A vostro parere a cosa porterebbe fare una dieta per la massa facendo i pesi una volta alla settimana(quando neanche una)?
A vostro parere a cosa porterebbe fare una dieta per la massa facendo i pesi una volta alla settimana(quando neanche una)?
grasso e basta...una volta a settimana non fai nulla...in pratica 4 volte ogni 31 giorni..renditi conto tu stesso ..
Ci avevo pensato! Pero io gioco altre tre volte alla settimana a pallavolo quindi mi chiedevo se diete di massa o definizione possono essere messe in pratica anche seguendo sport agonistici...
seil tuo obiettivo è la massa scordati la pallavolo ,l'aerobica in generale, magari li fai in definizione ...massa e definizione sono 2 periodi separati ..non si possono fare insieme...ciao![]()
Non sono molto convinto della tua affermazione... io pur giocando 4 volte la settimana ho ridotto sostanzialmente la bf e preso qualche kg di muscolo.. ora mi oriento di più sul lean bulking invece che ingozzarmi e poi dover tirare via il grasso..
Ovviamente è solo una mia personale opinione..
vedi ke si parla di culturismo ....per prendere massa nn puoi fare aerobica...bruceresti i progressi..periodo massa ..e poi periodo definizione in kui si brucia il grasso in eccesso accumulato durante la massa....tu avrai definito i muscoli facendo pallavolo nn so ke fai..prendendo un pò di volume ..ma quanto ? a livelli di un kulturista? qui stiamo parlando di bodybuilding no di fitness cosi'![]()
ma non si può allenare con i pesi e prendere proteine quanto servono? per forza si deve ingrassare?
Beh 1 volta alla settimana proprio pochino...poi se hai il fisico da pallavolista (arti molto lunghi...) allora praticamente impossibile.
Almeno 2 volte sarebbe adatto, sempre che siano i tuoi obiettivi..mica tutti vogliono essere culturisti...
[QUOTE=Ezekius;587180]Guarda che un regime ipercalorico non pregiudica l'attività aerobica[/QUOTE
ma hai letto ??? e poi regime ipercalorico > aerobica ..per fare kosa???
Un Po di cardio non ha mai fatto male soprattutto per tenere basso l accumulo di grasso proprio in un regime calorico alto
Segnalibri