Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: uno dei piu grandi segreti del bodybuilding...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Figo uno dei piu grandi segreti del bodybuilding...

    ragazzi entriamo in un discorso molto delicato,ed importantissimo...e nello stesso tempo enorme errore che molti bodybuilder fanno...secondo voi e meglio aumentare di massa muscolare e poi definirsi....?o meglio prima definirsi anche se si e magri,e poi aumentare di massa? e perchè secondo voi..???

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Secondo me dipende da come sei messo nel senso che se sei magro che definizione devi fare? in questo caso fai subito massa, se sei grasso magari meglio perdere peso e poi pensare a fare massa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sei in grado di definire le ossa? Sei in grado di definire la ciccia? Le risposte, perdonami, sono banali tanto quanto la tua domanda... (:

    Aspetta, ti allego una canzone che sto ascoltando mentre rispondo, così, senza motivo

    http://www.youtube.com/watch?v=zudbz4hOcbc

    Bella eh?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Sei in grado di definire le ossa? Sei in grado di definire la ciccia? Le risposte, perdonami, sono banali tanto quanto la tua domanda... (:

    Aspetta, ti allego una canzone che sto ascoltando mentre rispondo, così, senza motivo

    http://www.youtube.com/watch?v=zudbz4hOcbc



    Bella eh?
    non mi piace la canzone. Mi hai deluso.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ciao Bl4cKCrOw,bella canzone When Love Takes Over (FeatKelly Rowland) bella canzone..mi dispiace deluderti ma sei molto lontano anni luce sia nel pensare la risposta,e sia nel capire la domanda..perche pensi in modo superficiale,e senza impegno, le ossa non centrano nulla... con il definirsi,ma se vuoi ti dico anche come rinforzarle ed ingrossarle...a tuo rischio e pericolo..la ciccia e il nocciolo...se non sei in grado di spremere le meninci...non sei pronto per fare questo sport...ma rispettiamo ugualmente i tuoi punti di vista.. se apro una discussione e ovvio che so le risposte... questo e una domanda molto importante,e credimi per nulla banale..si potrebbe definire la base per capire come funziona il bodybuilding...... ciao Alspawn77 tu invece ci sei andato molto vicino...vuol dire che rifletti nell'ambito di questo sport...sei curioso nel capire...e questo ti fa onore perche hai voglia di imparare e capire i trucchi e le tecniche e farai progressi..dai sforzatevi un tantino in piu...ricordatevi che mike mentzer fu definito la piu grande mente scientifica del bodybuilding del secolo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ammazza..stefanopunk l'hai letteralmente incenerito a Bl4cKCrOw..c.que stiamo scherzando dai....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    non ho incenerito nessuno. la tua è una domanda è assolutamente inutile e denota solamente che ancora hai tanto da imparare. Black è con tutta probabilità è molto piu grosso di te inoltre è un ragazzo preparatissimo che si allena con passione....evita di dare giudizi del genere su gli altri utenti dato che a quanto vedo sei qui da poco.

    p.s. meninGi non meninci...
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Uno dei più grandi errori nel bodybuilding è quello di credere di avere le risposte a tutte le domande e di darsi prima le risposte e poi inventarsi le domande facendole valere per tutti.

    secondo voi e meglio aumentare di massa muscolare e poi definirsi....?o meglio prima definirsi anche se si e magri,e poi aumentare di massa? e perchè secondo voi..???
    La seconda forma un circolo vizioso con la prima. Ammesso che riesci a definire qualcosa (bassa quantità di muscoli implica basso metabolismo basale che porta come feedback un rapido adattamento alle Kcal della dieta ipocalorica e quindi aumenta la difficoltà del dimagrimento) quando poi torni a voler ingrossare inevitabilmente metti su anche massa grassa assieme alla massa magra in modo proporzionale alla tua efficienza ormonale e calorica oltre che alla dieta.

    La domanda in questo senso è malposta e ha una sola soluzione: la prima! Come giustamente è stato fatto notare dagli altri. Sarebbe invece da chiedersi se sia meglio iniziare a "fare massa" in condizioni di BF già altina (>17%) o se prima sarebbe meglio una sgrassata. Anche qui la risposta non è unica, bisogna tirare in ballo 2 casi base:
    A) il soggetto è allenato
    B) il soggetto mette i piedi in palestra per la prima volta

    Nel primo caso si può auspicare ad un periodo di definizione per far ritornare la BF a livelli normali (10-12%), nel secondo caso il soggetto probabilmente trae più beneficio associando una dieta normocalorica all'attività coi pesi: il boost iniziale dei novizi permette notevoli incrementi di forza e di massa e, allo stesso tempo impostando la dieta, diminuzioni di grasso.

    Le condizioni di obesità si trattano in altri modi!
    Ultima modifica di Dargor; 24-11-2011 alle 12:43 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    indipendentemente dal peso corporeo e dai livelli di massa muscolare se vedessi un novizio con il 20-25% di BF il primo obiettivo che gli consiglierei sarebbe quello di scendere ad almeno il 14-15%.
    ad ogni modo il "dimagrimento" non implica un mancato guadagno di forza\massa\fitness, soprattutto se si tratta di soggetti non allenati.

    la "definizione", intesa come lavoro volto a definire le linee e che quindi punta a livelli di BF molto bassi è un obiettivo da riservare a chi ha già dei muscoli da mostrare, come giustamente detto da altri prima di me.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    non ho incenerito nessuno. la tua è una domanda è assolutamente inutile e denota solamente che ancora hai tanto da imparare. Black è con tutta probabilità è molto piu grosso di te inoltre è un ragazzo preparatissimo che si allena con passione....evita di dare giudizi del genere su gli altri utenti dato che a quanto vedo sei qui da poco.

    p.s. meninGi non meninci...
    allora indanto rispondo rispondo a te stefanopunk....1 in 15 anni di bobybuilding ho imparato piu di te di sicuro,2 la domanda non e inutile...anzi e inutile per te che non hai una risposta valida..e di conseguenza sei te che devi imparare molto,e la tua strada e ancora lontana...inoltre pure io mi alleno con passione,e chi lo fa non a difficolta nel rispondere...3 mi pare che anche tu hai espresso il giudizio adesso su di me senza che conosci...4 la domanda non si basa su chi fa palestra da 1 settimana da 1 anno ecc.. ecc.. ma e posta nel momento in cui si decide di intraprendere il bodybuilding seriamente...5 nessuno nel bodybuilding a dele risposte senza prima averle provate sulla propria pelle...e le domande il sotto scritto non se le infenda...ma vengono da dati certi e provati..c.que sei bocciato.. BubbleBubble e molto piu bravo di voi,perche ci e andato molto ma molto vicino...e forse a capito anche il perche.a differenza di voi che vi considerate maestri....dai coraggio,1 meglio definirsi prima??? o 2 meglio mettere su massa muscolare..??se pensate la prima dite il perchè,se pensate la seconda dite il perche..

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ma se sei tanto vicino alla risposta xkè non scendi dall'alto del tuo pulpito e ce lo vieni a dire? Il forum serve per condividere informazioni corrette non per fare gli sboroni e offendere gli altri. Se hai da dire qualcosa di buono e vuoi portare conoscenza bene, sennò fuori dai cojoni.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Ma se sei tanto vicino alla risposta xkè non scendi dall'alto del tuo pulpito e ce lo vieni a dire? Il forum serve per condividere informazioni corrette non per fare gli sboroni e offendere gli altri. Se hai da dire qualcosa di buono e vuoi portare conoscenza bene, sennò fuori dai cojoni.
    ma guarda che io non ho offeso nessuno...anzi sono loro che mi anno offeso su gli ultimi messaggi....prchè il sotto scritto condivide volentieri...e poi quando parli con me i coglioni mettitili in bocca scienziato...e modera il linguaggio perchè io e te non abbiamo niente a che spartire....ed occhio con le offese ci siamo capiti.?
    Ultima modifica di esb; 24-11-2011 alle 08:11 PM Motivo: lettere mancanti

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Tralasciando le polemiche io non penso che la domanda di esp sia tanto insensata, anzi mi farebbe piacere sapere una sua opinione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie per la tua gentilezza....e cosi che si fa...e bello anche porre delle domende in cui si sollecita a tirarne fuori le risposte..allora partiamo dal OFF SEASON cioè fuori gara,in questo periodo l'atleta cerca di incrementare le misure dei propri muscoli....in particolare quelli piu carenti,anche chi e alle prime armi magari dice e pensa,metto massa e poi mi definisco..bhe sbagliato..qui casca l'asino...l'atleta professionista cura la propria massa muscolare,cercando di mantenere il grasso nei minimi termini,questo e cio che fanno la maggior parte che gareggiano,compresi quelli del circuito nazzionale americano.e chi non si dedica con inteligenza a questo sport non c'e spazio per colui..quindi gran parte mangia senza limiti e magari spesso senza restrizione, se le calorie sono appena giuste i muscoli fanno fatica ad aumentare,e quindi in errore via a mangiare come maiali..per ingerire piu calorie da costruire la massima quantità di muscoli possibile insieme ad un po di grasso,poi tanto in seguito il grasso sarà eliminato in un periodo di definizione...tanto non importa se si ingrassa l'importante e costruire i muscoli...tanto dopo il grasso andrà via ed i muscoli rimangono,CAZZATEEEEEE....quindi se si volesse seguire la teoria del mangiare in abbondanza l'alimentazione deve essere sempre rigorosa e super curatissima.ecco perche il vero motivo per cui il BULKING-UP non funziona perche quando andrete ad eliminare il grasso atleti intermedi o principianti che siate, gran parte di muscoli andranno via,LOU FERRIGNO quello che faceva l'incredibile hulk,vincitore di un mr.universe che pesava 101kg per un altezza di 1,94 decise di aumentare massa e peso,per poi definirsi....quindi per 8 mesi seguì una dieta ipercalorica ingerendo molte calorie eseguendo esercizi base con elevatissimo peso...dopo 8 mesi pesava ben 130kg ma poco definito,3 mesi prima della gara decise di definirsi...arrivando alla gara con un peso di 103kg, risultato..????in 1 anno di duro lavoro e stato ricompensato di 2miseri kg in piu perche la teoria di mettere su massa e poi definirsi e sbagliato,bisogna prima definirsi anche se si e leggermente magri,e poi aumentare di pura massa muscolare curando l'alimentazione severamente..perche il 98%degli atleti quando stanno a dieta i muscoli svaniscono insieme al grasso..e stato provato e dimostrato in centinaia di casi, ed alcune prove scientifiche tra le piu evidenti vengono dai libri RIPPED,RIPPED2,RIPPED3.THE LEAN ADVANTAGE,THE ADVANTAGE2,tutti scritti da CLARENCE BASS...che era la persona piu definita del mondo,l'unica persona riuscita a scendere sotto il 2% di grasso corporeo che praticamente non esisteva traccia di grasso nel suo organismo..e la percentuale di grasso di sopravvivenza per il nostro organismo e di 3% che viene chiamato grasso essenziale,che contribuisce a tenere gli organi vitali nella giusta posizione.CLARENCE BASS fu sottoposto a studi a l'università di albuquerque messico,dove anno preparato e studiato degli astronauti per una missione spaziale...la sua composizione corporea e stata misurata non con un semplice plicometro perche inadatto....ma con il metodo della pesata idrostatica,molto costoso ma di estrema precisione..con o senza steroidi era sempre definitissimo..quindi la morale della favola sta nel divenire prima definiti,e poi aumentare muscoli puri...il mio istruttore mr.universe 89.candidato al mr.olympia....e ritiratosi 3 mesi prima per via di una grave perdita in famiglia....quindi mi a insegnato molto.....e diverse tecniche...e ti assicuro che funziona alla grande...quindi questo e uno dei piu grandi segreti del bodybuilding.
    Ultima modifica di esb; 24-11-2011 alle 09:52 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    RAGAZZI INTERVENGO IN VESTE DI MODERATORE:
    MODERIAMO I TONI E EVITIAMO L'UTILIZZO DI UN GERGO POCO ADATTO AD UN FORUM PUBBLICO, ALTRIMENTI SARO' COSTRETTO A PRENDERE PROVVEDIMENTI.

    i vecchi utenti avranno certamente capito.
    esb, tu sei nuovo del forum, noi siamo sempre stati come un gruppo di amici che si trova al bar per chiacchierare di sport.
    il tuo modo di porgerti dogmatico e presuntuoso non è accettabile se vuoi integrarti nel gruppo, cerca di essere + umile.

    Ti invito altresì a rileggere i tuoi messaggi prima di postarli in modo che siano + leggibili, sicuramente hai molto da dire e da condividere e non dubito che tu possa essere un elemento di arricchimento per tutti noi ma devi cercare di porgerti nel modo migliore.

    buon proseguimento.

Discussioni Simili

  1. I segreti dei miti del bodybuilding in oltre 150 tra libri e riviste anni 70/80
    Di rodolo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-2013, 09:13 AM
  2. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 03:16 PM
  3. Tanti auguri ad uno dei più grossi del forum :D
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 08:06 AM
  4. I 10 più grandi equivoci del fitness
    Di MetalMeltdown nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-08-2010, 06:49 PM
  5. E' piu forte uno di 80 kg o uno di 80kg?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home