Buongiorno a tutti =), volevo chiedervi dei consigli su come migliorare la mia alimentazione.
Già da un pò di mesi cerco di mangiare il più sano possibile, cercando di evitare schifezze varie come McDonald's, panini, merendine e fritture; spesso però mi privo anche di cose di cui forse, alla mia età (17 anni), è eccessivo privarmi. Vi elenco quello che generalmente mangio:
Colazione: latte, cereali e miele, che avevo sostituito allo zucchero (immagino proprio sbagliando)
2 ore e mezza prima di pranzo: un frutto, uno yogurt o anche un kinder fetta a latte xD
Pranzo: 100g di pasta con condimento (sugo, pesto, tonno, ragù, ecc) + 1 frutto
Alle 4 e alle 6: uno yogurt, un'altro frutto o un pò di cereali (non nel latte)
Cena: carne oppure uova o tonno o una fettina di pollo ecc+ insalata e 1 frutto
Cerco in generale di mangiare qualcosa ogni 2 ore per tenere attivo il metabolismo.
Purtroppo ho il fisico a pera o "ginoide", cioè ho una concentrazione elevata di grasso su fianchi, pancia, cosce e glutei, che non riesco a eliminare. Sono alto 1 metro e 80 e peso 70kg. Forse più che l'alimentazione, che comunque vorrei curare, per dimagrire in queste zone dovrei basarmi sullo sport e sulla palestra (ci vado 3 volte a settimana dalle 4 alle 7).
Vorrei dei consigli per poter seguire un'alimentazione adatta a un ragazzo della mia età, ricca soprattutto di vitamine e proteine e un pò più scarsa di carboidrati e zuccheri, di cui però ho capito che è sbagliato privarsi perchè l'organismo, in assenza di questi, preferisce tenersi buone le riserve attuali. Proponete magari anche possibili varianti, perchè tendo altrimenti a mangiare sempre le stesse cose.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per i consigli![]()
Segnalibri