Originariamente Scritto da
thiagov23
Ciao Wurstel, così, a primo acchito ci sono alcune cose che per me non combaciano con l'idea di dimagrimento. Prima di tutto mi sembra una dieta completamente scarsa da un punto di vista nutritivo. Il caffè è un prodotto acidificante, non me ne vogliano i consumatori di questo tanto amato prodotto. Esso porta ad cambio di pH ematico che viene contrastato dal rilascio di ioni calcio da parte delle nostre povere ossa. Quando si imposta una dieta dimagrante molti micronutrienti come calcio, ferro, zinco e magnesio tendono a correre il rischio di scarseggiare per via delle limitazioni alimentari, ragion per cui, il corpo non deve assolutamente essere messo in condizione di perdere ciò che "già ha" . Lo zucchero inoltre è proprio fuori posto. Per non parlare dei 250 ml di latte ( che mi auguro almeno scremato ), usa quello di soia. Io eliminerei anche totalmente gli insaccati in questa fase. La fetta biscottata con la marmellata sostituiscila con un buon frutto di stagione ed aggiungi una banana. A pranzo tutti i giorni pasta non va bene, quando la mangi usa quella di Kamut o di Farro. Consuma più verdure, patate dolci ( con moderazione al posto della pasta), broccoli, spinaci, carciofi, asparagi (anche surgelati), barbabietola (puoi fare degli ottimi centrifugati), rucola (naturalmente ricca di calcio) zucchine.. Alterna al pollo e al tacchino del buon pesce che presenta meno tessuto connettivo quindi un tempo di digestione inferiore ( in questo momento ti può aiutare ) inoltre eviterai carenze da sodio, fluoro, zinco, selenio etc.. Aggiungi a pranzo un cucchiaino di olio di semi di lino.
Segnalibri