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Discussione: Dubbio persistente: pelle molle post dieta.

  1. #1
    rino91 non  è collegato Principiante
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    9

    Predefinito Dubbio persistente: pelle molle post dieta.



    Ciao a tutti mi presento sono un ragazzo di 20 anni che da settembre dello scorso anno ha perso 24 kg. Pesavo 100 kg ed ora sono 76 per 1,87 di altezza.
    A causa di questo forte dimagrimento, effettuato grazie all'aiuto di un dietologo, ora mi ritrovo con la pelle abbastanza flaccida in prevalenza sull'addome.

    Di seguito vi posto tutti i miei dati ottenuti grazie ad una bioimpedenza:

    La mia prima seduta, quella in cui pesavo 100 kg:

    Total body water 52,5 lt 53,4 % (60-69% del peso ideale)
    Extracelullar water 23,6 lt 45 % (38-45% del peso ideale)

    Fat Free Mass 71.8 kg 73 % (82-94% Weight)
    Body Cell Mass 39,1 kg 55,0% (35-48% /FFM)
    Muscle Mass 48 kg 49%
    Fat Mass 26,6 kg 27% (15-18% Weight)

    La mia ultima seduta quella in cui pesavo 76 kg:

    Total body water 46,9 lt 61,5 % (60-69% del peso ideale)
    Extracelullar water 21,5 lt 45,9 % (38-45% del peso ideale)

    Fat Free Mass 64 kg 84 % (82-94% Weight)
    Body Cell Mass 34,3 kg 53,0% (35-48% /FFM)
    Muscle Mass 42,2 kg 55%
    Fat Mass 12,3 kg 16% (15-18% Weight) di cui 9,5 grasso adiposo e 2,8 grasso essenziale

    Ora vi posto anche la mia dieta odierna:


    COLAZIONE:
    Latte parz. scremato (250 cc) o 1 Yogurt intero + 3 cucchiai di cornflakes
    6 Fette biscottate con marmellata senza zucchero
    180 g Frutto (max. 2 volte alla settimana banane, limitare fichi e uva)

    SPUNTINO:
    Panino (60-70 g) con 4 fette di prosciutto o bresaola o fesa di tacchino o 75g di tonno o mozzarella ( 35-40g) o 20g di parmigiano o ( mezza porzione di affettati + formaggio) + verdure facoltative

    PRANZO:
    120 g di Riso o orzo o farro o pasta con pomodoro,aromi o bianca,5g olio di oliva extra vergine o patate bollite (300g)
    A volontà verdura cruda o bollita o cotta al vapore o grigliata con 10g di olio di oliva extravergine, aceto balsamico o di mele
    140g Pollo o 80g di bresaola o prosciutto crudo sgrassato o fesa di tacchino o tonno al naturale o (Max. 2 volte alla settimana 45g di grana o parmigiano o 70g di mozzarella)
    40g Pane integrale

    SPUNTINO:
    Crackers integrali 1 pacchetto
    Yogurt bianco intero 125g

    CENA:
    180g Pollo o di vitello magro o 160g di tacchino o 250g pesce bianco (merluzzo, branzino, sogliola, trota…) o 140g di prosciutto cotto sgrassato o 120g di bresaola o 3 albumi + 2 tuorli (max. 2 volte alla settimana) o 150g di tonno al naturale o 120g di salmone o legumi (70g secchi o 280g in scatola) o 140g di ricotta
    A volontà verdura cruda o bollita o cotta al vapore o grigliata
    con 15g di olio di oliva extravergine, aceto balsamico o di mele
    60g Pane integrale
    180g Frutto (max. 2 volte alla settimana banane, limitare fichi e uva)

    Ora secondo voi come dovrei fare per eliminare tutta questa pelle molle?
    Vi anticipo dicendo che da settembre-ottobre inizierò ad andare in palestra, ma basterà questo?

    Datemi più giudizi che potete riguardo alla dieta (se va bene anche per la palestra), ma soprattutto sul come perdere tutta questa pelle.

    Ringrazio tutti quelli che daranno almeno un'occhiata al mio post.

  2. #2
    rino91 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2010
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    9

    Predefinito

    Grazie per le ottime risposte.
    Consiglierò questo sito a molti.

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