Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A chi rivolgersi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito A chi rivolgersi?

    ciao a tutti! volevo chiedervi un paio di informazioni, ho ricominciato ad andare in palestra da poche settimane, con l'obiettivo di togliermi l'adipe di troppo che ho nella pancia e nei fianchi principalmente, vorrei però questa volta incominciare sia un allenamento che una dieta in modo serio e per questo volevo chiedervi dove poter fare tutto ciò.
    innanzitutto vorrei fare un visita per calcolare l'adipe corporeo, non so una impedenziometria una plicometria, poi farmi fare una dieta come si deve e un buon allenamento. secondo voi a chi potrei rivolgermi? meglio un dietista, un dietologo, un personal trainer o non so ditemi voi magari se conoscete qualcuno di affidabile e competente, io sono di milano.
    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao brauno
    ti "smonterò" subito ma il grasso su pancia e fianchi è l ultimo ad andare via e il primo a ritornare purtroppo. L unica soluzione è avere pazienza, alimentarsi correttamente, allenarsi e riposare il giusto.
    chi ti può aiutare? beh dipende dalla tua situazione attuale, se hai una massa grassa molto evidente sicuramente un dietologo ti può aiutare, se hai solo un po di ciccia nella zona pancia\fianchi forse è meglio un personal trainer che ti può aiutare sia in una corretta alimentazione sia in un buon allenamento
    PS: per il calcolo dell adipe è meglio la plicometria perche l impedenziometria consiste nel far passare una piccola corrente elettrica attraverso il corpo, calcolando la fatica che fa per passare dalle caviglie ai polsi,piu massa muscolare hai piu la corrente passa veloce xche il muscolo contiene molta acqua e quindi conduce. Questo ti fa capire che è un test poco attendibile xche basta che tu sia un po sudato oppure hai bevuto molto o rifai l esame a orari diversi i risultati possono variare di molto
    spero di esserti stato di aiuto
    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    A dire il vero il bioimpedenziometro è un attrezzo molto affidabile. Il problema principale sta nel fatto che c'è parecchia variabilità nel modo d'utilizzarlo, senza parlare dello strumento in sè (ce ne sono da 1000 euro e ce ne sono da 5000, e chiaramente uno è meglio dell'altro). Riguardo alle tue critiche, perdonami, ma le trovo poco fondate. Le rilevazioni vanno fatte agli stessi orari, con la stessa modalità, a riposo. Consiglierei di utilizzare entrambi i test. L'ideale sarebbe andare da un nutrizionista (medico o biologo) per farti fare tutte le analisi e prescrivere la dieta, e da un personal trainer per l'attività fisica (che tanto poi gli esercizi sono sempre gli stessi, dopo un pò puoi anche cavartela da solo). Per il resto quoto silverwolf. Il grasso addominale è molto affezzionato, mandarlo via sarà dura (e con questo intendo svariati mesi di regime alimentare ferreo e attività fisica costante).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per le vostre risposte, sapevo già della difficoltà nel mandare via l'adipe dalla pancia e dai fianchi...ora cercherò di fare sia la plicometria che la impedenziometria...per vedere da che base partire....io non sono grasso ho solo questo adipe intorno alla vita, sono 1,78 per 71 kg ma ho questa pancetta che mi da davvero fastidio, magari prossimamente faccio un tread con la dieta e l'allenamento cosi che posso ricevere dei consigli.
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Foto davanti e dietro rilassato e in tensione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    vi scrivo anche la mia alimentazione:

    mattina: bicchiere di spremuta di arancia , 3 fette biscottate con marmellata
    metà mattina: panino con 30g di bresaola e 3 noci
    pranzo: 60/70g di pasta , 100g di carne/legumi/2 uova/pesce
    metà pomeriggio: panino con 30g di bresaola e 3 noci / 2 frutti
    cena: 150g carne/legumi/2 uova/pesce, verdure , 30/40g di pane (non sempre)

    questa è la mia dieta che ne dite?
    sono alto 178 per 71kg
    vado in palestra 3 giorni a settimana allenamento normale + 40 minuti di cardio
    calcetto una volta a settimana

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

Discussioni Simili

  1. a chi rivolgersi?
    Di Simone4545 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-10-2016, 09:15 PM
  2. CHECK IN a chi rivolgersi?
    Di quark nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-2010, 07:11 PM
  3. A quale disciplina scientifica è meglio rivolgersi?
    Di phoenix1927 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 12:14 PM
  4. chi è rock e chi è lento
    Di bertilfox91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 02:52 PM
  5. Chi è di Roma o chi ci va..
    Di Gio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home