Ciao Ragazzi mi chiamo Alessandro e faccio palestra da qualche anno.
Quest'anno sono riuscito a combinare diversi sport abbinati alla palestra, stò facendo questa routine da settembre e il fisico cresce abbastanza bene, ma vorrei anche pareri esteri al mio, magari consigli o miglioramenti del mio programma di allenamento e dietetico!! (Spero che questa sia la sezione giusta)!

Allora per cominciare, Mi alleno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Faccio i 3 sport di fila, nei seguenti orari.
16:30 Palestra per 1 ora e mezza (Lunedì Petto, Mercoledì Dorso, Venerdì Braccia)
18:30 Beach Volley per 1 ora e mezza
21:30 Basket per 1 ora e mezza



La dieta per l'ipertrofia è la seguente:

7:00-Colazione: 50gr di cereali misti + latte + 2 uova sode solo bianco

10:00-Spuntino: 2fette pane integrale +100 gr tacchino o bresaola+Mela

13:00-Pranzo: 80gr pasta integrale + tonno o carne + verdura + olio + manciata mandorle o noci

16:00-Spuntino: Uguale al quello sopra

18:00 Post-workout: Banana+Whey+L-Carnitina+BCAA

21:00 Cena: 80gr pasta integrale + tonno e fagioli o carne e fagioli+ verdure + olio

23:00 Spuntino: Manciata di frutti di Bosco + Proteine Caseine + Latte

Questa è la dieta nei giorni di allenamento.
Nei giorni di riposo è praticamente identica, ma non prendo il pasto post-workout, e comunque mantengo il regime di un pasto ogni 3 ore.
Ogni pasto comprende e non supera i 30gr di Proteine, e cerco sempre di abbinarlo con dei carboidrati a basso IG e delle fibre.
Peso 80kg e sono alto 180cm,ho 23 anni, il mio fisico è slanciato ma ho qualche kg di grasso di troppo, diciamo che non mi si vedono gli addominali ma non ho nemmeno la pancia. Le energie ci sono fino alla fine dell'ultimo allenamento, il peso aumenta, e la pancia rimane sempre la stessa.

Ora ditemi voi se la dieta è equilibrata, se prendo troppe calorie o se dovrei distribuire meglio il cibo. Tenete conto che faccio 3 allenamenti di fila, nello stesso giorno!!

Grazie in Anticipo