Buonasera prima di quest'estate sono andato 5 mesi in palestra ma senza impegnarmi molto, ora vorrei cominciare in modo serio con una dieta per la massa dato che sono ectomorfo, guardando su internet mi sono fatto una dieta che ho provato questa settimana, eccola di seguito. Ovviamente ho tenuto conto del mio fabbisogno quotidiano che con 1 ora di palestra raggiunge i 2222 Kcal al giorno circa, forse qualcosa in più e peso 82 Kg (8 mesi fa pesavo 69) con un altezza di 1,86.
Colazione: 300 ml latte + 4 fette biscottate con marmellata, 1 banana e 20 gr di pro. (681Kcal)
Metà Mattino: 2 uova+ 1 pomodoro+panino con 80 gr di prosciutto/bresaola.
(583 Kcal)
Pranzo: 300gr pasta (io ho calcoato che 100gr di pasta sono 90gr carbo e 1 carbo=4kcal per un totale di 1080 kcal , ma non sono sicuro di aver fatto giusto)
Merenda: Come metà mattino con 20gr pro (583+80= 663 Kcal)
Cena: 150gr riso/patate + 150 gr pollo/tacchino + insalata.
(784 Kcal)
Notte: (Alle 23,00) 500 ml latte.
(229 kcal)
La mia dieta ha un totale di 4020 kcal e io ho bisogno di circa 2222 kcal al giorno anche se ripeto non sono molto sicuro dei calcoli che ho fatto se ho sbagliato qualcosa dietemelo cosi aggiusto, poi cosa ne pensate del pranzo? Lascio 300 gr di pasta oppure lo riduco e aggiungo qualcos'altro? E dello spuntino prima di andare a dormire? Va bene 500 ml di latte oppure qualcosa di più leggero?
Inoltre vorrei dire che mi è molto difficile seguire questa dieta perchè a ogni pasto mi sforzo più che posso per finire, avvolte ricorrendo all'uso dell'acqua per mandare giùquindi non credo di poter aggiungere altro, al massimo posso sostituire. Aspetto critiche e commenti varie, grazie a tutti.
Segnalibri