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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dargor in definizione con la Metabolica v2 (2011)

  1. #1
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito Dargor in definizione con la Metabolica v2 (2011)



    Ricollegandomi all'anno scorso http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?34570 sono passati circa 11 mesi da quel 13 agosto 2010. Sono riuscito a mantenere il peso e ad allenarmi quasi fino a febbraio 2011. Poi è successo il disastro, causa stress vari sono diventato un maialino di 86Kg, nel frattempo sono passato al powerlifting ed ho pure fatto 2 gare: una il 27 marzo 2011 con 92Kg di panca, l'altra pochi giochi fà il 26 di giugno 2011 con 100Kg.

    Ottantasei chili sono veramente troppi, è tempo di ritornare almeno al peso dell'anno scorso, ovvero 72Kg è il mio target. Ci sono -14Kg di differenza che sono -126.000 Kcal da bruciare

    La terrorizzante formula GIORNI = [KCAL_DA_BRUCIARE] / [DEFICIT_GIORNALIERO] dice che al tasso di -700Kcal dal fabbisogno (DEFICIT), occorreranno 6 mesi per togliere questi quattordici chili di grasso. Ciò implica che se voglio rispettare o tentare di accorciare i tempi devo andare in palestra dal lunedì al venerdì a pedalare sulla cyclette per almeno un'oretta o più e se non basta anche 2 volte al giorno.

    Ora non ho più misurato il grasso, quindi è probabile che quei -14Kg non siano tutti di grasso, xò non toglie il fatto che devo lavorare parecchio.

    La dieta è pronta (Download: dargorfase1.pdf) tuttavia non sono riuscito a inserire tutti i carbo che dovrei assumere, quindi utilizzerò più verdura o il secchio di maltodestrine nel postwo (scadute a febbraio 2011 ma siccome siam poveri si mangia anche la polvere scaduta lol). Grazie all'altr'anno sò che devo stare tra 40 e 70 g di carbo al giorno. La dieta qui sopra è quella dei 12 giorni di spostamento metabolico, circa 3000Kcal ripartite in 70% grassi 30% pro, è uno schema di massima, è chiaro che non mangierò sempre quella roba. Soprattutto utilizzerò più burro e meno olio visto che (grazie alla precedente dieta) riesco ad utilizzare meglio i grassi saturi di quelli insaturi.

    Che integratori utilizzerò quest'anno?
    Intanto il barattolo di glutammina come prebed che scade proprio ad agosto 2011
    Proteine whey e caseine (entrambe neutre: volactive, dmv, carbery, fonterra nzmp)
    BCAA e sarebbe la prima volta
    Immancabile Vitamina C e magnesio che mi accompagnano tutto l'anno
    Potassio citrato (se lo trovo a buon prezzo)
    Vitamine B tranne B12 (ho il timore che la B12 ostacoli il dimagrimento)
    Eventuale termogenico ma preferirei di no (sarà la carta jolly della disperazione)


    Auguri...grazie...grazie...
    Ultima modifica di Dargor; 05-07-2011 alle 12:23 AM

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
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    ciao dargor, sei sicuro di aver bisogno di 40-70g di carbo\die? in ogni caso assumerli da maltodestrine o da verdure fibrose\ortaggi non è la stessa cosa.

    sulla vitamina b12 onestamente non so che dirti, io sapevo solo che veniva utilizzata per ripristinare un normale appetito ma nn credo che interferisca sul dimagrimento (o che induca binge eating), ma se trovi degli studi al riguardo fammi sapere.

    la vitamina B1 in un regime lowcarb è inutile visto che il fabbisogno è proporzionale all'apporto glucidico e in ogni caso l'apporto alimentare è + che sufficiente (a meno che tu non consumi alcool, ma non è il tuo caso)

    occhio ai carboidrati collaterali presenti nei vari integratori (soprattutto compresse effervescenti, compresse masticabili, polveri varie)

  3. #3
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    ciao dargor, sei sicuro di aver bisogno di 40-70g di carbo\die? in ogni caso assumerli da maltodestrine o da verdure fibrose\ortaggi non è la stessa cosa.
    Sicurissimo non lo sono, però l'anno scorso quando alzai la quota a 50g tornai a bruciare grasso e scendere di peso. Perciò penso di stare intorno a 40-50. Ora sinceramente non ti sò dire se si è trattato di questo o del fatto che aumentai il tempo dell'aerobica; voglio vedere meglio e per ora mi tengo sui classici 30g appena noto i "sintomi" che non và li porto a 50g. Per le fonti posso aumentare un po' la verdura negli spuntini e ho anche notato che nella cioccolata fondente (90%) che mangio ci sono molti grassi, pochi carbo e tante fibre (x100 grammi: 15g carbo, 53g grassi, 9g pro, 27g fibre) visti questi dati si potrebbe anche inserire ogni tanto (la teobromina è un termogenico tralatro).

    ?!?

    sulla vitamina b12 onestamente non so che dirti, io sapevo solo che veniva utilizzata per ripristinare un normale appetito ma nn credo che interferisca sul dimagrimento (o che induca binge eating), ma se trovi degli studi al riguardo fammi sapere.
    Infatti cercando meglio si è rivelata tutto l'opposto di quello che avevo letto anni fà su bodyweb. Una carenza fà abbassare il metabolismo.

    occhio ai carboidrati collaterali presenti nei vari integratori (soprattutto compresse effervescenti, compresse masticabili, polveri varie)
    Tranquillo, magnesio (cloruro) e vitamina C (ascorbato di sodio) sono puri, l'uniche sono le pro. In ogni caso ci faccio sempre attenzione, anche ad altre zozzerie che ci mettono.

  4. #4
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Buon cutting allora.


  5. #5
    vinceg non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Sicurissimo non lo sono, però l'anno scorso quando alzai la quota a 50g tornai a bruciare grasso e scendere di peso. Perciò penso di stare intorno a 40-50. Ora sinceramente non ti sò dire se si è trattato di questo o del fatto che aumentai il tempo dell'aerobica; voglio vedere meglio e per ora mi tengo sui classici 30g appena noto i "sintomi" che non và li porto a 50g...........
    Scusa Dargor, ma quali sono per te i sintomi che la metabolica noon và con i 30 gr di carbo?

  6. #6
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    L'anno scorso mi accorsi di non riuscire a dimagrire se non li portavo sui 40-50g. Se non devo dimagrire sto bene anche con meno di 30g. Cmq a detta di molti quando in palestra ti senti andar via la forza dalle gambe...ma non ti fasciare la testa, 30g di solito va bene per tutti.

    Io cmq in questi giorni non riesco a mangiare quasi niente, è caldo e non ce la faccio a ingurgitare molto, sarò si e nò sulle 2000Kcal e non ho ancora finito la fase di valutazione.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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