costantemente, ma come linea guida vorrei sapere se è accettabile!
Allora, dati personali: Età - 22; Altezza - 193cm; Peso - 88kg con l'obbiettivo di raggiungere i 100kg a dicembre; Attività - 4 giorni a settimana di allenamento in palestra seguendo un programma mirato all'aumento della forza e successivamente massa.
Avendo calcolato ICM, metabolismo basale ecc, sono arrivato a questa conclusione (basandomi sul post di Fenix come impalcatura, "cosa quando perchè"):
APPENA ALZATO
Whey Pro 15g, Pane Integrale 100g, Marmellata 50g
COLAZIONE
Uovo (x2), Fiocchi d'Avena con latte 100g (????), Noci 25g
SPUNTINO MATT.
Pane Integrale 100g, Prosciutto cotto 100g,
PRANZO
Pasta al pomodoro 150g, Petto di pollo 150g, Verdura, Olio extravergine, Patate 100g
SPUNTINO POM. (Pre WO)
Whey Pro 15g, Arancia x1
POST WO
Whey Pro 15g, Pane Integrale 100g, Marmellata 100g, Fiocchi di latte 50g
SPUNTINO SERA (45/60 min PW)
Tonno in scatola 100g, Pane Integrale 100g
CENA
Petto di tacchino 200g, Uovo (x2), Olio extravergine 15g, Verdura
PRE – NANNA
Fiocchi di latte 50g
Il tutto per un totale che si aggira attorno alle 4200kcal con una suddivisione di carbo (50%), pro (30%), lipidi (20%).
I valori nutrizionali li ho pescati da google e dai vostri database nutrizionali, cercando di fare una media tra i valori trovati.
Spero di non aver dimenticato nulla!
Ciaoo!!!
Segnalibri